alexlionheart ha detto:ragazzi mi servono delle dritte per questo tv
vengo dalla cattiva esperienza con un samsung 32"r51b collegato in vga(pc e xbox 360)
ho sentito pareri ottimi su questo tv e visto che sono riuscito a vendere quel cesso di tv che ho menzionato prima avrei delle domande da porvi
il mio uso principale sara quello di collegarci sorgenti ad alta definizione ovvero play3 a marzo in hdmi ma soprattutto xbox 360 in vga.
questo tv ha l' ingresso vga o solo il dvi?
in tal caso con un adattatore si perde di qualita'?
il tv mappa 1:1 oppure interviene lo scaler?
al momnento ho trovato il tv a 1200 euro e invece il modello lx1r a ben 300 euro in meno ,ma non sono identici a parte l' aspetto?in tal caso opterei per risparmiare un po di soldini
Dunque io ho il 32X2.
L'apparecchio dispone di collegamento DVI, al quale si può collegare anche una VGA tramite cavo VGA/DVI contenuto nella confezione.
Io ho collegato in VGA un PC portatile nel quale ho impostato la risoluzione di 1360x768. Essendo il pannello 1366x768 probabilmente scala un filino (oppure no, ma in questo caso le 6 righe che "crescono" non le vedo).
Poi ho lo SkyHDbox collegato in HDMI, che ovviamente uscendo in 1080i viene scalato alla risoluzione del pannello.
Al riguardo va detto che i problemi iniziali di "autentificazione fallita" si sono ridotti, cioè ogni tanto la scritta appare e scompare dopo 3-4 secondi senza dover resettare lo Skybox.
Per quello che ne so io, i modelli X1 e X2 hanno lo stesso pannello e le stesse funzioni, ma si differenziano per dei particolari estetici e per la base fissa dell'X1 rispetto a quella rotante dell'X2.
Ovvio che per 300 euro di differenze prenderei quello più economico. 900 euro sono un prezzo più che buono per un half-HD. Di più, oggigiorno, lo pagherei solo per un FullHD. Magari fra un anno se ne troveranno già a 2000 euro
http://it.lge.com/prodmodeldetail.d...&parentId=01&modelCodeDisplay=32LX1R&model=11
Ultima modifica: