• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

LCD: parte la Joint Venture tra Sony e Sharp

Quindi se ho ben capito da marzo 2010 i TV sony saranno per due/terzi SHARP ?? :( :cry: elettronica interna e pannello compresi ? mi sembra di rivedere i fasti della fiat che andava a costruire in polonia :cry:
 
La partecipazione azionaria nella joint venture che andrà a produrre i pannelli a cristalli liquidi sarà detenuta per il 67% da sharp e per il 33% da Sony. Alla fine sarà la stessa filosofia attuale: elettronica e "confezionamento" Sony, pannelli realizzati con Sharp (prima era Samsung).
 
Ultima modifica:
Mi pare di aver capito che Sony utilizzera pannelli Sharp... Quindi a parte i pannelli, il resto dovrebbe essere tecnologia Sony... In ogni caso non puo' essere che un passo in avanti.
 
Dyvns ha detto:
In ogni caso non puo' essere che un passo in avanti.

Da quello che dici sembra che gli attuali TV-LCD marchiati Sony, fabbricati con elettronica Sony e pannelli Samsung saranno inferiori a quelli che monteranno sempre l'elettronica Sony, ma con pannelli Sharp.

Ne sei certo?
 
blasel ha detto:
Da quello che dici sembra che gli attuali TV-LCD marchiati Sony, fabbricati con elettronica Sony e pannelli Samsung saranno inferiori a quelli che monteranno sempre l'elettronica Sony, ma con pannelli Sharp.

Ne sei certo?

In linea teorica i pannelli Sharp sono un passo avanti ai Samsung, o perlomeno è l'idea generale che passa in Giappone.
Altrimenti non capisco il motivo del passaggio, che sicuramente non è economico.
 
no..l'elettronica resterà sony..hanno tutte quelle tecnologie in esclusiva!I pannelli invece ,per quel che ho capito,saranno costruiti in una fabbrica in comune pagata per 2/3 da sharp ed 1/3 da Sony..la tecnologia di costruzione sarà condivisa e si avranno pannelli migliori!
Prima la sony mica montava pannelli samsung...montava pannelli costruiti in una fabbrica costruita con la samsung...è ben diverso!!!
Cmq la sharp fa i migliori pannelli al mondo(a 12 bit xs1)...la sony la migliore elettronica(bravia engine 3)...mi sa che ci sarà un netto miglioramento qualitativo
 
Mitsu-san ha detto:
Secondo me invece è proprio l'aspetto economico il motore di tutto
In che senso? I Pannelli Sharp non sono più economici, anzi... e a livello di marketing non credo possa infierire più di tanto, la grande maggioranza della gente si limita a vedere di che marca sono i TV.
 
Ultima modifica:
Dyvns ha detto:
la grande maggioranza della gente si limita a vedere di che marca sono.

Secondo me la maggioranza della gente si limita a guardare il cartellino con il prezzo o quanto esposto sul volantino dell'Iper di turno ..... :)
 
Alberto Pilot ha detto:
Secondo me la maggioranza della gente si limita a guardare il cartellino con il prezzo o quanto esposto sul volantino dell'Iper di turno ..... :)
Ah certo, ma cercavo di dare una motivazione del passaggio da Samsung a Sharp. ;)
 
Sansung ed LG hanno stretto un patto per la Great Corean Display Ltd. (o qualcosa di simile, non ricordo bene il nome) qualche mese fa, e non è un mistero che per i Jappo i Coreani rappresentino una spina nel fianco dal punto di vista tecnico (non hanno più nulla da imparare) e commerciale (i numeri parlano da soli, in effetti).

Causa la situazione finanziaria generale, è possibile (per non dire probabile) che il Governo Giapponese tenda a "lavarsi" i panni sporchi in casa, e quindi a crare (favorire) delle partnership fra ditte dello stesso Paese (che per l'economia locale significa fra banche dello stesso paese) garantendo tutta una serie di operazioni a corollario per queste "fusioni strategiche" (sebbene non si parli di compartecipazione di quote azionarie delle Case Madri).

Anche Pioneer ha stretto una joint venture con la Sharp per il settore LCD (confermo che sono i leader nel mercato per la produzione del pannello "nudo e crudo"), e la Philips ha mollato la LG probabilmente per lo stesso motivo : gestire in casa il momento contingente.


ciao



Alberto :cool:
 
Sono le economie di scala imposte dal mercato e dalla crisi il vero retroscena di questo accordo: investimenti concentrati su un ben determinato brand di prodotti, ricerca e sviluppo in comune, costi di produzione minimizzati, ecc. E' presumibile che, vista la qualità dei marchi, dovremmo vedere nei prossimi anni degli ottimi LCD a prezzi ragionevoli.
 
Ultima modifica:
sicuramente è un passo avanti per sony. i pannelli samsung non erano male sotto certi aspetti, anzi, per l'angolo di visione sono forse i migliori assime a toshiba e panasonic. Pero' non ho mai visto un pannello montato su sony non soffrire dell'effetto clouding! Sharp ha pannelli piu' uniformi.
 
Infatti pioneer ha chiuso.Non capisco il perchè del demonizzare così samsung.Non credo che i pannelli koreani abbiano niente a che invidiare i jappo.Anzi!Viste le ultime vicissitudini sui brevetti.
Resta il fatto che sharp fornirà pannelli un po a tutti,philips,sony forse lg.Comunque inizieremo a vedere sony da 42 pollici.......
Ciao.
 
Top