LCD HD ready 32 pollici per vedere DVD

Ti ringrazio per questa testimonianza, effettivamente mi serviva un parere sull' LG. Ma ti vorrei chiedere: I DVD li vedi trami lettore DVD in upscaling in HDMI? E si vedono bene? Quando vedo la TV a luce spenta, vedi per caso infiltrazioni della lampada nelle scene scure? Mi riferisco ad aloni chiari nei bordi.
 
Dalle caratteristiche che hai richiesto andrei senza pensarci due volte su un Plasma: problemi di scie e angolo di visione sono praticamente inesistenti con questa tecnologia (quindi già due punti rispettati), poi se non scegli tagli giganteschi e rimani nell'HDReady è facile che lo scaling venga bene (la risoluzione "bassa" -rispetto al Full HD - aiuta qualsiasi scaler che debba upscalare segnali SD). Che io sappia non hanno neanche problemi di leaking (infiltrazioni di luce), e per quanto riguarda il contrasto di solito sono pari/superiori agli LCD di pari prezzo, grazie anche solo al nero in media più "nero".

Io, per esempio, sto valutando il Samsung 42B450, o l'LG 42PQ3000 (intorno ai 480 euro online), ma ci sarebbe anche il Panasonic 42x10, che costa un poì di più però (intorno ai 550).

So che il costo è leggermente superiore e che cercavi un 32", ma se non sono limiti impossibili da superare, un pensierino al plasma lo farei ^^
 
Barbalbero, io in principio ero orientato verso il 37 pollici della panasonic. Tuttavia, per dove devo metterlo, i pollici sono un pò troppi e, sopratutto, costa quasi il triplo e, per quanto il plasma mi ricordi il mio amato CRT, è fuori dalla mia portata sotto tutti i punti di vista.

Dei due modelli che ho postato Panasonic TX-L32c10 e LG 32lh2000, quale ti sembra meglio e perchè?
 
Ciao, secondo me il Panasonic ha il decoder terrestre integrato HD. Come anticipato da benefabio, il sito Panasonic nelle caratteristiche della TV reca proprio così:

Sistema di ricezione: PAL -B/G/H, -I, -D/K: SECAM -B/G, -D/K, L/L', DVB-T, DVB-T (H.264), DVB-C

Ricezione H.264 dovrebbe indicare che supporta ricezione HD. Correggetemi se sbaglio.
Però è anche vero che nel manuale non ho trovato alcun riferimento.
 
Ultima modifica:
però sul TX-L32X15 ovvero due modelli sopra quello che dovrei prendere c'è scritto chiaramente che «Sì [DVB-T / DVB-T (H.264) / DVB-C]» mentre sul TX-L32C10 solo «Sì [DVB-T]». Errore di informazioni sul sito? Inizio ad essere confuso :wtf:
 
Ragazzi, ho trovato un sito che fa recensioni, anche se non so se siano attendibili. Comunque sia, a LG 32LH2000 danno ben 8,1 mentre al TX-L32c10 7,5 come voti.

Riporto, data la mia scarsa dimistichezza con l'inglese, non mi sono messo a leggere nel dettaglio, magari può aiutare voi ad aiutare me :confused:

http://www.testfreaks.co.uk/tvs/lg-32lh2000/

http://www.testfreaks.co.uk/tvs/panasonic-tx-l32c10/

A questo punto potrei anche prenderlo LG invece del Panasonic...

Una considerazione che mi turba: Immagino che entrambe le TV abbiano quella oscenissima funzione che fa vedere tutto a 50 e più fotogrammi al secondo. Ma questa funzione è disattivabile?
 
Ultima modifica:
tolleranza zero ha detto:
[...]è fuori dalla mia portata sotto tutti i punti di vista.
Ok, niente allora, se è proprio fuori dalla portata rimaniamo sugli LCD 32" ^^

Dei due modelli che ho postato Panasonic TX-L32c10 e LG 32lh2000, quale ti sembra meglio e perchè?
Non conosco molto i Panasonic LCD, gli LG già di più... andando sul sicuro ti consiglierei quest'ultimo quindi ma non sono molto attendibile conoscendo solo "metà storia"...

So che di buono gli LG hanno un buon processing dei segnali SD, quindi nel tuo caso usando i DVD la cosa è positiva.

Ho visto la tua domanda sul filtro che raddoppia i fotogrammi al secondo: è una funzione di solito riservata ai modelli dalla fascia medio/alta in su, quindi sull'LG non c'è, e credo neanche sul Pana. Nonostante questo filtro fosse "fisso" qualche generazione di TV fa, ormai è sempre disattivabile (per fortuna direi).
 
Mi pare di capire che se si parla di panasonic, nessuno compra i suoi lcd :D

Ho letto che le funzioni di zoom sull'LG in HDMI superiore a 720p sono disattivate, il che mi provoca dei malumori avendo qualche raro dvd in 4:3 letterbox...

In ogni caso Martedì comprerò uno dei due...e che qualcuno me la mandi nuova, ho comprato tante tv negli anni, ho sempre toppato, se toppo anche adesso posso anche spararmi :(
 
Signori, oggi è il giorno della mia esecuzione. Tra qualche ora vado a prendere la TV. Oggi ho perlustrato e mi sono imbattuto in questo altro TV:

http://www.testfreaks.it/televisori/lg-32lg2100/

http://www.monclick.it/schede/lg/32LG2100/32lg2100.htm

Ha le stesse identiche caratteristiche e stesso prezzo de 32lh2000, ma non riesco a capire cosa cambi...

http://www.pixmania-pro.it/it/it/lg/televisore-lcd-32lg2100/726384/fiche.html#tech-desc

Qualche parola prima che vado a prendere uno dei due o il panasonic tx-l32c10?
 
Ultima modifica:
i panasonic hanno miglior angolo di visione, se vai a visionarli controlla se spostandoti a destra o a sinistra l'immagine perde dettaglio e diventa più chiara, con panasonic o sony dovresti avere il problema ridotto e non amplificato come con samsung o lg.
 
Ho controllato, ma anche con LG questo problema non l'ho notato, anche perchè hanno lo stesso angolo di visione. Entrambe le TV spostandomi anche agli estremi degli angoli, si vedevano sempre molto bene.
 
Okay signori, il fattaccio è compiuto:

Alla fine ho preso LG 32lh2000. Ero molto dubbioso, anche perchè il panasonic in alternativa era terminato, quindi non avevo altra scelta, tuttavia, dopo averlo estratto dall'imballo e installato, devo dire che non mi aspettavo una qualità tanto buona da un entry level. La qualità del pannello è molto buona, con un grado di contrasto che non mi aspettavo proprio. Ovviamente il nero è quello che è, ma forse perchè avevo aspettative zero oppure perchè ero abituato dopo 4 anni, alla schifezza di quel philips che mi ritrovavo.
La qualità delle immagini e dei vari presets (specie l'impostazione cinema) sono già più che soddisfiacienti per i miei gusti. Ma la parte migliore, che è poi quello che mi interessava, sta nella bontà con cui tratta il materiale SD, specie i DVD. Avevo già dalla mia un lettore sony con HDMI e funzione di up scaling (impostata su 720p ora) e devo dire che è stato stupefaciente: Ho visionato il DVD di STar Trek (2009) e i panning orizzontali non presentavano effetti scia, il contrasto e la profondità del nero, seppur non eccezionale, rispetto a prima francamente c'è un abisso di differenza, davvero stupito. Stupito anche notevolmente dalla qualità audio delle striminzite casse, ma in particolare, l'ascolto in cuffia non è mai stato così piacevole e ottimo su una tv. Di solito tutti gli ingressi per le cuffie di tutte le tv che ho avuto erano osceni, con disturbi sul rumore e audio gracchiante, tanto che diventava molto pesante da ascoltare. Ora invece l'audio non ha disturbi, non ti perfora il timpano, ma ti restituisce una resa rilassante e di qualità che non credevo possibile su una tv di questa fascia.
Ottimissima qualità il menù e le molte regolazioni sull'immagine.
Gli unici nei che per ora ho trovato (ho 15 giorni di tempo, se mi fa uscire fuori di testa, lo riporto inditro con tanto di rimborso) sta ne le impostazioni del formato dell'immagine. Mi sono accorto dopo che non esiste lo zoom 16:9, ovvero che mutila un 4:3 per riempire tutto un wide screen, ma te lo devi creare tu, ma senza poterlo salvare. In poche parole mi tocca impostare zoom e con i suoi controlli, regolare l'aspcet ratio fino a quando ritengo di avero raggiunto un formato giusto senza far sembrare i soggetti tarchiati o troppo longilinei. Peccato che una volta fatto e cambi formato, questo non resta memorizzato dopo che riselezioni la voce, decisamente molto strano, viste le ottime opzioni presenti...
L'ultimo neo, è intriseco nella tecnologia, ovvero quanso di visualizza lo schermo tutto nero, si nota come la luminosità non sia uniforme, ma "chiazzata", un pò fastidioso, ma quasi invisibile durante la visione di un film. D'altrode, non vi immaginate come era ridotto quel philips su questo punto.

In definitiva (in definitiva fino a nuovo ordine, ma si spera di no) sono rimasto piuttosto soddisfatto del prodotto, che alcuni di voi mi hanno consigliato tra quelli proposti.
 
Il vantaggiio di visualizzare file dvix xvid ecc direttamente dalla porta usb del tv, cerca nel forum e trovi varie discussioni che parlano di questo.
 
Dopo 10 giorni di utilizzo, ho riportato indietro il 32lh2000. La tv era per i miei canoni perfetta, ma stavo iniziando a diventare pazzo per il fatto che nel pannello erano presenti aloni e strisce più scure, e nei panning era come avere un vetro sporco davanti agli occhi. Così ho fatto che riportarlo indietro e farmi ridare i soldi. Ora ho visto al carrefour vicino casa mia, nuovamente il tx-l32c10 e al bennet uno sharp lc-32sb25e. Ragazzi, sono nello sconforto :( in fondo ho solo chiesto una tv per vedere i miei amati dvd come li vedevo sul mio vecchio crt... :cry:
 
Azzarola mi spiace... è un po' per questo che ti ho consigliato un Plasma, nonstante il polliciaggio fosse eccessivo... sono quanto di più vicino ci sia ad un CRT come resa (e parlo anche di cose come morbidezza dell'immagine: gli LCD sono estremamente analitici e ciò può essere un pregio in certe situazioni ma un difetto in altre...).

Un LCD entry level difficilmente regge il confronto dal punto di vista qualitativo, se si cerca la naturalezza del CRT...
 
mi mancano comunque almeno 150 euro per riuscire a prendere il 37 pollici plasma panasonic. Ero molto contento come resa 32lh2000, ma era davvero intollerabili quegli aloni fissi sullo schermo, con i panning mi uccideva. Possibile che tutti gli lcd, anche puntando sul panasonic, mi ritroverei nella medesima situazione?
 
ti puoi trovare in quella situazione con molti lcd che possono soffrire di clouding e anche di banding clouding, ma se quando vai a casa noti il difetto poi glielo riporti come hai fatto perchè non ti preoccupare che ci sono lcd perfetti senza clouding, l'importante è che quando lo provi lo fai con le partite perchè li se c'è lo vedi bene.
 
Top