LE 40F86BD o KDL-40X3500

I sony un tempo erano i pannelli che soffrivano di più dell'effetto scia, le cose sono migliorate solo grazie alla joint venture con Samsung per la produzione di pannelli.
 
Anche qui non sono d'accordo.
Allora anche i Samsung ne avrebbero dovuto trarre giovamento no?
Invece tra i tre in questione (più o meno a parità di periodo di produzione) i Samsung sono quelli che ne soffrono di più.
Cioè no navrebbe senso che Sony ne tragga giovamento dall'unione con Samsung e poi gli stessi pannelli Samsung non ne traggano il medesimo giovamento.
Philips per quanto riguarda la diminuizione dell'effetot scia era già sull'ottima strada col 9830, a mio giudizio tutt'ora NON battibile se non dalla stessa Philips.
 
Beh,è vero che fino a 3 anni fa(più o meno)gli lcd sony erano falcidiati da tempi di risposta altissimi: ricordo un test su un modello sony che riportava tempi di risposta,a seconda di come si misurava il dato,fino a 40ms.
Sharp,ad esempio,ha sempre avuto pannelli con bassi tempi di risposta(dati reali,non dichiarati).
 
Mi piacerebbe proprio saperlo come fa un sony ad avere un tempo di risposta migliore se il pannello è lo stesso di Samsung...
 
Morelli come ho già detto.
Le case possono dire o dichiarare quello che gli pare, soprattutto i tempi di risposta.
Ma poi quell oche conta è vedere coi propri occhi.
Anche lo SHarp che vedi nella mia firma se metto un videogioco "veloce" o anche un film, sugli oggetti in forte movimento diventa un minestrone. Stessa cosa Samsung.
Gli unici che si salvano leggermente (l'effetto minestrone rimane ma è normale essendo un limite degli LCD) sono appunto i Philips.
I nuovi Sony a quanto sentito sembra gli si avvicinino.

tutto questo indipendentemente dai dati dichiarati.
 
Però si parla sempre per sentito dire e nn per prove oggettive ......secondo me anche questo discorso porterà solo al solito antisamsung di AMG contro chi obbiettivamente cerca di riportarlo al mondo reale delle TV

Ciao
 
Purtroppo mi è impossibile discutere di una cosa quando mi si risponde con tutt'altro. La mia considerazione era ben diversa. ;)
D'ora in poi posterò solo le mie impressioni senza discutere quelle degli altri.
 
Cavaliere grazie della difesa, ma non temere, chi mi consoce sa.
Io continuo a dire i miei punti di vista e le mie impressioni dopo le varie prove.
Poi ognuno giustamente è libero di spendere i propri soldi come più gli pare e per cosa gli piace di più. Mi venisse in tasca qualcosa potrei anche capire....
Oppure avessi un Sony o un Philips, potrei essere di parte, ma non ce l'ho :rolleyes:
 
55AMG ha detto:
Anche lo SHarp che vedi nella mia firma se metto un videogioco "veloce" o anche un film, sugli oggetti in forte movimento diventa un minestrone. Stessa cosa Samsung.
Purtroppo ne è passato di tempo e non mi ricordo più dove è finito, ma:
esiste un programmino da far girare su PC per misurare il response time effettivo dell' LCD.
Lo aveva postato proprio un possessore di Sharp XD1e che si lamentava dei 6 ms dichiarati da Sharp secondo lui non rispettati e mi ha chiesto di fare il test sul mio M87. Il response time dell M86/7 è risultato di molto inferiore rispetto a quello dello Sharp. Forse è per quello che sullo sharp hai il minestrone.
Se riesco a ritrovare il post lo linko.
il programmino consiste nel far girare delle barre a velocità diverse finchè diventano un tutt'uno. Quindi è abbastanza affidabile. :D
 
Si Franky ricordo di quel programmino.
Pero' a mio giudizio, per chi usa videogiochi la prova migliore resta quella appunto con un videogioco.
E purtroppo sulla maggior parte degli lcd, chi più chi meno, la scia rimane. Si nota meno sui Philips a mio giudizio, ma già dalla serie 9830, probabilmente hanno un qualcosa che nasconde certi difetti o li limita non so.
Questo in barba ai programmi test ed ai valori dichiarati.
 
Ecco ho trovato il post sul response time:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=945195&postcount=4259
Leggete anche sul link interno al post se vi interessa poi fate girare il programmino sul vostro LCD.
Il programmino simula appunto la situazione che si ha nei giochi su scene veloci. Secondo mè è molto affidabile...

Per fare un riassunto che troverete anche leggendo i post:

XD1E
Nel migliore dei casi, ovvero per passaggio completo nero-bianco-nero, 18-20ms.
Nero-grigio127-nero sta sui 40ms
tra vari mezzitoni, ho avuto un max di 60ms

M86/7
tra bianco e nero sono 10ms da bianco a grigio 5ms

Consiglierei di farlo sui Philips come sui sony. Credo che la serie 86 di samsung abbia lo stesso risultato dell' M.
 
Ultima modifica:
guardate che AMG non è un antisamsung, dice semplicemente la verità, le cose così come stanno.
Scusa ....ma sei il suo avvocato :confused: ......la verità la dice solo un test con misuraziomi scentifiche nn un appassionato per sentito dire .....e i pannelli uguali ? Come si spiega ?
Mah.....
 
I pannelli uguali non si spiegano: il response time è dato dal pannello non dai software inseriti nei vari tv di varie marche.
Il fatto che 3-4 anni fa i pannelli Sony facessero abbastanza "schifo" dal punto di vista delle scie non lo dico certo io :) Da questo punto di vista la Sony è migliorata notevolmente solo da quando ha iniziato a montare sui suoi tv i pannelli S-PVA ossia gli stessi che usa Samsung.
Per i Philips il discorso è diverso visto che usano un pannello prodotto da loro ed è quindi possibile che abbiano un tempo di risposta più basso di tutti gli altri LCD.
 
cavaliere89 ha detto:
guardate che AMG non è un antisamsung

E chi ha mai detto che AMG è antisamsung? Io sicuramente no :) e mi sono permesso (sempre se mi è possibile eh...) di rettificare delle affermazioni che per me erano sbagliate. Credo che su un forum questo si possa fare no?
:D

Tanto per chiarire io non sto dicendo che il Sony X3500 sia peggiore del Samsung F86. Innanzitutto un confronto è difficile vista l'elevata differenza di prezzo che non so dire se essere giustificata o meno. PEr adesso non ho potuto visionarli affiancati.
 
Ultima modifica:
Genio ha detto:
nn un appassionato per sentito dire .

L'appassionato per sentito dire come dici tu, perde tempo e tempo libero per scollegare le proprie sorgenti e portarle altrove per fare prove, e quando si riesce anche in parallelo. Di certo non fatte in un centro commerciale. Tra l'altro le mette a disposizione e le porta a chi servono. Invita inoltre forumer a casa propria per confronti.
E se non leggi solo quello che fa comodo a te, dovresti ben saperlo.
Percui perlomeno cerca di avere un po 'di rispetto ed educazione.
Poi ribadisco che per me "PincoPallino" puo' comprare quell oche più gli pare e piace.

Con morelli ci si confronta con EDUCAZIONE su punti di vista differenti, e questo è sì utile ad un forumer, ad una discussione ed ad una scelta.
Non uscite come le tue.
 
NON CAPISCO PERCHE ACCANIRSI,GLI LCD HANNO INSITA NELLA LORO TECNOLOGIA QUESTA BEGA DEL TEMPO DI RISPOSTA,STOP,PUR POCA MA C'E, POI C'E CHI SE NE FREGA O ADIRRITTURA NON LA VEDE E CHI NON LA SOPPORTA , MA C'E STOP,ANCHE SE MINIMA SU UNO O SULL'ALTRO TV C'E',QUINDI SE NON E' UN PROBLEMA UNO SI METTE VALUTARE QUALE TV LCD PRENDERE ,SE E' UN PROBLEMA ,VISTO CHE C'E' SI PRENDE UN PLASMA
 
Top