• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LCD HDTV : LG32LX2R "Fantastico"

Questo significa che lo staff italiano della LG non guarda nemmeno il tv che ha in casa per verificare che le specifiche siano corrispondenti alla realtà......
Una cosa: il fatto che non abbia un ingresso d-sub da 15 pin ma il DVI, vuol dire che non posso collegare il PC se non ho una scheda video con tale uscita? Se così fosse, questo tv va escluso dalla mia lista.......
Ciao.

Adesso avrete capito il perchè del mio commento all'inizio di questo thread, e perchè, in un altro thread, giorni fa affermai che non seguivo più l'evoluzione dei prodotti di tale marca, in quanto praticamente impossibile farlo con certezza.

Peccato, perchè i TV LCD LG sono interessanti.

Comunque, le risposte fornite da LG, come avrete notato non risolvono in modo chiaro la situzione. Si direbbero risposte "prestabilite", stile quelle che vengono fornite da operatori di certi customer support, che i prodotti non li conoscono, ed in certe situazioni forniscono quel tipo di risposte :rolleyes:

Insomma.. cara LG, ci sono ampi margini di miglioramento ;)

Vash ha scritto:
Una cosa: il fatto che non abbia un ingresso d-sub da 15 pin ma il DVI, vuol dire che non posso collegare il PC se non ho una scheda video con tale uscita? Se così fosse, questo tv va escluso dalla mia lista.......
Ciao.

no, puoi usarla tranquillamente, con un adattatore. :)

uno come questo:

adattatore-hdviF-VGA-bis.jpg

Grazie Marco,
quindi la tengo in considerazione complicando ancora la mia scelta, anche se in effetti happymau ha ragione nelle sue considerazioni sulla LG.....
Io o un monitor della LG dal 2001 e sono comunque molto soddisfatto sia del prodotto che dell'assistenza, quando ce n'è stata la necessità.
Vedremo....

ma guarda...anche io ho :p sempre adorato LG: in ufficio ho un lcd 1920P della LG e come design secondo me è la prima al mondo e anche come pannello è ottimo...etc..sennò andrei OT.

Quindi non capisco queste leggerezze sul sito.

Dopo le ultime news, a me sono sorti ulteriori sospetti.

Appare evidente che le risposte ricevute da LG, non incoraggiano affatto l'acquisto di uno di quei TV in Italia, e ciò è controproducente per l'azienda. Le differenze di performances sulla carta appaiono evidenti.. poi magari ad occhio nudo è un'altra cosa, ma bisognerebbe poterlo verificare (cosa non possibile)

Tenendo conto di un'altra osservazione che avevo fatto in precedenza, vale a dire il fatto che LG introduce nuove gamme di modelli TV con una frequenza impressionante, il sospetto è che per "far fuori" certi pannelli (e magari elettronica di controllo associata) di linee di prodotto precedenti (meno performanti), possano utilizzare quello stratagemma. Un conto è trovare un dato diverso (contrasto) tra due siti, ma nel nostro caso le differenze sono più numerose, e riguardano svariati siti.

Si noti poi che in Italia, di certe linee di prodotto vengono importati solo pochissimi modelli, e tra l'altro i meno performanti (vedi i retro DLP.. un solo modello, il peggiore, e vecchio come il cucco). Di conseguenza, ho l'impressione che il nostro Paese sia considerato un po' di serie "B"... mah.. tutto ciò non mi spinge verso quella marca. Bisognerebbe scrivere a qualche pezzo grosso dentro LG Italia, chiedendo spiegazioni.

..... mi è sfuggita un'h ........ quando si scrive di fretta.......:p

Comunque tutta questa inadeguatezza e contrasto di informazioni da parte della LG è davvero strana e di sicuro, nonostante la bontà dei prodotti, non invoglia all'acquisto.

Vash ha scritto:
Cut
Comunque tutta questa inadeguatezza e contrasto di informazioni da parte della LG è davvero strana e di sicuro, nonostante la bontà dei prodotti, non invoglia all'acquisto.
Puoi dirlo forte..

Ho inoltre notato che la struttura dal loro sito è multi-country (in pratica, dovrebbe esserci un sito unico per tutti i vari Paesi, e mantenuto dalle stesse persone), la quale si presta ad evitare errori di trascrizione, quindi il dubbio che non si tratti di semplici (e numerosi) errori, direi che è legittimo.. poi magari uno vede il TV dichiarato meno performante, che risulta essere ottimo ugualmente, e se lo compra.. ma a me la cosa disturba un po' ugualmente.

come non darti ragione happy...!

domani vorrei tanto fare un salto, dato che sto un pochino meglio dall'influenza :p, al mediaworld di genova e vedere di nuovo il LG32LX2R...

anche a me ha fatto, come ti avevo detto, una impressione spaventosa...

Vorrei aggiungere però una cosa:

Sappiamo noi tutti che il valore di contrasto dei tv lcd di samsung è mezzo fasullo, cioè i valori di 3000:1 (dichiarati dinamici) non sono assolutamente reali.
Tenendo conto che ad esempio Toshiba si appresta a lanciare un TV LCD 32WL58P, di cui ho letto cose egregie, che ha come caratteristiche un valore di contrasto di 550:1.
Beh, questo valore agli occhi di un utente magari poco attento alla reale qualità di un pannello lcd, potrebbe subito pensare che il toshiba 32WL58P sarebbe subito da scartare, favorendo tv lcd come i samsung della serie LE-xxR51 che hanno un valore di contrasto "apparentemente" maggiore.

Quindi, mi chiedo questo:
forse nei siti non italiani, LG dichiara valori gonfiati apposta per "ingannare" consapevolmente gli utenti sapendo che LG vende molti di più in inghilterra, in germania, rispetto all'italia???
Seguendo così una strategia di marketing di samsung?

che ne pensate?

p.s.
oggi ho provato a chiamare la LG, ma di sabato, giustamente oserei aggiungere, gli uffici sono chiusi. Proverò di nuovo lunedì.

p.p.s.
Happy, io ti proporrei come moderatore di sezione...quasi quasi! :) che ne dici?:cool:

Marcodl ha scritto:
Cut
domani vorrei tanto fare un salto, dato che sto un pochino meglio dall'influenza :p
Cut
Auguri di pronta guarigione :)

Per quanto concerne i commenti su Toshiba, mi trovi concorde.

Relativamente ai valori di contrasto dichiarati da Samsung, concordo sul fatto che possano trarre in inganno persone non esperte, però per fortuna samsung specifica che si tratta di "contrasto dinamico", anche se ciò non aiuta molto la maggior parte degli utenti.

Ho notato che ultimamente anche altre aziende utilizzano quel "contrasto dinamico", come tipo di indicazione, e la cosa personalmente non mi è gradita, per un semplice motivo: è mia idea che il contrasto "dinamico" lo ottengano con delle manipolazioni di segnale, le quali però potrebbero non dare un risultato gradito all'utente, il quale potrebbe decidere di disabilitare l'opzione in questione (se possibile).

Inoltre, un contrasto dinamico, se la mia teoria è esatta, non indica il contrasto del pannello, quindi io gradirei che mi venissero fornite ENTRAMBE le indicazioni, in modo da poter effettuare un confronto più veritiero con altre marche/modelli.

Quella faccenda mi ricorda tanto i watt musicali ed i watt RMS, questione di trent'anni fa.. che alla fine, personalmente, risolsi preferendo i prodotti che dichiaravano i watt RMS, in quanto era l'unità di misura più seria. Per la scelta di un TV ci sono altri parametri più importanti da utilizzare.. i propri occhi.. però l'andazzo che stanno assumendo certe cose mi scoccia abbastanza :(

RE: pps - moderatore di sezione? :eek:

Grazie Maurizio, purtroppo sono asmatico...e quindi ogni influenza che mi colpisce i bronchi mi dura una eternità....:( con enormi difficoltà respiratorie. ( a chi legge....please...sapeste quanto fa male il fumo!)

a parte questo, beh, mi fa piacere che sei d'accordo con la mia linea di pensiero; in effetti questo potrebbe forse anche essere visto come un punto a favore verso LG...chissà!

p.s.
moderatore...eheh....io ho inviato un pm a chi di dovere, spero che altri utenti mi seguano su questa strada. :p

Marcodl ha scritto:
Cut
a parte questo, beh, mi fa piacere che sei d'accordo con la mia linea di pensiero; in effetti questo potrebbe forse anche essere visto come un punto a favore verso LG...chissà!
Ehm.. purtroppo non mi pare le due situazioni possano essere confrontate. Mi spiego meglio: se da un lato qualcuno utilizza il termine "contrasto dinamico", dall'altro (almeno pare) non vi sono discordanze sul valore dichiarato.

Il problema di LG, è che sul loro sito ufficiale, vi sono invece parecchie discordanze, e non solo sul contrasto dichiarato :(

ps. so' cosa vuol dire "asma".. brutta bestia davvero!

pps. un PM a chi di dovere? :eek: - non fatelo, potreste pentirvene :D

Come giustamente spiegato da Happymau, prendendo ad esempio l'audio con l'indicazione PMPO e RMS, il primo indica solo la potenza "di picco" che si può raggiungere solo in alcune rare occasioni e situazioni mentre il secondo indica la potenza effettiva.
Per cui se ci riferiamo al contrasto possiamo dire che genericamente un contrasto standard di 800:1 equivale ai watt RMS mentre il contrasto di 3000:1 equivale ai watt PMPO.
Per cui si presume che il samsung abbia un contrasto reale di circa 800:1 ed in particolari e rare nonchè momentanee situazioni può raggiungere picchi da 3000:1.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, sperando di non non avere scritto cazzate. Comunque, grosso modo il concetto è questo.

Ho visto ieri da Euronics l'LG.... valore di contrasto riportato 1200:1 !

LCD davvero favoloso si vedeva benissimo ;)

Italy ha scritto:
Ho visto ieri da Euronics l'LG.... valore di contrasto riportato 1200:1 !

LCD davvero favoloso si vedeva benissimo ;)

veramente? come valore riportato hai visto 1200:1 :eek:??

nel negozio dove sono stato io la settimana scorsa mi avevano detto velori di 600:1 ...ehehe....e la barzelletta continua...,
ma mi avevano comunque confermato la presenza del DCDi faroudja :)

happymau ha scritto:

pps. un PM a chi di dovere? :eek: - non fatelo, potreste pentirvene :D

chi di dovere mi ha anche ringraziato per la segnalazione....eheh...

quando vedrò scritto moderatore sotto il nick, caro Mauri, ci vorrà una bella bevuta....ehehe....e magari un piccolo grazie...:p :eek: :D

Il grazie per la segnalazione te lo dico anche adesso (indipendentemente dall'esito), e mi scuso per non averlo fatto prima, ma mi avevi davvero sorpreso! :eek:

Per la bevuta.. se abiti dalle mie parti ben volentieri :)

UPDATE: ho appena notato che stai a genova.. peccato :(

Ultima modifica:
ciao italy....

oggi alla fnac ho chiesto di questo tv; non lo avevano in visione ma a catalogo si.

beh...indovinate cos ho letto???

rapporto contrasto 1200:1 :eek:

il mistero si infittisce....:confused: