Tadzio09
Sospeso
Vedo che hai "capito benissimo" quanto ti ho detto in precedenza...
Mi sembra tu abbia fatto un "sbadato esempio" peraltro "discutibile" quindi al proposito mi autoquoto- anche se non è "elegante":
e quindi per non rendere "inutile" anche questo intervento ne approfitto per segnalare :
-Dvorak-sinfonia n.7 Pierre Monteux - London Simphony Orchestra -Decca
-Beethoven -Cantata per la morte dell' Imperatore Giuseppe II - Thomas Shippers - New York Philarmonic LP edit:Cbs/Sony Masterworks
-Nielsen -sinfonia n.2 - Morton Gould -Chicago Simphony Orchestra -Rca
-Wagner - Tristan und Isolde - Karl Bohm - Deutsche Grammophon
http://www.deutschegrammophon.com/cat/single?PRODUCT_NR=4497722
-Mendelssohn - Elijah - Sawallish -Leipzig Gewandhaus Orchestra - Philips
-Purcell - Didone e Enea -English Chamber Orchestra - Raymond Leppard - Philips
ascolta queste e altre registrazioni che ho segnalato così capirai ciò che io reputo una "migliore incisione" in questo campo...
gli Lp sono difficili da trovare ovviamente quinsi dovrai "accontentarti" delle "discrete-buone" ristampe su cd che in questi casi risultano "godibili" almeno.
Mi sembra di aver segnalato varie incisioni,invece tu continui a fare inutile polemica..uainot ha detto:anche Mahler sinfonia n.1 tecnicamente non vuol dire niente. hai segnalato quella come buona incisione e io ne ho segnalate delle altre DDD su CD
L' "errore tecnico" quale sarebbe? il tuo probabile fraintendimento di quanto ho detto ?uainot ha detto:non ho capito se non ci credi o se ti da fastidio che ti abbia detto che hai fatto un errore tecnico.
Ciò che "sarebbe possibile sulla carta" credo sia di poco interesse,il dato di fatto e ciò che conta pertanto è che la stragrande maggioranza degli Lp "suona meglio" delle rispettive "riedizioni" su cd e che queste ultime "latitano" anche in quanto a dinamica musicale.uainot ha detto:secondo me è importante dire come stanno le cose. se qualcuno volesse registrare i propri LP su CD deve sapere che il CD tecnicamente è in grado di registrare la dinamica dell'LP e andare oltre. la differenza qualitativa non è quella.
I "presunti dati tecnici" lasciano il tempo che trovano se non supportati da dati oggettivi e riscontrabili all' ascolto.uainot ha detto:stai fantaticando. io ti ho dato dei dati tecnici e ti ho fatto un esempio di registrazioni che ho trovato buone. se hai/avete dei CD migliori da prendere come riferimento mi interessano. farò volentieri un ascolto.
Mi sembra tu abbia fatto un "sbadato esempio" peraltro "discutibile" quindi al proposito mi autoquoto- anche se non è "elegante":
Tadzio09 ha detto:direi di continuare a segnalare con "cognizione di causa" appunto - che mi sembra tu non abbia purtroppo in questo campo - le registrazioni che riteniamo di riferimento
e quindi per non rendere "inutile" anche questo intervento ne approfitto per segnalare :
-Dvorak-sinfonia n.7 Pierre Monteux - London Simphony Orchestra -Decca
-Beethoven -Cantata per la morte dell' Imperatore Giuseppe II - Thomas Shippers - New York Philarmonic LP edit:Cbs/Sony Masterworks
-Nielsen -sinfonia n.2 - Morton Gould -Chicago Simphony Orchestra -Rca
-Wagner - Tristan und Isolde - Karl Bohm - Deutsche Grammophon
http://www.deutschegrammophon.com/cat/single?PRODUCT_NR=4497722
-Mendelssohn - Elijah - Sawallish -Leipzig Gewandhaus Orchestra - Philips
-Purcell - Didone e Enea -English Chamber Orchestra - Raymond Leppard - Philips
ascolta queste e altre registrazioni che ho segnalato così capirai ciò che io reputo una "migliore incisione" in questo campo...
Ultima modifica: