Lcd o Dlp?

  • Autore discussione Autore discussione sbrix
  • Data d'inizio Data d'inizio

sbrix

New member
Sulla fascia di prezzo intorno ai € 1.000 circa, meglio orientarsi su un 3lcd HD (tipo Hitachi Pj tx300) oppure un Dlp Hd (tipo Optoma HD 70)?
 
sbrix, hai provato a farti un giro nelle sezioni dedicate ai vpr per cominciare a farti un'idea?

Visto che parliamo genericamente di LCD e/o DLP la sezione giusta in cui postare era: DISCUSSONI GENERALI sulla VIDEOPROIEZIONE.

Sposto la discussione ma la prossima volta ti prego di fare maggiore attenzione.
 
consiglio

Attendo Vostri consigli, ho urgenza del proiettore per eleminare mio padre dalla mia camera per vedere le partite di calcio!!! HELP!
 
Personalmente ho trovato migliore il dlp (a parità di fascia). C'è da considerare che i dlp possono generare in alcune persone il famoso effetto arcobaleno che può dare(per sentito dire, io non ne soffro) parecchi problemi di visione.
 
in quella fascia di prezzo, quale consiglieresti di DLP? (dai 1.000 ai 1.300 c.a.).
Ma l'effetto dithering è "pericoloso"?
.....
 
In fascia 1000-1300 sicuramente un lcd nuovo, con i dlp dovresti cercare nell'usato o prendere un infocus della serie IN che sono in svendita, come l'hitachi da te citato. Io ho provato il 200 e non era male.

Pericoloso il rainbow? penso di no, ma credo sia molto fastidioso
 
consiglio

non parlavo dell'effetto rainbow, ma dell'altro difetto che credo venga chiamato dithering. Ma te con quella cifra cosa compreresti? (nuovo e non usato).
 
scelta...

E' valida la tecnologia 3lcd oppure la dlp è superiore?
Quale casa su quella fascia produce i migliori 3lcd? (per i Dlp accetto il consiglio).
Sono un po' diffidente su dlp di bassa fascia...anche se non sono esperto!:D
Sarà la diffidenza del principiante!
Io fin'ora ho usato un sim2 up3 (che poi ho scoperto che trattasi di un hitachi rimarcato dalla sim2...che sola che ho preso!), però non si vedeva poi cosi' male....credo fosse il modello cp s210.
Secondo te noterò una differenza in positivo netta?
Ringrazio sempre per l'interessamento e mi scuso se tratto argomenti per Voi superati da tempo...ma sai com'e' in fase di acquisto bisogna essere convinti no?;)
 
Secondo me il dlp è superiore, però in risposta alle tue domande, ti suggerisco di girare e provare più vpr possibile, si tratta di sborsare comunque una buona somma e sarebbe un peccato sbagliare l'acquisto.
 
16:9

Ma sui vpr di risoluzione nativa 16:9, quando vedo programmi normali e non fonti dvd o simili, le immagini vengono proiettate su tutto lo schermo oppure con le bande nere?
Io ho un televisorino widescreen e qualsiasi cosa vedo in tv l'immagine mi prende tutto lo schermo e senza bande nere.
Puoi illuminarmi?

P.S. vedo che sei l'unico che mi aiuta...grazie mille!

Non c'è nessun'altro che puoi consigliarmi qualcosa? :D
 
Non stare a preoccuparti di bande nere o similari, i vpr hanno comunque software sofisticati che ne permettono l'eliminazione.
 
in 76

Ma su ebay non ho trovato l'infocus 76 a quella cifra...puoi darmi indicazioni?
Ma ci sono siti dove comprare i vpr di cui diffidare? non vorrei cadere in trappola!
 
chip DDP3020

Ricevuto..grazie!
Ma sai nulla sul processore dark chip 2 DDP3020 dice che riduce molto l'effetto rainbow?!?!
 
...

... mi sembra che il sig. brix abbia delle pretese un po' troppo ampie concernenti il fatto di avere delle consulenze immediate, considerato il tema delicato e le mille sfaccettature che possono avere i punti di vista e i pareri di ognuno di noi...
scusate l'OT, ma qualcuno quando serve si deve indignare...:mad:
 
Non era mia intenzione indignare nessuno di voi....e non capisco nemmeno perchè tu lo sia!
Chiedo scusa se ho trasgredito qualche regola del mestiere..ma perdonate la mia inesperienza.
Non volevo consulenze immediate...cercavo solo di sapere se qualcuno era in ascolto.
Il nick è sbrix non brix!
P.S. cosa significa O.T.?
Scusate ancora...ma un po' di pazienza!:p
 
significa essere fuori argomento del thread.
Comunque il problema a volte degli interventi e' perche' piu' e' generico il titolo e meno la gente si ferma a leggere di cosa si parla perche' l'argomento non lo attrae.
Comunque IMHO (che significa a mio modesto parere o opinione che e' piu' esatto):D ti consiglierei di vedere piu' vpr(peccato che tu' abbia fretta perche' per esempio il TAV che c'e' a Settembre e' l'occasione migliore per vedere tanti vpr solitamente tarati bene(solitamente) e con sorgenti idonee(nei vari mediaw e company quei pochi vpr esposti sono collegati con scart o peggio ancora s-video nonostante il materiale trasmesso sia i promo di sky hd o qualche BD, senza contare che se hai delle domande da fare e' quasi impossibile ricevere una risposta competente).
Poi sempre IMHO, mentre sugli LCD HDready si e' raggiunto un'ottimo livello qualitativo a delle cifre di gran lunga inferiore ai 2000€, un dlp HDready buono costa gia' di piu', e per l'appunto lo puoi trovare usato al prezzo di un lcd di fascia alta (panny,Z5,epson) devi vedere se il rainbow ti infastidisce.
io per esempio proprio al Tav ho visto il benq che non mi dava fastidio mentre il markIII si'.dipende e solo vedendolo di persona lo impari.
ciao Andrea
 
Top