Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Goliath ha detto:Ciao a tutti, mi chiedevo se una visualizzazione prolungata di immagini con bande nere (superiori o laterali), possa in qualche modo rovinare un pannello lcd (ed in che modo).
Grazie e buone feste![]()
Ne dubito... le lampade sono comunque in funzione, questo problema ce l'hanno casomai i plasma.Marcvtr ha detto:e ho paura che in quei punti lo schermo non si usuri come il resto.
E allora come mai in alcuni lg al poato delle bande nere compaiono bande grigie (quindi colorate) per evitare l'usura?ekerazha ha detto:Ne dubito..
Non saprei e non ho mai visto TV del genere... però mi piacerebbe sapere secondo quale principio il "nero" dovrebbe "usurare" più del "grigio".Marcvtr ha detto:E allora come mai in alcuni lg al poato delle bande nere compaiono bande grigie (quindi colorate) per evitare l'usura?
Cosa si dovrebbe "spegnere"? Non mi risulta che ci sia 1 lampada dietro ogni pixel...Goliath ha detto:quindi l'usura dello schermo nella zona delle bande nere è identico al resto dello schermo? (invece selezionando in modalità 4:3 la parte non visualizzata si "spegne", e quindi si usura di meno, giusto?)
Maya ha detto:quindi io mi sento di dire che il problema burn-in sui plasma è presente solo in parte, per ottenere uno stampaggio definitivo dell'immagine forse sarebbe necessario lasciarlo accesso piu giorni con la stessa immagine...
quindi imho, c'è da star tranquilli.
Questa è la palla che raccontano all'assistenza.Marcvtr ha detto:E allora come mai in alcuni lg al poato delle bande nere compaiono bande grigie (quindi colorate) per evitare l'usura?
Che ha un po' la stessa valenza del consiglio dell'oste sulla bontà del vino della casa...BlackZorro ha detto:infatti è esattamente quello che mi ha detto il commesso di mediaworld
MiKeLezZ ha detto:Che ha un po' la stessa valenza del consiglio dell'oste sulla bontà del vino della casa...
Certo, forse lo stampaggio è difficile, ma vi sono innumerevoli altre sfumature di grigio che lascio a voi il piacere di scoprire.
Non è il nero che usura, sono le parti in nero che dovrebbero, supponiamo sia davvero così, consumarsi meno delle parti utilizzate.ekerazha ha detto:Non saprei e non ho mai visto TV del genere... però mi piacerebbe sapere secondo quale principio il "nero" dovrebbe "usurare" più del "grigio".
Azz, hai capito......grazie per la info.......MiKeLezZ ha detto:Questa è la palla che raccontano all'assistenza.
In realtà le bande sono grigie invece che nere perchè in questo modo eventuali pixel guasti sono meno visibili.
L'usura del pannello è quasi zero, e di questo quasi zero, con schermate nere avete la situazione migliore... visto che significa pixel spento.
Gli LCD potete maltrattarli quanto volete, non sono mica Plasma.
Tipo il logo dei canali televisivi?BlackZorro ha detto:oggi ho comprato un panny 42 px 60 e il commesso mi ha detto che questi ultimi plasma praticamente non soffrono + dell'effetto stampaggio
cioè mi ha detto è raro che succeda
devi giusto lasciarlo una giornata intera con la stessa immagine fissa sopra![]()
Ripeto... attualmente (forse la cosa è diversa sui retroilluminati led) una lampada illumina una "zona" (non c'è una lampadina dietro ogni pixel), quindi anche quando ci sono le bande nere le lampade direi proprio che rimangono in funzione (*infatti non credo abbia molto senso per gli LCD dire che quando sono neri sono "spenti"*) usurandosi tutte allo stesso modo. Questo problema lo avrai probabilmente sui plasma perchè lì quando un pixel è nero è tutto spento (ed ecco perchè i plasma hanno un livello del nero migliore... è una lama a doppio taglio).Marcvtr ha detto:Non è il nero che usura, sono le parti in nero che dovrebbero, supponiamo sia davvero così, consumarsi meno delle parti utilizzate.
Ad esempio, fai girare per un mese immagini in 4:3 sul tv. Dopo 1 mese potresti accorgerti che le parti che rimanevano in nero, settando l'immagine a pieno schermo, appaiono magari più luminose o cariche di colori.
E' l'esperienza di un utente quì sul forum.
Già... come quello che si guardava i DVD con le orecchie di topolino di Disney Channel stampate sullo schermofpnet ha detto:PS.cmq nessun problema,spara pure tutti i loghi che vuoi![]()
![]()