LCD HD ready 32 pollici per vedere DVD

tolleranza zero

New member
Come da titolo avrei bisogno di un consiglio circa l'acquisto di un pannello lcd da 32 pollici (possibilmente HD ready) per vedere prevalentemente DVD su lettore dvd sony in HDMI (ma eventualmente anche Component o Scart RGB). So perfettamente che data la natura SD del materiale da visionare sarebbe più giusto un plasma, ma date le dimensioni esigue della stanza ed eccessive dei pannelli, devo per forza di cose guardare verso gli LCD.

I parametri che più mi interessa che eccellino sono:

- Contrasto decente
- scale accettabile
- Nessuna infiltrazione della lampada proiettante nelle scene scure durante la visione
- Ampio angolo di visuale, sempre buono da tutte le postazioni
- Panning orizzontale privo di effetti scia

Lo so, utopia, ma se tra questi pannelli ne spicca uno che si avvicina un pò a queste caratteristiche, sarei contento.

http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/2179991/index.html?trackInfo=true

http://www.sony.it/product/t32-s-series/kdl-32s5500#pageType=TechnicalSpecs

Se avete suggerimenti, ma onor del vero, sarei molto orientato verso Panasonic...
 
ti aggiungo questo modello philips 5404h, decoder hd, divx da usb, cam+ poi quei difetti che elenchi tu sono proprio intrinsechi della tecnologia lcd ma non li dovresti notare drammaticamente su un polliciaggio da 32, per evitare drasticamente quei problemi dovresti fare un plasma: da 32 l'lg non è più in produzione per il 37 c'è il panasonic x10.
 
in casa mi ritrovo un vecchio philips di 4 anni fa (probabilmente già vecchio quando l'ho comprato) dove, obbiettivamente, era pessimo sotto tutti i punti di vista, soprattutto per la mancanza di funzioni di zoom sui canali hdmi e component oltre che un fastidioso baco dove, per ragioni non chiare, rimaneva impresso il logo del canale, oltre che le infiltrazioni della lampada erano ben presenti. Comunque immagino che le cose siano migliorate :rolleyes:

Domanda: ma in alcuni modelli è possibile regolare l'illuminazione della lampada?
 
Io sono molto indeciso fra Pana 32x10 e Philips 32pfl5404.

Il Philips dalla sua ha un costo leggermente inferiore, decoder HD e CAM CI+, inoltre i Philips hanno fama di avere un buon scaler per i segnali SD.

Come terza possibilità che ho in lista c'è il Philips 5604: è un full HD ma costa pochissimo in più del 5404 (in pratica quanto il Pana X10): però non vorrei avere risultati in SD sensibilmente inferiori a quelli del 5404.

Purtoppo vederli nei grandi magazzini serve a poco per dissipare i dubbi, ci vorrebbe qualche proprietario che posti la sua opinione!
 
su queste pagine ho letto che i panasonic hanno problemi di deinterlacciamento e scaler, per altro puntando il dito verso i suoi plasma, ma onestamente un mio amico ha preso un 42 dell'ultima serie e di questi problemi non se ne vede neanche l'ombra, che allora siano dei suoi lcd? Non avendone visti, la cosa mi interessa visto che dovrò prenderne uno.
 
oggi ho visto con il trovaprezzi che in una nota catena per gli acquisti web fanno il 32PFL5404 a 389 euro e il 32PFL5604 a 399 euro! appena dieci euro di differenza!

ovviamente l'indecisione è totale: nessuno ha potuto confrontare i 2 pannelli? per uso con segnali SD è comunque preferibile il 5404?
 
Tieni conto che i Philips in questione non hanno,tra i vari formati disponibili ,il 4/3.
Va da se' che qualsiasi trasmissione verrà portata al 16/9 oppure zoommata con le inevitabili controindicazioni.
 
spero che con il passaggio al digitale ci sia quanto prima anche il passaggio al formato 16:9!! qualche avvisaglia in tal senso mi pare ci sia già.

Comunque l'osservazione è corretta, con i Philips (per lo meno con quei modelli) il 4:3 nativo non si vede
 
jeppo79 ha detto:
Tra gli lcd LG e Panasonic non saprei cosa consigliarti.
Io ho preso da poco un Philips 32PFL5404H e a mio parere è molto buono.
Non riesco solo ad aggiornare completamente l'EPG.

Qui trovi le mie considerazioni http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=150183
Gia il fatto che non si riesce a visualizzare il 4:3 lo penalizza totalmente, oltre una mia personale avversione verso philips maturata nel tempo...

Leggendo i manuali, mi rendo conto che l'LG ha un'ampia gamma di impostazioni non indifferente, cosa che invece panasonic non offre, ma va detto che risulterebbero inutili se a monte c'è un pannello di scarso valore... Sono molto indeciso
 
panasonic fa lcd di assoluto valore se non ti interessa il decoder hd allora fai il panasonic ma poi non vorrei che nel tempo ne sentirai la mancanza quando non potrai visualizzare trasmissioni hd.
 
Ma è solo il decoder HD che valorizza quell'LCD della LG? Va detto che io guardo poca tv, ma molti DVD e Divx. Indubbiamente mi stuzzica le trasmissioni HD, ma non è così fondamentale.
 
Sicuro? perchè guardando invece il TX-L32X15 vedo scritto invece Sì [DVB-T / DVB-T (H.264) / DVB-C] o magari hai ragione tu.

Comunque sto prendendo atto delle vostre opinioni. Già io ero puntato su panasonic che in genere non tira bidoni (almeno con i plasma)...
 
Ciao a tutti i forumisti è il mio primo post
Seguendo i consigli del forum era il mio primo acquisto di un tv lcd ho acquistato un hd piuttosto che un fullhd proprio perchè le mie fonti sono prevalentemente in bassa definizione.
Alla fine ho preso lg 32lh2000 con la tv, dvix se fatti bene e dvd la visione è buona, perde un pò guardando dai lati centralmente non trovo difetti.
ieri ho visto la partita trasmessa su rai uno e non ho notato scie con la palla in movimento, buona la visione anche con la wii e inoltre con lo sblocco della porta usb diventa veramente molto interessante:D
rispetto al philips che avevo preso anch'io in considerazione credo che abbia in più la possibilità di vedere in 4/3 oltre che in 14:9
Mi ritengo soddisfatto da profano dell'acquisto.
Il decoder è hd
 
Top