LCD: voi quale prendereste?

Se tu avessi letto meglio questa discussione, ti saresti accorto che in precedenza all'amico Pippo avevo consigliato di andare a vedere anche gli LG.

happymau ha scritto:
Se tu avessi letto meglio questa discussione, ti saresti accorto che in precedenza all'amico Pippo avevo consigliato di andare a vedere anche gli LG.

si si ho letto...ma non si parla molto degli aspetti tecnici...come se questo modello non lo conoscesse nessuno (è pur vero che sono ormai centinai i modelli).
Grazie lo stesso :(

Pipposuperpippa ha scritto:
Sei soddisfatto della visione delle partite? :eek:

ciao pippo,

allora innanzitutto chiedo venia, ieri sera ho rivalutato le metriche italiane ed ho scoperto che avevo un'idea dei 2,5 metri un pò azzardata........ forse pensavo in "feet" ah ah ah
a parte gli scherzi ho misurato ed in effetti 2,5 metri vanno benissimo.

per quanto riguarda le ppartite di devo dire che io l' LCD lo ho in camera da letto, le partite con ddigitale terrestre, ed HT le continuo a vedere in sala con un tubo lowe da 32 e per me sono imbattibli.

Sull'LCD ci ho visto solo una volta la nazionale, e non mi sembrava malaccio, ma forse ero troppo esaltato dalla tripletta di Toni:D

Comunque io ne sono molto soddisfatto (unico difetto una certa lentezza nel cambio del canale) è l'ho scelto dopo un confronto all'americana con il finalista samsung 51b.
Poi ho scelto (anzi la mia ragazza ha scelto) lo sharp anche per una questione estetica, io comunque lo preferivo leggermente.

ciao
sid

Grazie a tutti per gli interventi: vi rispondo "ad personam" ;)

@happymau: A parte L'essere Gastone (non si sa mai...): credi valga la pena? E' meglio quel plasma Panasonic rispetto ai pari grado LCD Sharp e Samsung per vedere la tv di sky? ;)

@bjm: l'ho cercato l'LG che dici tu, ma per ora i centri da me visitati hanno solo il 32LP1R, che mi sembra buono ma non meglio del Samsung 51B.

@sideman: la visione delle partite è per mio fratello, che avendo l'aspirazione di fare il giornalista sportivo, è un vero maniaco del calcio in TV. Quindi la visione delle partite a casa mia non è un fatto occasionale, ma una cosa di primaria importanza ;)
E' lui che è rimasto perplesso di fronte alla tv vista su tv LCD: in effetti mi sembra che si veda molto meglio il mio vecchio Philips CRT da 25".... per questo motivo rimango perplesso... non so più dove sbattere la testa, se restare in ambito LCD o plasma... se tocca sforare col budget sono pronto a farlo, ma solamente se l'acquisto ne vale la pena... quello che per te "non embra malaccio" può non bastare per l'occhio esigente di chi compra un nuovo tv solo per vedere le partite :(

P.S. Anche il Thomson 32LB130S5 può essere preso in considerazione...

Ultima modifica:
@happymau: A parte L'essere Gastone (non si sa mai...): credi valga la pena? E' meglio quel plasma Panasonic rispetto ai pari grado LCD Sharp e Samsung per vedere la tv di sky? ;)
Forse si, per quello te lo avevo indicato. I plasma potrebbero rivelarsi più performanti in quello specifico utilizzo, ma devi andare a controllare di persona guardando una partita di calcio.

@sideman: la visione delle partite è per mio fratello, che avendo l'aspirazione di fare il giornalista sportivo, è un vero maniaco del calcio in TV. Quindi la visione delle partite a casa mia non è un fatto occasionale, ma una cosa di primaria importanza ;)
E' lui che è rimasto perplesso di fronte alla tv vista su tv LCD: in effetti mi sembra che si veda molto meglio il mio vecchio Philips CRT da 25".... per questo motivo rimango perplesso... non so più dove sbattere la testa, se restare in ambito LCD o plasma... se tocca sforare col budget sono pronto a farlo, ma solamente se l'acquisto ne vale la pena... quello che per te "non embra malaccio" può non bastare per l'occhio esigente di chi compra un nuovo tv solo per vedere le partite :(

Beh una volta ottimo giornalisti sportivi nascvano guardando le partite su brionvega in bianco e nero con meno pollici dello schermo del mio portatile.........
ah ah ah
a parte gli scherzi, forse la soluzione migliore solo per le partite sarebbe un bel proiettore.
Comunque allora considera se non hai problemi di spazio un bel televisore a tubo!!!
Io fossi in te farei una bella prova comparativa (come suggerisce sempre happy) personale con il calcio, porta anche tuo fratello e vedi se l'immagine vi soddisfa. Onestamente non penso ppossa variare di molto da LCd a LCD, il problema è se piace il calcio sull'LCD (e sul plasma), ma questo lo potrai decidere solo tu, in questo caso i consigli lasciano il tempo che trovano.

