• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LCD 32: LG32LX2R

alexlionheart ha detto:
ragazzi mi servono delle dritte per questo tv
vengo dalla cattiva esperienza con un samsung 32"r51b collegato in vga(pc e xbox 360)
ho sentito pareri ottimi su questo tv e visto che sono riuscito a vendere quel cesso di tv che ho menzionato prima avrei delle domande da porvi
il mio uso principale sara quello di collegarci sorgenti ad alta definizione ovvero play3 a marzo in hdmi ma soprattutto xbox 360 in vga.
questo tv ha l' ingresso vga o solo il dvi?
in tal caso con un adattatore si perde di qualita'?
il tv mappa 1:1 oppure interviene lo scaler?
al momnento ho trovato il tv a 1200 euro e invece il modello lx1r a ben 300 euro in meno ,ma non sono identici a parte l' aspetto?in tal caso opterei per risparmiare un po di soldini

Dunque io ho il 32X2.
L'apparecchio dispone di collegamento DVI, al quale si può collegare anche una VGA tramite cavo VGA/DVI contenuto nella confezione.
Io ho collegato in VGA un PC portatile nel quale ho impostato la risoluzione di 1360x768. Essendo il pannello 1366x768 probabilmente scala un filino (oppure no, ma in questo caso le 6 righe che "crescono" non le vedo).
Poi ho lo SkyHDbox collegato in HDMI, che ovviamente uscendo in 1080i viene scalato alla risoluzione del pannello.
Al riguardo va detto che i problemi iniziali di "autentificazione fallita" si sono ridotti, cioè ogni tanto la scritta appare e scompare dopo 3-4 secondi senza dover resettare lo Skybox.
Per quello che ne so io, i modelli X1 e X2 hanno lo stesso pannello e le stesse funzioni, ma si differenziano per dei particolari estetici e per la base fissa dell'X1 rispetto a quella rotante dell'X2.
Ovvio che per 300 euro di differenze prenderei quello più economico. 900 euro sono un prezzo più che buono per un half-HD. Di più, oggigiorno, lo pagherei solo per un FullHD. Magari fra un anno se ne troveranno già a 2000 euro ;)

http://it.lge.com/prodmodeldetail.d...&parentId=01&modelCodeDisplay=32LX1R&model=11

Ultima modifica:
a me interessa sto tv solo ed eslusivamente per collegarci xbox 360 e in seguito ps3
adesso ho un samsung r51 32" e in vga mi da alcuni disturbi mentre il component non lo digerisco poiche' interviene lo scaler e noto alcune seghette.
l' lg anche se dispone di ingresso dvi collegandoci il 360 in vga con adattatore perde di immagine? e soprattutto riesce a mappare 1:1?
avevo letto da qualche parte che il nero di questo tv fa un po schifo
e' vero oppure si comporta come gli altri lcd esistenti?

alexlionheart ha detto:
a me interessa sto tv solo ed eslusivamente per collegarci xbox 360 e in seguito ps3
adesso ho un samsung r51 32" e in vga mi da alcuni disturbi mentre il component non lo digerisco poiche' interviene lo scaler e noto alcune seghette.
l' lg anche se dispone di ingresso dvi collegandoci il 360 in vga con adattatore perde di immagine? e soprattutto riesce a mappare 1:1?
avevo letto da qualche parte che il nero di questo tv fa un po schifo
e' vero oppure si comporta come gli altri lcd esistenti?

Io ho il 32lx2r e lo preferisco collegato in component che in vga.
Premesso questo si mappa 1:1 ma ho l'impressione che sia dell'overscan; formalmente accetta una risoluzione 1360x768

saks1973 ha detto:
Ciao,
scusate se magari non sono proprio in topic al 100%.
Io possiedo un LX1R e ho il decoder PACE HD, non c'è verso di farlo funzionare a dovere: "AUTENTICAZIONE FALLITA", un incubo.
Qualcuno di voi LX2R o LX1R ha o ha avuto lo stesso problema? Nel caso come siete riusciti a risolverlo?
Help please... GRAZIE MILLE. Ciao

Ah, per il resto il TV è una bomba!

prova questo work-around

http://www.afdigitale.it/Forum/Topic57594-36-1.aspx

per il resto posso dire l'hdcp andrebbe abolito visto che dà più problemi che altro; tanto alla fine sarà craccato e continuerà a rompere le scatole solo a noi utenti onesti

aznable-r ha detto:
Io ho il 32lx2r e lo preferisco collegato in component che in vga.
Premesso questo si mappa 1:1 ma ho l'impressione che sia dell'overscan; formalmente accetta una risoluzione 1360x768
non me ne intendo di overscan.che sarebbe?
io preferisco il vga in quanto il component mi da dei colori leggermente irreali e + "sparati"(anche se i bianchi e i neri sono meglio del vga) e per un leggero effetto di alising(ma proprio quasi impercettibile)
ovviamente lo dico in base al mio tv samsung r51bx

Scusate, ma mi servirebbe solo una rispostina veloce a questa mia domandina rompiscatole: chi possiede l'LG 26LX2R sa se possiede pure la decodifica HDCP? Potrebbe essere che il 26LX2R ed il 32LX2R siano uguali in tutto e per tutto ( quindi compreso pure l'HDCP? ), esclusa la grandezza???
Grazie!:(

Ciao!!

Probabilmente domani comprerò l'LX1R... ho però ancora un dubbio:

collegando l'xbox 360 tramite cavo vga (utilizzando l'adattatore dvi) riesco ad utilizzare la risoluzione 1360x768 con un'ottima qualità (niente sfarfallii ecc...) oppure devo rimanere a 1024?

Se non mi tolgo questo dubbio andrò a finire che comprerò il sony 26s2000....

Aiuuuto! :)

ffnext ha detto:
chi possiede l'LG 26LX2R sa se possiede pure la decodifica HDCP? Potrebbe essere che il 26LX2R ed il 32LX2R siano uguali in tutto e per tutto ( quindi compreso pure l'HDCP? ), esclusa la grandezza???
Sono stato al TAV e sul catalogo LG Primavera/Estate 06, sia per tutti i modelli LX2R (pagg. 30-31) che per quelli LX1R (pagg, 32-33) e' scritto "HDMI con HDCP".

Ovviamente inutile chiedere ulteriori info tecniche alla bella hostess che presidiava il piccolo stand.;)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

eragon ha detto:
Sono stato al TAV e sul catalogo LG Primavera/Estate 06, sia per tutti i modelli LX2R (pagg. 30-31) che per quelli LX1R (pagg, 32-33) e' scritto "HDMI con HDCP".

Ovviamente inutile chiedere ulteriori info tecniche alla bella hostess che presidiava il piccolo stand.;)

Saluti

Eragon
Grazie molte, allora il mio problema è risolto!:D

ps:magari era una super-informata ingegnere della NASA travestita da dipendente LG in incognito !:D

ffnext ha detto:
ps:magari era una super-informata ingegnere della NASA travestita da dipendente LG in incognito !
Seeee..., quando le ho chiesto perche' non erano esposti nessun LX1R o LX2R e se potevo chiederle qualche informazione sui quei modelli, praticamente senza parlare ma con uno smagliante sorriso mi ha additato il ripiano dove erano appoggiati i cataloghi...;)

Pero' forse mi avrebbe saputo dire di quanti km e' la distanza media di Nettuno dal sole, e quanto impiega a compiere l'orbita intorno ad esso...

Saluti

Eragon

eragon ha detto:
Seeee..., quando le ho chiesto perche' non erano esposti nessun LX1R o LX2R e se potevo chiederle qualche informazione sui quei modelli, praticamente senza parlare ma con uno smagliante sorriso mi ha additato il ripiano dove erano appoggiati i cataloghi...;)

Pero' forse mi avrebbe saputo dire di quanti km e' la distanza media di Nettuno dal sole, e quanto impiega a compiere l'orbita intorno ad esso...

Saluti

Eragon

Della serie " tutta bellezza ma niente cervello "!:D

Ragazzi vorrei sapere quale differenze c'è fra il modello Lx1r e il 2r.
Ho provato a fare una comparazione sul sito della lg e sembra che nlle' lx1r manchi il DCDI qualcuno può confermare?
Mi potete consigliare (anche in pvt) qualche shop che pratica prezzi umani su questi modelli?
Conviene prendere questo modello oppure un lc2r?

Grazie

CIAOZZ

toca1979 ha detto:
Ragazzi vorrei sapere quale differenze c'è fra il modello Lx1r e il 2r.
Ho provato a fare una comparazione sul sito della lg e sembra che nlle' lx1r manchi il DCDI qualcuno può confermare?
Non ci sono differenze se non di colore e nella base girevole della serie LX2.
Il DCDI in realtà non e' presente in entrambi le serie, e' stranamente citato (forse era inizialmente previsto) su certe brochure pubblicitarie o sul web, ma mai nei manuali, ne' quel logo e' presente stampato sul TV.

Saluti

Eragon

eragon ha detto:
Non ci sono differenze se non di colore e nella base girevole della serie LX2.
Il DCDI in realtà non e' presente in entrambi le serie, e' stranamente citato (forse era inizialmente previsto) su certe brochure pubblicitarie o sul web, ma mai nei manuali, ne' quel logo e' presente stampato sul TV.

Saluti

Eragon

Capisco, certo che è proprio strana sta cosa.
Quindi a parte le differenze di colore e forma i due tv sono assolutamente indentici, certo 100 e passa euro in più per la base sono veramente un furto!!

Grazie
CIAOZZ

Ieri pomeriggio ho provato a collegare il mio pc (con scheda ATI Radeon 9600) all' LG 26LX2R tramite la porta DVI-DVI.....all'inizio vedevo tutto durante il caricamento di windows.........poi ad un certo punto buio assoluto e sul display leggevo "Risparmio energia"!Ho letto su questo ed altri forum che non ci dovrebbero esser problemi nel collegamento digitale.....ma nel mio caso non funziona.
C'e' qualcuno che mi puo' dar una dritta?

Ps: Non ho nessun problema ad usare la dvi con un lettore della Hamlet..ma con il pc proprio non va.

davide63 ha detto:
Ieri pomeriggio ho provato a collegare il mio pc (con scheda ATI Radeon 9600) all' LG 26LX2R tramite la porta DVI-DVI.....all'inizio vedevo tutto durante il caricamento di windows.........poi ad un certo punto buio assoluto e sul display leggevo "Risparmio energia"!Ho letto su questo ed altri forum che non ci dovrebbero esser problemi nel collegamento digitale.....ma nel mio caso non funziona.
C'e' qualcuno che mi puo' dar una dritta?

Ps: Non ho nessun problema ad usare la dvi con un lettore della Hamlet..ma con il pc proprio non va.

Prova a controllare nelle impostazioni di risparmio energia di windows o dei driver della scheda video se hai qualche voce relativa al risparmio energetico della scheda video.

CIAOZZ

davide63 ha detto:
Ieri pomeriggio ho provato a collegare il mio pc (con scheda ATI Radeon 9600) all' LG 26LX2R tramite la porta DVI-DVI.....all'inizio vedevo tutto durante il caricamento di windows.........poi ad un certo punto buio assoluto e sul display leggevo "Risparmio energia"!
La scritta "risparmio di energia" appare quando il TV non riceve un segnale video valido (oppure nessun segnale) sull'ingresso DVI-I.
Probabilmente devi adattare la risoluzione o la frequenza del desktop ad uno dei valori accettato dal TV (come accade al PC durante il boot).
Altrimenti potresti provare ad aggiornare i drivers della scheda.

Hai provato a selezionare "PC" sull'ingresso DVI del TV (usando la freccia destra o sinistra nel menu Input)?
Sulla porta DVI-I usi il segnale DVI-D oppure il VGA?

Saluti

Eragon

eragon ha detto:
La scritta "risparmio di energia" appare quando il TV non riceve un segnale video valido (oppure nessun segnale) sull'ingresso DVI-I.
Probabilmente devi adattare la risoluzione o la frequenza del desktop ad uno dei valori accettato dal TV (come accade al PC durante il boot).
Altrimenti potresti provare ad aggiornare i drivers della scheda.

Hai provato a selezionare "PC" sull'ingresso DVI del TV (usando la freccia destra o sinistra nel menu Input)?
Sulla porta DVI-I usi il segnale DVI-D oppure il VGA?

Saluti

Eragon

ti ringrazio per la risposta e ti indico per sommi capi cosa ho fatto:

Attualmente ho un normalissimo monitor da 15 pollici della Sharp in vga a 1024x768 / 75 Hz.
1)Se collego in DVI il tv LG...la scheda ATI me lo vede come secondo monitor LG con i seguenti dati : 1360x768 a 60 Hz e non mi da' nessun segnale sull'LG.
2)Se disinstallo lo Sharp e faccio ripartire il pc da zero lasciando solo in dvi l'LG alla fine del boot non vedo assolutamente nulla quindi devo resettare.
3) Sull'LG ho messo DVI-PC

Ps:Come faccio a vedere se sulla porta DVI uso il segnale DVI-I oppure VGA?

Ultima modifica: