Le migliori incisioni.

Blue's

http://www.amazon.com/Blues-Zucchero/dp/B0007V6RGS

suono molto pulito anche per questo DSD di Zucchero. il suo più bell'album, che potrebbe essere preso pari pari e messo nella sua raccolta di brani più belli, finalmente masterizzato con la qualità che merita.
non ho la versione 16bit di questo album per fare il confronto diretto, ma rispetto all'All the best non c'e' storia .. dopo aver ascoltato il DSD, il seppure buon CD finisce sotto il mucchio tra gli inascoltabili ;-)

Segnalo 2 dei miei ultimi acquisti: il cd per il 40# anniversario di Aqualung dei Jethro Tull. Disco meraviglioso con una registrazione pazzesca,stento a credere che sia un disco fatto 40 anni fa'.
Il secondo e' l'ultimo di Capossela, Marinai, Profeti e Balene. Poesia e letteratura d'altra lega.. registrazione emozionante,sara' che di Vinicio ho tutto e ultimamente mi ha sempre piu' convinto, na favola!!

consiglio

Salve non disponendo di lettore sacd sono alla ricerca di un sito legale a a pagamento fornitissimo dove poter scaricare musica in flac in alta risoluzione tra 88 e 96 Khz oltretutto il mercato si sta orientando con risultati elevatissimi pari ai lettori sacd verso i lettori multimediali. Ho trovato questo sito fornitissimo ma purtroppo vende solo agli stati uniti, sapreste indicarmi un sito valido altrettanto fornito ? nel dettaglio cerco questo titolo Arp-Schnitger-Orgel Norden

www.hdtracks.com

Ultima modifica:
oxigen ha detto:
Salve non disponendo di lettore sacd sono alla ricerca di un sito legale a a pagamento fornitissimo dove poter scaricare musica in flac in alta risoluzione tra 88 e 96 Khz oltretutto il mercato si sta orientando con risultati elevatissimi pari ai lettori sacd verso i lettori multimediali. Ho trovato questo sito fornitissimo ma purtroppo vende solo agli stati uniti, sapreste indicarmi un sito valido altrettanto fornito ? nel dettaglio cerco questo titolo Arp-Schnitger-Orgel Norden

www.hdtracks.com

prova qui
( https://www.hdtracks.com/index.php?file=catalogdetail&valbum_code=HD760623136363 )

Rispondo ad Oxigen .

Per completare le informazioni che chiede HD trucks se non risiedi negli USA devi inventarti un indirizzo fittizio.
Fatto ciò vai avanti tranquillamente , tanto a loro interessa soltanto che la tua carta di credito gli permetta di prelevare il corrispettivo in dollari dell'acquisto. Personalmente uso una prepagata del circuito Visa Electron e va benissimo.

Stefano

Vorrei pagare anch'io con paypal ma ti chiedono comunque il numero di carta. Ho provato ad inventarmi un indirizzo negli USA ma non riesco comunque a registrarmi. Come si procede?

Sbagli qualcosa, io pago normalmente con paypal su quel sito e, se hai un account paypal attivo, non serve il n di carta ...

e non serve mettere indirizzi fittizzi usa. se si procede con un acquisto via paypal serve solo il login e si acquista ovunque ci si trovi.

Flac/SA

Si e parlato molto della comparazione qualitativa tra un SACD e il formato FLAC 24/96 KHZ . Alcuni riportano il SACD superiore qualitativamente, altri praticamente non esistono differenze udibili tra i due formati, altri ancora riportano il formato Flac sonoricamente molto superiore al SACD quale' la verita visto che ognuno dice cose totalmente diverse ?

Flac/Sacd

Possibilmente dando anche spiegazioni tecniche.L' xrcd sonoricamente e una via di mezzo tra i due formati ?

Ultima modifica:
@ oxigen

il FLAC musicalemente non è nè meglio nè peggio. FLAC è una codifica digitale loss less ed il nostro orecchio non la sente perchè viene decodificata prima ancora di arrivare al DAC. se prendi un wav, un wma, un ape, una iso di CD, SACD o DVD-A e li converti in FLAC otterrai dei file con una qualità musicale identica dell'originale.

lo scopo del FLAC è zippare un po' la musica senza perdere qualità.
ci sono altre codifiche che fanno questo, ma FLAC sta prendendo piede, perchè è open source e per i costruttori significa non pagare royalties e per noi significa che possiamo trovare player gratuiti su ogni piattaforma.

dunque un file FLAC non è migliore a priori di nulla, ma tecnicamente permette di salvare file musicali di qualità superiore al CD, al SACD e al DVD-A. dunque per rispondere alla tua domanda, se la sorgente è migliore del SACD, come ad esempio una registrazione studio master a 24bit/192KHz allora sarà superiore, se invece la sorgente è un mp3 64bps allora sarà uno schifo.