Magari per fare le prove ti consiglio di andare ora e non aspettare dicembre dove per le vendite di natale non ti dedicheranno nemmeno un minuto.

ciao
sid

Proiettori sono esclusi per motivi di spazio e di arredamento (da 2,5 metri è impossibile direi...) ;)

Vedrò di rompere le scatole a un po' di commessi per farmi visionare il calcio sui televisori che dico io.... :D

Il plasma è un altro pianeta per le partite di calcio.
Tuttavia vuoi un consiglio? Lacia perdere gli LCD e i plasma e comprati un bel Mivar 29 pollici col quale aspettare che le tecnologie siano più mature.

Grazie a tutti per gli interventi: vi rispondo "ad personam" ;)

@bjm: l'ho cercato l'LG che dici tu, ma per ora i centri da me visitati hanno solo il 32LP1R, che mi sembra buono ma non meglio del Samsung 51B.
considerazione...

In base a cosa? LX LP dovrebbero essere uguali? il samsung?

joespielberg ha scritto:
Il plasma è un altro pianeta per le partite di calcio.
Tuttavia vuoi un consiglio? Lacia perdere gli LCD e i plasma e comprati un bel Mivar 29 pollici col quale aspettare che le tecnologie siano più mature.

Avresti anche ragione, ma a casa mia quando si cambia televisiore poi lo si tiene per molti anni... a questo punto allora dovrei tenere quello che ho, che fa bene il suo dovere... il nuovo televisore deve essere piatto anche per motivi estetici di arredamento!! ;)

Sectral ha scritto:
LCD...voi quale prendereste?

Io se dovessi scegliere prenderei questo nuovo Samsung

è come il LE32R51 ma in "abito da sera" . Lo so che è questione di gusti ma a me il nero piace molto :)
Inoltre ha il tuner digitale terrestre già incorporato con l'alloggiamento per la card pay per view

ecco il link

http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le32r53bdxxec.asp

E' molto bello, lo tengo in considerazione. tuttavia proprio seguendo alcuni consigli precedenti in relazione al calcio SKY (che si dovrebbe vedere meglio) mi sto orientando di nuovo al plasma...

RAGAZZI oggi è stata una giornata campale! :D
Ho bisogno del vs consiglio.
Sono riuscito a vedere il calcio SKY su tutte le tv che mi interessano (compreso lo Sharp PAL OPTIMAL)
Risultato: nonostante col PAL optimal la visione sia migliore rispetto a quella degli altri LCD, rimango dell'idea che con questa tecnologia, fino all'avvento dell'HD (che ho potuto vedere grazie al canale HD1), il calcio rimane inguardabile.
Con palla in movimento la visione è fastidiosa, non c'è niente da fare.

Cancellato l'LCD, ho notato che sui plasma il calcio PAL non è certo perfetto, per via della risolzione,, ma più guardabile. Ho deciso quindi di prendere un plasma 37 HD ready.
Mi è capitato di trovare un Thomson 37" PB220S4 (1024x1024 40000 ore), l'ultimo in esposizione.
L'ho visto col calcio e si vede bene. Il pannello non mi pare abbia difetti o pixel pruciati. Si può sapere quante ore di funzionamento ha sul gobbo?
E' praticamente "prenotato", lo posso portare a casa per circa 1900 euro compresa estensione di garanzia (mi hanno scontato 100 euro).

Che dite, lo porto a casa? Ci sono controindicazioni? Dai happymau, dimmi... ;)

Ultima modifica:
Pippo,
non ho ottime notizie da darti in merito al plasma thoms: come dotazione di interfacce niente da dire, e anche come rapporto qualità prezzo ci saremmo.. il problema, a quanto ho letto poco fa su due test di riviste straniere, è la resa di immagini in alta definizione. Entrambe le riviste hanno rilevato dei disturbi un po' fastidiosi ("rumore" di fondo), che non rendono piacevole la visione dei programmi HD. Con sorgenti di definizione standard si comporta bene. Quindi vedi un po' tu.. se vuoi fare un acquisto "definitivo", probabilmente la scelta migliore in questo momento è il panasonic 37" PV500. Ho controllato anche l'hitachi, ma mentre per il 42 esiste l'ottimo 7200, il 37" esiste solo nella vecchia versione 5200, e quindi lascerei perdere perchè le differenze con la nuova serie sono parecchie, ed importanti.

Questa è la prima recensione del thoms, e questa è la seconda.

Per SD (definizione standard) intendo la televisione normale, o quella che trasmettono al momento su DTT (digitale terrestre), oppure un film in DVD a 576i/p.

Per HD si intende un segnale nativo 720p o 1080i (come quello di qualche SAT, o dei futuri lettori DVD HD, o delle future console). In pratica, tra qualche anno, quando molte sorgenti saranno HD, quel TV potrebbe non soddisfare più molto.

Ottima scelta :)

Se quella è la tua decisione finale, e sei disposto eventualmente anche a fartelo spedire, quando andrò a fare un giro nei media center della mia zona, se li trovo disponibili potrei avvertirti. Puoi anche dare un'occhiata alla discussione aperta da Gordon sul 42", perchè mi pare che proprio li qualche giorno fa un tizio avesse detto che dove lo aveva preso lui, ne avevano ancora uno (non sono sicuro al 100% che fosse un 37", ma mi pare di si), oppure puoi aprire una discussione con titolo "Cercasi Panasonic 37PV500 disperatamente" ;)