Lcd o Dlp?

• Autore discussione Autore discussione sbrix
  • Data d'inizio Data d'inizio
sbrix ha detto:
Ma sai nulla sul processore dark chip 2 DDP3020 dice che riduce molto l'effetto rainbow?!?!
O.T. = off topic quello che sto facendio io adesso;) va be..... l'effetto rainbow credo sia piu legato ai segmenti della ruota colore e alla velocita della medesima......se dici di dove sei magari ti si consiglia un posto dove visionare vpr che come ti hanno consigliato e la cosa migliore da fare!!infatti puoi cercare tutta la notte sul forum ma di certo non trovi se sei affetto da rainbow:D

exca stavo scrivendo il mio messaggio e non ho visto il tuo! va be in pratica diamo gli stessi consigli se me ne accorgevo prima non postavo scusate:D

comunque e' di roma perche' ha aperto un'altro thread per chiedere dove vedere dei vpr in funzione.
Se fossi in lui visto che ci sono molti ragazzi del forum di roma dotati dei piu' svariati vpr (sasadf e altri) chiederei di poter vedere le loro installazioni,sicuramente ricevera' risposte competenti ai suoi dubbi.:D

scelta vpr...

Eccomi qua, sono di Roma come da Voi notato...scusate se ho creato confusione, ma la discussione mi è stata spostata qui (l'avevo aperta su vpr lcd..).
Cmq nessuno mi ha saputo dare notizie circa negozi dove visionare vpr di diverso genere.
Il fatto è che non sono un esperto ed ascoltando mille chiacchere posso solo che aumentare il mio dubbio.
La mia spesa è di circa € 1.000/1.300.
Quali sono i vpr che potrei prendere in considerazione da visionare? Sia lcd che dlp....(nuovi non usati!).
P.S. calcolate che la distanza che ho dal telo è di circa 3.20 m.
Grazie ancora!

Allora guarda, suddividiamo un po' l'argomento per chiarirti le idee.
1) intanto cosa vuoi vedere : solo calcio o anche film,satellite o giocare con consolle?
2) sei interessato all'alta definizione (che mi sembra il minimo) o ai programmi SD (per alta intendo HD ready non Full HD) perche' gia' questo fa' una grozza differenza di prezzo anche al ribasso e anche sui DLP.
Allora io con presunzione:D (mi perdonerai) do' per scontato che ti interessi l'HD ready quindi stando su degli LCD,perche' a quel prezzo non ti puoi permettere dei DLP,puoi trovare dei prodotti che non sono gli ultimi arrivi ma che sono validissimi(percui costano un po' meno essendo usciti i nuovi modelli) come il SANYO Z4 (e' uscito lo Z5) il PANASONIC PTA-900 (e' uscito il PT-AX 100) e l'EPSON (pero' su questa marca non sono informato su quale sia l'ultimo modello uscito credo il 600 e il 700,quindi quello che c'era prima non so' come si chiamasse)
io tempo fa' ho cercato in baia i primi due modelli(validissimi tutte e due) e li ho trovati dai 1050 ai 1400 euro a seconda del modello (negozio italiano a Bolzano).
se la tua casistica e' diversa da quella che ho ipotizzato faccelo sapere.
ciao Andrea

Innanzitutto ringrazio per i preziosi consigli.
Poi preciso che l'utilizzo del mio futuro vpr dovrà essere principalmente per cinema e sport (anche ovviamente con sky hd), ma non vorrei pregiudicarne alcun utilizzo (qualche partitella alla play non guasta mai!).
Vorrei un vpr che sia affidabile qualitativamente e con buona assistenza (garanzia) e di facile utilizzo e settaggio (apri ed usa!:P) Ho visto che sul mio budget ci sono anche dlp hd, ma forse non sono di qualità come gli lcd che ci sono su quella cifra?!?
Ho letto i modelli che mi consigliate, li avevo notati anche io,ma quali di questi (anche i modelli nuovi non sono eccessivamente costosi) hanno la migliore ottica? Oltre alle caratteristiche principali...
Ma avete notizie del Sony AW 15? (costo e qualità!)
Attendo vostri consigli...grazie!!

Ultima modifica:
sinceramente non conosco dei dlp a meno di 2000€ HDready (se mi dici quali posso darti un giudizio personale che bada ben, non vuol essere un consiglio di acquisto ma solo quello che puo' essere emerso nelle varie discussioni in merito a quel prodotto.
per quanto riguarda quei modelli,ovvio che se si parla dei nuovi modelli quindi il panasonic PT-AX100 o del SANYO Z5 o l'EPSON 700 vai a colpo sicuro,ottimi lcd senza effetto zanza nemmeno se ci vai ad 1 cm di distanza.pero' hanno appunto dei costi un po' piu' alti del budget che hai detto(nell'ordine dei 500 euro in piu' forse anche meno), poi se il budget puo' aumentare , allora e' un'altro discorso.
per quello che ne so'. il panny 900 ha il difetto per cosi' dire che proietta in asse con l'obiettivo quindi la collocazione e' un po' piu' delicata perche' deve essere ad un'altezza da terra adeguata per proiettare alla giusta altezza di visione(e questo va' a degustibus) mentre il sanyo(non so' l'epson) puo' proiettare anche con installazione a soffitto perche' non proietta in asse ma spostato(oltre ad avere il lens shift come il panny e l'epson),le ottiche bene o male sono uguali,puo' cambiare lo zoom e il sanyo e' un po' piu' flessibile in questo,poi il panny e' l'unico ad avere una presa scart(anche il nuovo) tutte hanno l'HDMI,insomma se la giocano alla pari.
Poi puoi farti un'idea leggendo i forum specifici di questi 3 vpr per capire caratteristiche e pareri dei possessori, ma ad ogni modo,ribadisco, devi vederli funzionare di persona, o da amici (anche quelli del forum che di roma ce ne' un bel po').poi troverai qualcosa sul forum anche di quei LCD di cui mi accennavi.
saluti andrea:D

