sinceramente non conosco dei dlp a meno di 2000€ HDready (se mi dici quali posso darti un giudizio personale che bada ben, non vuol essere un consiglio di acquisto ma solo quello che puo' essere emerso nelle varie discussioni in merito a quel prodotto.
per quanto riguarda quei modelli,ovvio che se si parla dei nuovi modelli quindi il panasonic PT-AX100 o del SANYO Z5 o l'EPSON 700 vai a colpo sicuro,ottimi lcd senza effetto zanza nemmeno se ci vai ad 1 cm di distanza.pero' hanno appunto dei costi un po' piu' alti del budget che hai detto(nell'ordine dei 500 euro in piu' forse anche meno), poi se il budget puo' aumentare , allora e' un'altro discorso.
per quello che ne so'. il panny 900 ha il difetto per cosi' dire che proietta in asse con l'obiettivo quindi la collocazione e' un po' piu' delicata perche' deve essere ad un'altezza da terra adeguata per proiettare alla giusta altezza di visione(e questo va' a degustibus) mentre il sanyo(non so' l'epson) puo' proiettare anche con installazione a soffitto perche' non proietta in asse ma spostato(oltre ad avere il lens shift come il panny e l'epson),le ottiche bene o male sono uguali,puo' cambiare lo zoom e il sanyo e' un po' piu' flessibile in questo,poi il panny e' l'unico ad avere una presa scart(anche il nuovo) tutte hanno l'HDMI,insomma se la giocano alla pari.
Poi puoi farti un'idea leggendo i forum specifici di questi 3 vpr per capire caratteristiche e pareri dei possessori, ma ad ogni modo,
ribadisco, devi vederli funzionare di persona, o da amici (anche quelli del forum che di roma ce ne' un bel po').poi troverai qualcosa sul forum anche di quei LCD di cui mi accennavi.
saluti andrea