Le B&W nuova serie 600 non deludono

Basaldo

New member
Ieri mi sono recato dal mio negoziante di fiducia per fare qualche ascolto comparativo,in quanto devo upgradare il mio fronte anteriore.
Ho ascoltato B&W 686 in raffronto a casse Aliante, Focal, AR e B&W vecchia serie 600.
Devo dire che le "picolette" mi hanno fatto veramente una bella impressione. La cosa più sorprendente è la presenza dei bassi che non ti aspetti in casse così piccole. Inoltre ascoltate con diveri generi musicali le ho trovate molto più precise rispetto alle altre che ho sentito.
Ho ordinato una coppia di 685, che spero mi possano dare ancora qualcosa in più rispeto alle 686 ed inoltre con il bass reflex anteriore forse hanno maggiore facilità di posizionamento e meno problematiche rispetto al mio ambiente.
Speriamo anche che il miglioramento rispetto alle attuali Indiana Line arbur sia notevole!!;)

Ciao
 
Ottima scelta le 685!!!! si le 686 sono + indicate come surround.
Se abbinate con un buon ampli 2ch vedrai che ascolti anche in stereo!!!!
 
Scandinavian Explorer ha detto:
Se magari ascoltavi le 806v
Io ho ascoltato, le B&W, le stavo pagando, per sbaglio mentre aspettavo sono partite a suonare le focal 807, e ho sospeso tutto, pensa avevo ascoltato le 706 e le 806, di focal non si riesce a capire quanto siano meravigliose fino che non le ascolti.
Vale sempre la regola che ogno deve sentirle...il mio è solo un seggerimento a cercare e provarle...
 
convengo con Bonola. ho ascoltato le 826v focal e switchavo tra loro e le 726v focal, le B&W 683 e le wharfedale diamond9, bè, secondo me non c'è paragone. sono ancora meglio, imho, le 726 delle B&W. le trovo più definite, le B&W suonano ovattate. se puoi, ascolta sia le focal che le monitor audio siver, sono meglio delle B&W, sempre imho.ciao
 
stai facendo un'affermazione molto azzardata. ti do la mia esperienza.
quando mi sono arrivate le 683, le ho sballate e collegate, ma per il momento sto con un sinto yamaha di fascia economica, devo upgradare il sinto. dopo collegato accendo il tutto e ti confermo la tua sensazione. dato che il mio orecchio era abbituato ai vecchi diffusori, che avevano una gamma medioalta molto aperta, collegando le 683 sento un suono ovattato e chiuso sulle alte, con bassi molto potenti, quasi sembrava di avere il sub acceso. preoccupato inizio a leggere le istruzioni, che dicono che devono rodare per circa 20 ore. intanto faccio una prova, inserisco canale dx le 683 e sx le ns, be vedevo che il suono cambiava dal giorno alla notte, le 683 davano solo bassi mentre le ns davano la gamma medioalta, be insieme completavano lo spettro, ma solo le 683 per nulla, ripeto suono chiuso. provo a mettere i tappi pensando che il mio ambiente fosse troppo piccolo per questi diffusori, ma niente da fare, ottengo una riduzione in gamma bassa ma non migliora la gamma alta. chiamo il mio rivenditore e dico il problema, lui mi risponde innanzitutto dai il tempo di rodarle e poi giudichi, perche lui li ha avuti in prova e non ha avuto le sensazioni che ho avuto io, almeno che non fosse l'ampli. ho fatto rodare i diffusori a 40 ore di ascolto in stereo, be ti posso direche la differenza era netta dal primo ascolto, poi ho tolto i tappi perche la gamma bassa e diventata poco invadente, e noto un certo miglioramento. oggi sono arrivato oltre a 60 ore di ascolto be ti posso dire che paragonando adesso con i vecchi diffusori, e tutto un'altro pianeta, suono aperto con gamma alta limpida senza mai eccedere, ho un cd jazz dove il batterista suona con le spazzole, be le devi ascoltare, poi ho un cd di kenny g. che suona il sax e dal medio lo senti quasi reale, be che dirti, vieni da me che te le faccio sentire, e cambierai idea. alla fine voglio dire che non so se questa e la caratteristica di questi diffusori, ma se non fanno il rodaggio non li puoi giudicare.
 
mezzoretta x modello. e comunque ho sempre sottolineato che era una mia opinione. al mio orecchio suoneranno peggio di altri. fatto sta che, un negoziante di torino (e sono solo 4 quelli seri, almeno che io sappia) ha smesso di commerciarle. penso voglia dire qualcosa......
 
ossumoddi ha detto:
mezzoretta x modello. e comunque ho sempre sottolineato che era una mia opinione. al mio orecchio suoneranno peggio di altri. fatto sta che, un negoziante di torino (e sono solo 4 quelli seri, almeno che io sappia) ha smesso di commerciarle. penso voglia dire qualcosa......
be forse audiogamma fa gli sconti piu bassi rispetto ad altri, quindi e una questione commerciale, sta sicuro che il rivenditore vende sempre il prodotto dove ha maggiori guadagni, daltronte non gli puoi dar torto, e li per guadagnare e non per beneficenza. ma non vorrei che il tuo rivenditore parlasse male di B&W be questo non lo accetto, sara una sua politica commerciale, ma assolutamente non professionistica
 
quel rivenditore di cui parlo ha smesso di commerciarle perchè non riusciva a piazzarne quasi più (a meno che uno non volesse assolutamente le B&W) da quando fà ascoltare le monitor audio silver, paragonando queste ultime, nel loro piccolo, alle ben più costose (e le tratta) sonus faber. per me ha visto giusto, anch'io preferisco le MA alle B&W.
 
parto per dirti che la mia indecisione era proprio tra monitor audio rs 8 e b&w 683. ho ascoltato le rs8, figurati sono andato da magicsound e ho fatto 350km, perche sulla mia zona non c'era nessuno che le aveva come demo, sono andato li ho trovato la sala pronta, perche ho prenotato l'appuntamento, mi siedo le ascolto con miei vari cd di riferimento, sono stato quasi 2 ore ad ascoltarle. sono degli ottimi diffusori ma non mi hanno convinto e sai perche, innanzitutto ho notato con il cd jazz con la mia traccia di riferimento dove c'era una bella scaricata di batteria, be non era abbastanza presente, anzi i bassi quasi non si sentivano, io deluso, dico cacchio doppio woofer da 16 piu doppio reflex anteriore e posteriore, e stato collegato ad un pre e finale. la seconda cose che non mi e piaciuta e con un altro cd jazz sempre mio dove un chitarrista mentre suona la chitarra tranquillamente, ad un tratto incomincia a pizzicare le corde come un dannato, in pratica quando pizzichi il suono aumenta e normale, be li era tutto lineare, quindi morale della favola non mi hanno emozionato per niente, cosa che con b&w ho avuto, perche sono diffusori piu dinamici mente gli altri sono piu lineari, e secondo me le m.a. sono consigliate piu a persone che ascoltano solo jazz, classica ecc. ma se come me ti piace ascoltare un po di tutto, be non fanno per te, ripeto sono gusti, pero negli ascolti porta sempre un tuo cd di riferimento dove sai come si comportano le tue tracce, solo cosi ti rendi conto al 100%.
ps: se vai nelle discussioni precedenti vedi il post che ho aperto al riguardo
 
Top