LCD TV 32" Hyundai Q320 e Q321

sinfoni ha detto:
sei sicuro che l'HDMI nn si possa mappare??io sapevo che è un segnale ad alta riosoluzione x eccellenza, e supporta anche i 1080p (full hd)
Anch'io pensavo che non ci fosse differenza tra DVI e HDMI se non x l'audio e che con un addattatore sarei riuscito ad attaccarci il PC mappato 1:1
Ma cercando nei vari forum non ho mai trovato nessuno che sia riuscito a mappare 1:1 via HDMI su qualsiasi LCD di qualunque marca
Credo che L'HDMI sia nato x collegare i lettori stand alone in digitale
Per quel che riguarda i 1080p penso che l'accetti con un tv fullHD ma ci vorrebbe un PC bello pompato x goderselo
Spero di essere smentito

Ultima modifica:
Acme ha detto:
cercando nei vari forum non ho mai trovato nessuno che sia riuscito a mappare 1:1 via HDMI

anche perchè nessuno (tranne me, tapino:( ) ha il Q321 con HDMI...

Edit : CHL mi ha inviato per errore il Q321H (con ingresso HDMI) ma ho chiesto la sostituzione e in una settimana dalla richiesta ho avuto a casa il Q321 (con ingresso DVI) senza ulteriori spese.
Quindi ho editato il msg precedente in cui dicevo che al CHL hanno il Q321H. In realtà hanno entrambi i modelli, solo che gli scatoloni sono uguali e quindi se lo ordinate da loro assicuratevi che vi mandino quello che desiderate.

ciao

Ultima modifica:
Non so perche ma i vari produttori stanno tutti soppiantando l'uscita DVI con l'HDMI,come se non volessero piu farci usare la TV in digitale come monitor PC.
Rimane pur sempre la VGA=analogico

Ultima modifica:
Ricardo ha detto:
A me è arrivata quella con HDMI e senza DVI (l'ho comprata da CHL).
Questo nonostante nel sito CHL sia scritto chiaramente che ha un ingresso DVI per il PC.

Questo è il dubbio che mi affligge. Su CHL mi pare di avere letto dalle caratteristiche tecniche che la TV ha VGA + DVI + HDMI, ma questa è una imprecisione.
Credo che il modelli DVI sia fuori produzione... (vedi www.Hiundai.it)

Acme ha detto:
Ma cercando nei vari forum non ho mai trovato nessuno che sia riuscito a mappare 1:1 via HDMI su qualsiasi LCD di qualunque marca

Da quello che ho letto nei formu e sul manuale il TV LG *LB1R supporta risoluzioni tipo 136*x768 da HDMI (credo mappando 1:1)

me lo cambiano :)
hanno detto che è un errore loro, e mi mandano il Q321
speriamo bene...

p.s.
poi magari va bene anche questo, ma purtroppo non posso provarlo pena annullamento della sostituzione

Tutto è bene quello che finisce bene... :D

Io sono sempre più soddisfatto del q321... collegare via dvi il pc (sia con windows vista che con mac osx) è un gioco da ragazzi, e la resa è a dir poco STRAORDINARIA. Guardare le foto scattate con la reflex su uno schermo cosi', rende le stampe assolutamente inutili... veramente una goduria. Ora sto aspettando di trovare un aggeggio USB che mi ricavi un'uscita audio digitale ottica, cosi' tutti i divx e dvd me li sparo in digitale: uscita video---DVI, uscita audio---> home theatre 5.1 :D

Il mio Q320 è in attesa dal corriere per la spedizione.
Nella descrizione dell'acquisto parla di DVI spero non arrivi la versione a con HDMI

Per la cronaca è costato 790euro un bel pò di meno rispetto a quanto costa in italia. Rispetto alla Q321 dovrebeb avere solo le porte USB ed il lettore di schede. Confido ce vengano rilasciati anceh aggiornamenti sui codec! al momento non ho trovato nulal su nessun sito Hyudai

Il venditore tedesco è poco comunicativo (non risponde ad una mail) ma almeno sul sito da lo stato dell'ordine.

Speriamo arrivi presto

venturatz ha detto:
Tutto è bene quello che finisce bene... :D

non è ancora finita :) , mi deve arrivare il Q321 ...
al limite, se nonl'hanno, potrei prendere il Q320 che, stando a quello che cè scritto sul sito hyundai.it ha ancora la DVI (cioè è ancora il Q320 e non il Q320H)

@posy
si la differenza dovrebbe essere solo quella.
ma.. cosa sono gli "aggiornamenti sui codec" ???

Il prezzo è basso, ma poi se è guasto o cose simili come fai ?
Per la garanzia lo devi rimandare in Germania o ti basi su Hyundai Italia ?
E in questo ultimo caso dovresti portarlo o spedirlo ad un centro Hyundai che mi sembra siano a Roma, FI e RE. Se sei di lì bene, se no la spedizione di costa 50/70 euro...

ciao

Ricardo ha detto:
@posy
si la differenza dovrebbe essere solo quella.
ma.. cosa sono gli "aggiornamenti sui codec" ???

