• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Le I.L. Tesi 560 a che Whaferdale si paragonano??

cyberbob

Member
Ciao a tutti,

Le Indiana LineTesi 560 a che Whaferdale si paragonano?? (in ascolto solo stereo musica, in termini di qualità suono, non di potenza reale)

A prescindere dalla potenza o estensione in frequenza, quello Whfd e IL sono due suoni "diversi"; il primo è più brillante, più lucido, ma a volte questi diffusori inseriti in ambienti moderni e poco arredati tendono a strillare un pò.
Le IL hanno un suono più morbido, ed al contrario delle W possono suonare un pò ovattate in ambienti molto assorbenti.
Alla fine è una questione di gusti, io ho convissuto per un bel periodo con una coppia di whfd e non le ho mai trovate fastidiose, ma ricordo ancora quando le portai a casa di mia madre, nel salone mezzo vuoto, sembrava che i woofer li avessero tolti.

Le 10.7 sono uniche, in quantgo hanno doppio woofer da 16,5cm e mid. Mentre i predecessori, ovvero le 9.6 che io ho avuto, avevano doppio woofer da 20cm e mid.