Kendall ha scritto:
Alla fine sono riuscito a confrontare questo lg con il fratello della samsung. Erano proprio uno di fianco all'altro e, ad essere sincero, l'lg non mi ha convinto proprio così tanto. IL samsung era decisamente più luminoso rispetto all'lg e, analogamente, si notava il contrasto più elevato dell'R51...
Alla fine mi sono deciso: ho optato per il samsung...
sinceramente ritngo che il confronto fra due lcd sia assai difficile da fare presso i negozi, perchè non si conosce come vengono pilotati, ci sono lcd che se pilotati entrambi via scart uno rende molto l'altro puo' rendere meno.. ma ad esempio gli stessi se pilotati in component potresti ottenere risultati opposti.
Seconda cosa, secondo me valutare due lcd per il solo contrasto e luminosità non sono parametri killer, esistono a io avviso, poi dipende dai propri gusti, altri tipi di parametri, il response time che ad esempio è a favore di LG, la pienezza dei neri, i menu di configurazione, la connettività ecc..
Io purtoppo non sono riuscito a vedere l'lg.. altrimenti avrei potuto constatare la bonta del prodotto.
Il samsung r51 per quanto ottimo tv, mi sembra in svendita proprio a favore degli ultimi entrati di samsung serie m61.
Il 40 pollic iad esempio è scontato e si cerca di "toglierselo" dai magazzini.
Visto che tral a serie R e la serie M ci sono circa 400 euro di differenza... vuoi per il nuovo flat pannel, vuoi per latre implementazioni al software e all'eletronica di gestioen video... non riprenderei la serie R ma aspetterei di vedere la M.
Questo amio modesto parere.
ciao