Il prezzo è basso, ma poi se è guasto o cose simili come fai ?
Per la garanzia lo devi rimandare in Germania o ti basi su Hyundai Italia ?
E in questo ultimo caso dovresti portarlo o spedirlo ad un centro Hyundai che mi sembra siano a Roma, FI e RE. Se sei di lì bene, se no la spedizione di costa 50/70 euro...

ciao

Ciao Riccardo,
Il modello Q320 integra un software per la lettura dei DVX XVID MP3, a seconda di come sono codificati alcuni dvx potrebbero non essere letti.
Per questo motivo il ettori dvx presenti sul mercato (ed alcuni televisori) permettono l'aggiornamento del software di decodifica, in genere si fa via seriale o via usb, con gli aggiornamenti scaricabili dal produttore.
Per quanto riguarda la garanzia. Tutti i prodotti comprati su territiorio europeo godono in italia di due anni di garanzia.
La garanzia è espletata dai centri assistenza, non so in questo momento se solo i centri ufficiali, o anche quelli autorizzati. Mi informerò, ma spero di non averne bisogno ;)

Ciao

Salve Ho preso L'A321h , non riesco a farlo funzionare il telecomando di SKY.
I codici che ci sono sul manuale non vanno, qualcuno a risolto il problema ?

Posy ha detto:
Confido ce vengano rilasciati anceh aggiornamenti sui codec! al momento non ho trovato nulal su nessun sito Hyudai
Il firmware è aggiornabile via seriale.
Quindi credo che aggiorni anche i codec nel modello Q320.
Sul mio è installato il 3.11, è uscito il 3.12 che non ho ancora provato,visto che non ho nessun problema e sono supercontento di questo fantastico TV

http://www.hyundai.it/catalogo/catalogo1.asp?cod=412&tt=s

Io sarei interessato al modello Q321H, vorrei qualche chiarimento:

- questo modello ha la porta usb? sul sito della hyundai non è indicato ne per il Q320 ne per il Q321;
- le prese scart sono 1 o 2? (viene indicato 1 half scart, ma che è?)
- c'è il lettore di schede (mediaset premium) per il digitale terrestre?
- dove posso trovare online il manuale del mod. Q321H?

C'è qualche catena di negozi di elettronica che commercializza questi televisori?

Grazie
:)

Originariamente inviato da Ricardo

Quote:
C'è qualche catena di negozi di elettronica che commercializza questi televisori?

se leggi questa stessa discussione trovi la risposta

In realtà mi riferivo a negozi di Roma non online o non solo (tipo trony, unieuro, mediaworld, auchan........) dove poterlo magari vedere in funzione.

Certo che oggi scegliere una tv senza almeno una presa HDMI forse è una scelta poco opportuna (IMHO), in considerazione anche del prezzo di circa 900 euro (forse sui 600-700 ci avrei pensato!).
Certo però che il mod. Q320 ha dalla sua parte gli slot per le schede di memoria e la porta usb che danno un bel valore aggiunto alla tv.

Mah, vedremo!
Il televisore perfetto proprio non esiste, bisogna sempre trovare qualche compromesso.

Grazie

Ultima modifica:
TomSon ha detto:
In realtà mi riferivo a negozi di Roma non online o non solo (tipo trony, unieuro, mediaworld, auchan........) dove poterlo magari vedere in funzione.
in effetti non l'ho mai visto in esposizione
cmq l'avevo trovato (on-line) ad un prezzo ancora + basso in un famoso negozio romano di cui però ora non ricordo il nome

Certo che oggi scegliere una tv senza almeno una presa HDMI forse è una scelta poco opportuna (IMHO)
So' gusti. Io ci attaccherò solo l'HTPC quindi la HDMI non mi interessa affatto. Al limite se in futuro dovessi acquistare qlc sorgente con uscita HDMI (ma non credo proprio), penso che un cavetto DVI-HDMI sia sufficiente.
Certo però che il mod. Q320 ha dalla sua parte gli slot per le schede di memoria e la porta usb che danno un bel valore aggiunto alla tv.
Anche qui dipende. Se ci attacchi un HTPC, porta USB e lettore schede, integrate nella TV, non hanno molta utilità.
Il televisore perfetto proprio non esiste, bisogna sempre trovare qualche compromesso.
concordo.

ciao

Io ho un problema con il Mio A321, ho notato una Asincronia tra Audio e video , non so che fare , vale la pena far valere il diritto di recesso? poi questo modello non so che firmware abbia , se sul A321 sia aggiornabile perche non ha tutti gli ingressi tipo usb ecc.

abbate ha detto:
Io ho un problema con il Mio A321, ho notato una Asincronia tra Audio e video , non so che fare , vale la pena far valere il diritto di recesso? poi questo modello non so che firmware abbia , se sul A321 sia aggiornabile perche non ha tutti gli ingressi tipo usb ecc.

Sembra il famoso probelma del lipsync...
Ma te lo fa sempre o saltuariamente ? E su tutti gli ingressi o su alcuni ?
Per aggiornarlo serve la porta seriale. Il Q321 ce l'ha, l'A321 non lo so, ma lo vedi facilmente.
Per quanto riguarda il firmware, la settimana prox. escono dei firmware nuovi per il Q321 che dovrebbero sistemare il lipsync (per chi ha questo problema).
Quindi se hanno risolto il prob per il Q321 sicuramente sanno cosa fare anche per il A321.

cmq è meglio se scrivi sul 3ad del A321

ciao