Circa i dlp a basso costo, ho sentito nominare l'Optoma HD 70 ed il Mitsubishi HC1100 e forse qualche altro...
Ma non si possono tutti montare al soffitto e poi invertire l'immagine?
Ho recepito il tutto...sai nulla dei nuovi LCD Sony? il mod. vpl AW15?
Non c'e' un Romano che intervenga in mio aiuto!!!:cry:
Grazie Andrew!:D

sinceramente tra i due preferirei il benq PE7700 sempre DLP a 720p, che e' una buonissima macchina.
per la valutazione dell'optoma e del mitsu mi avvalgo della facolta' di non rispondere.:D

Questa e' la classica domanda a cui non si puo' rispondere perche' mi stai paragonando un LCD e un DLP, anche se a parita' di costi.
se uno dovesse andare per logica visto che la tecnologia LCD costa meno della DLP vorrebbe dire che l'epson e' in fascia alta e il benq in fascia bassa, ma non e' cosi'.
E' un paragone che non si puo' fare....se hai battezzato quei due modelli, allora devi andare a vederli all'opera con materiale adatto, e poi valuti.
indipendentemente dal rainbow o meno. l'immagine e' molto diversa, sia per la tecnologia che per le ottiche e il processore interno.
una e' piu' analitica,l'altra piu' morbida,una tende ad esaltare i neri ,l'altra ad affogarli un po'....insomma io non voglio dirti cosa sceglierei perche' non si puo' valutare un'acquisto con parametri cosi' diversi,sarebbe gia' dura scegliere a parita' di tecnologia, e comunque scegliere provandoli prima.:D

premesso che io non avrò mai la possibilità di vederli all'opera simultaneamente e premesso che per me è buio totale ogni tipo di filosofia e devo solamente acquistare un vpr accettabile per rilassarmi un po'...ecc ecc..ma possibile che non si può dire almeno qualitativamente, magari secondo test o che so io, quale dei due abbia un'immagine migliore? Scusami l'ignoranza è, ma altrimenti non ne esco vivo!
P.S. ho poco tempo per andare in giro a provare e devo acquistare il prima possibile per tornare a possedere un po' di privacy nella mia camera:P

guarda sbrix io li ho visti entrambi in funzione se eri di milano ti dicevo pure dove!secondo me il benq e superiore all'epson c'è un pero che mi sta facendo ancora riflettere sull'aquisto del modello in questione,insieme al gemello toshiba mt700 ha avuto diversi problemi alle lampade che "volavano in cielo" molto prematuramente:eek: solo che NON puoi permetterti cmq di comprare un dlp a scatola chiusa poi se hai soldi da buttare......il rainbow E' soggettivo ecco se proprio non puoi vedere nessun dlp io li eliminerei dalla lista troppo rischioso ma e possibile che nella capitale non trovi un negozio dove visionare dei vpr?

Il tempo è sempre poco..e dovrei trovare un posto dove in quel momento hanno proprio quei proiettori..sarebbe difficoltoso.
Cmq io ho visto un Sim2 HT 200, anche se per pochi minuti non mi sembrava di essere disturbato dall'effetto rainbow....poi non saprei.
Ma nell'Epson l'effetto calza a rete è forte? Da fastidio? Io immagino di no...
L'Epson come va in quanto a qualità ed affidabilità? L'assistenza? Ci si fida?

io sull'epson non ho notato l'effetto zanzariera e come garanzia be e l'unico che da tre anni su lampada e proiettore:sbavvv: ma non capisco una cosa dai tuoi messaggi a 3.20 hai il muro o il punto di visione ?no perche tenevo in considerazione il benq perche e uno dei pochi dlp col tiro corto io ho 3.60m da muro a muro e voglio un immagine da 2.13 di base se non avessi di questi problemi mi butterei al volo sul mitsubishi specialmente hc3100 che ha la ruota colore regolabile a 4 e 5x purtroppo ho fatto i conti e arriverei a 193 cm per me non va bene ma magari per te sarebbe ottimo;) certo siamo un po fuori budget ma magari comprando in crucconia......

Direi di si fuori budget! Immagino che il Mistu sia buono...ma non vorrei sforare, già lo sto facendo con quelle cifre...
Io dovrei posizionare il vpr al soffitto (quindi immagino capovolto) da una distanza dal telo di circa 3,20..non ho una misura precisa che devo ottenere (non è fondamentale ho molto spazio), mi interessa solo che non sia ne troppo grande ne piccola..una cosa che so' cui 90/100" .
Che ne dici? Cmq avevo sentito dire che l'Epson è valida e produce i propri pezzi da se (non presi da terzi come molti altri..)..
Ma cmq sia dove mi converrebbe comprare sto vpr benedetto?
Internet? O negozio? Vorrei evitare sole...(e non quello da mare).
Per quanto riguarda la crucconia ci fidiamo?

guarda io non ho mai fatto aquisti all'estero quindi non so risponderti con certezza cmq su ebay vendono l'epson ad un ottimo prezzo! pero non so se ci si possa fidare tra i venditori piu conosciuti io ho trovato ottimi prezzi su pixm@@@a e www.video"cosi".it per me ti conviene comprare on-line nei negozi ho sempre notato differenze esagerate pensa che mi avevano chiesto 1750 per l'epson e 1650 per il benq:sbavvv: