• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LCD 32: LG32LX2R

eragon ha detto:
L'HDMI deve per forza avere almeno l'HDCP 1.1, non esiste l'HDMI con l'HDCP 1.0!

L'HDCP 1.0 non potrebbe mai essere implementata su HDMI perche' proprio la differenza tra HDCP 1.0 e 1.1 sta nell'aggiunta della protezione dei segnali audio trasportati sull'HDMI (protezione che e' inutile su DVI, per cui si spiega anche la retrocompatibilita' HDMI+HDCP 1.1-->DVI+HDCP 1.0, in quanto non ci sono segnali audio da proteggere ma solo video).

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
eragon grz,come al solito sei stato magnifico!

ora abuso d te :eek: chiedendoti una cosa ancora nn chiara...
qnd ci sraa un film da proteggere questi avra sia audio che video,quindi se smisto in dvi lo vedo poiche la tv ha la protezione hdcp anche li,ma con l audio?
non lo sento :confused:

Magnottone ha detto:
qnd ci sraa un film da proteggere questi avra sia audio che video,quindi se smisto in dvi lo vedo poiche la tv ha la protezione hdcp anche li,ma con l audio?
non lo sento
Ciao e grazie! :)

L'audio via DVI non potrai mai sentirlo, sia che sia richiesta la protezione oppure no, perche' su DVI passano solo i segnali video (tipo i monitor per PC).
Se si usa il DVI, l'audio deve essere fatto arrivare nel caso dell'ampli via collegamento digitale ottico o coassiale, oppure nel caso di un TV via collegamento analogico stereo con i classici 2 cavetti rosso e bianco.

Saluti

Eragon

eragon ha detto:
Ciao e grazie! :)

L'audio via DVI non potrai mai sentirlo, sia che sia richiesta la protezione oppure no, perche' su DVI passano solo i segnali video (tipo i monitor per PC).
Se si usa il DVI, l'audio deve essere fatto arrivare nel caso dell'ampli via collegamento digitale ottico o coassiale, oppure nel caso di un TV via collegamento analogico stereo con i classici 2 cavetti rosso e bianco.

Saluti

Eragon
no si questo lo sapevo,qlc mese fa me lavrai detto 20 volte visto che non capivo :p

intendevo dire,se sono portetti sia audio che video....il dvi-hdcp bene,mentre l audio se è protetto come fa a "passare"???
non so se mi sn spiegato...magari immagina un uscita hdmi1.1..cn adattatore dvi1.0 ed audio nn ne risente???:eek:

Magnottone ha detto:
l audio se è protetto come fa a "passare"???
L'audio che esce via collegamento digitale ottico o coassiale, oppure analogico stereo, non e' mai protetto e quindi non e', ne sara' mai, bloccato (perche' non sono collegamenti compatibili con l'audio HD e quindi non c'e' niente che debba essere protetto).

Stai tranquillo che quelle uscite funzioneranno sempre!:)

Saluti

Eragon

Ciao a tutti, mi unisco ai felici possessori dell'LG32X1R (nel mio caso). Finalmente l'ho trovato a un prezzo appetibile...

Solo per precisare che sul mio 32LX2R non ho avuto problemi nella visione di NextHD, NG-HD, e SkycinemaHD, mentre qualche giorno prima avevo a volte il messaggio di autentificazione fallita sperimentato da vari utenti del forum.
Anche in quest'ultimo caso però - schiacciando il tasto ok - continuavo la visione in HD.

Più che un problema di chip HDCP propendo per la tesi che Sky stia facendo degli esperimenti tecnici... (almeno spero ;))

dove conviene prenderlo ora come ora l'32LX2R?
a mediaworld lo danno 1399,così come all'euronics..
se invece lo ordino via web da euronics 1296 ....
è un buon prezzo secondo voi?

ciao Frhell, secondo me se ti presenti con una stampa del prezzo che ti fanno via web, ti scontano qualcosa facendoti prezzo uguale.
Così te lo prendi "live" ;)

55AMG ha detto:
Sotto i 1000? X1 o X2? Me ne compro uno anche io

Il mio è un 32LX2R, ma al Bennet di Brugherio (MI) mi avrebbero dato anche l'1R. Quando l'ho preso era in offerta volantino, ma tentar non nuoce ;)

problemi con SKYHD

Ciao,
io sono un felicissimo possesore del 32LX1R, una figata di TV con pc/DVD e ps2.
Ma ho un piccolo problema... non ne vuol sapere di accettare il segnaledi SKY cinema HD. Provato aggiornamenti e trucchetti vari, ma nulla.
Qualcuno ha lo stesso problema o l'ha risolto?

TV comprato a gennaio 06!!! Mah!?!
HELP!!!

saks1973 ha detto:
non ne vuol sapere di accettare il segnaledi SKY cinema HD. Provato aggiornamenti e trucchetti vari, ma nulla.

Per favore, spiegati meglio!

Che COLLEGAMENTO usi fra decoder e TV? Immagino HDMI.

Solo SKYcinemaHD...e gli altri 2/3 canali sono OK?

Che decoder hai per SkyHD: Il Pace o l'Amstrad?

Imposti l'input del TV su HDMI? Banale, ma non si sa mai.

Ti dirò, mi sembra un po' strana sta cosa che scrivi.... ;)

eppure...

SKYHD PACE:
collegato via HDMI, il problema solo con Sky cinema HD (unico con protocollo HDCP attivato). Ovviamente imposto il TV su HDMI DTV.
Anche a me strana ma...

mi sono fatto sfuggire un occasione su ebay di trovarlo a 1000€ ....adesso spero in qualche promo di qualche catena...per avvicinarmi a quel prezzo..

sono andato in 3-4 negozi...per vederlo dal vivo..solo in 2 di questi c'era l'lg 32 lx2r ...ma sinceramente in entrambi i casi non ho visto una buona qualità d'immagine...il samsung 32r71 o72 nn ricordo lì vicinoi si vedeva nettamente meglio...

frhell ha detto:
sono andato in 3-4 negozi...per vederlo dal vivo..solo in 2 di questi c'era l'lg 32 lx2r ...ma sinceramente in entrambi i casi non ho visto una buona qualità d'immagine...il samsung 32r71 o72 nn ricordo lì vicinoi si vedeva nettamente meglio...

Potere dei negozi.
Come è stato detto più volte diffidate della qualità visiva dei prodotti esposti. Se potete cercate di metterci mano ;)