krikkosnack
New member
A) Quali TV LCD 40" LCD [100Hz, 1080p] mi consigliereste per un attuale utilizzo prevalentemente con PS3, PC e decoder digitale terrestre*? Ovviamente la scelta ha senso se riferita ad un budget di acquisto che in questo caso vorrei stabilire orientativamente al di sotto dei 1400 euro. Inserite i TV in ordine di preferenza ( ad esempio):
1) Samsung LE 40A756
2) Samsung LE 40A856
3) Samsung LE 40A558
4) Sony Bravia KDL 40W4500
5) Sony Bravia KDL 40V4000
6) Sony Bravia KDL 40L4000
7) ......
e per il primo della lista indicare ad esempio:
- pregi/caratteristiche: no upscaling 1080p reali [1:1], contrasto elevato, etc...
- difetti/mancanze: downscale non eccellente, presenza scie, decoder HD non integrato, etc...
B) Può avere un senso secondo voi comperare un HD ready ad un prezzo promozionale che è all'incirca la metà del budget di cui sopra [ovvero 700 euro] nell'ottica di ricomprare un altro TV LCD con il restante budget fra un anno [TV LCD da utilizzare sempre prevalentemente con PS3, PC e decoder digitale terrestre] in attesa che si stabilizzi il mercato? [LED, OLED, 200Hz e via discorrendo]
C) Ma servono veramente poi questi 100Hz?
*(magari tra 6 mesi non saranno più validi causa cambiamento di qualche "standard" che tanto standard non è però vorrei un consiglio per fare un televisore che mi dia soddisfazione il più a lungo possibile)
1) Samsung LE 40A756
2) Samsung LE 40A856
3) Samsung LE 40A558
4) Sony Bravia KDL 40W4500
5) Sony Bravia KDL 40V4000
6) Sony Bravia KDL 40L4000
7) ......
e per il primo della lista indicare ad esempio:
- pregi/caratteristiche: no upscaling 1080p reali [1:1], contrasto elevato, etc...
- difetti/mancanze: downscale non eccellente, presenza scie, decoder HD non integrato, etc...
B) Può avere un senso secondo voi comperare un HD ready ad un prezzo promozionale che è all'incirca la metà del budget di cui sopra [ovvero 700 euro] nell'ottica di ricomprare un altro TV LCD con il restante budget fra un anno [TV LCD da utilizzare sempre prevalentemente con PS3, PC e decoder digitale terrestre] in attesa che si stabilizzi il mercato? [LED, OLED, 200Hz e via discorrendo]
C) Ma servono veramente poi questi 100Hz?
*(magari tra 6 mesi non saranno più validi causa cambiamento di qualche "standard" che tanto standard non è però vorrei un consiglio per fare un televisore che mi dia soddisfazione il più a lungo possibile)