• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LCD 22 pollici Full HD da Lenovo

"Sul fronte delle connessioni troviamo un ingresso D-Sub 15 pin e una DVI-D compatibile HDCP"

Stanno scherzando? Io spenderei circa 500,00 euro per un monitor che non ha neanche un ingresso HDMI?

Lenovo...... Buuuuuuu.......

H.D. Lion ha detto:
Stanno scherzando? Io spenderei circa 500,00 euro per un monitor che non ha neanche un ingresso HDMI?

Beh, con un ingresso DVI-D compatibile HDCP ti basta un adattatore HDMI-DVI....non mi sembra una cosa poi così grave!;) Ti ricordo che stiamo parlando di un monitor da PC, non di un televisore!

Gianluca

Gian Luca Di Felice ha detto:
Forse mi sono espresso male: è in grado di riprodurre il 92% dello spazio colore!;)
Fin qui ci sono arrivato :D , ma di quale spazio colore: sRGB, Adobe RGB, PhotoPRO RGB, CIE RGB, Wide Gamut RGB, …?

Ciao.

tralasciando le varie, ormai quasi pedanti, considerazioni ul prezzo che probabilmente verrà praticato in Europa...

ma che senso ha uno schermo così piccolo in fullhd?

voglio dire: alla fine rischia solo di esser un aggrazio per la gpu e basta...

Pero' monitor da pc.....
Vista la risoluzione va bene se ci colleghi un HTPC, perchè se lo si usa come lavoro e/o per giocarci non serve tutta quella risoluzione, in quanto non sarbebe sfruttabile a mio giudizio.

Parlate per voi, primitivi utenti di PC.

La prossima versione Mac OS X, Lepoard, avrà un sistema di render video resolution indipendent.
Grazie a questo si potrà impostare una risoluzione video diversa da quella nativa del pannello, ma differenza di quello che succede ora, cioè una pessima scalatura effettuata dal monitor, la "stampa" a video avverà sempre alla risoluzione nativa del pannello.
Questo grazie al motore grafico dell'OS X, Quartz Extreme.

In parole povere, uscendo a 1280x800 su un pannello 1920x1200, come questo, usando un PC si vedrà la solita porcheria tutta smooth e niente definizione.
Mentre con un Mac la qualità sarà molto superiore a quella ottenibile con un pannello di pari dimensioni e con risoluzione nativa 1280x800.

Per chi, come me, ha bisogno di lavorare a monitor in 1:1, cioè un documento A4 deve rimanere largo 21cm anche a video, è un enorme vantaggio.

Ne avevo già parlato qui:
http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?p=43542#43542

In ambito HT. immaginate cosa significherebbe usare un display tipo il 30" Apple, 2560x1200, per visionare materiale FullHD :cool:

Ciao e rosicate. :D

55AMG ha detto:
perchè se lo si usa come lavoro e/o per giocarci non serve tutta quella risoluzione, in quanto non sarbebe sfruttabile a mio giudizio.

Si vede che non lavori con programmi di grafica, ti assicuro che un bel monitor con quella risoluzione è utile e come!!!!...anzi, ne servirebbe anche di più!;)

Gianluca

certo mi sarei anche stancato!! :incazzed:

Son 4 anni che aspetto un Monitor LCD fatto bene, ed invece da 4 anni scendono solo i prezzi, ma la qualità resta sempre quella squallida e lacunosa di LCD di 4 anni fa!!
Eppure per i televisori per casa di progressi se ne son fatti di enormi!!
SArà che il mercato monitor non tira più, ma qua mi sembra che venga trattato veramente con superficialità dagli operatori del settore!!:nono:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
… ma la qualità resta sempre quella squallida e lacunosa di LCD di 4 anni fa!!
No Sasà, questo non è vero e te lo dice un CRTista incallito.
Gli LCD hanno fatto parecchi progressi, molto più nel settore IT che HT se è per questo ed alcuni casi si sono avvicini paurosamente alle prestazioni dei CRT.

Io devo sostituire un Barco CRT da 21" e le alternative LCD le ho trovate, EIZO CG, Quato Execellence, Nec Spectraview, ma vanno dai € 3.200 ai € 5.300.

Il problema rimane la fascia consumer dove c'è veramente tanta roba indecente e non è facile scegliere, ma qualcosa si trova.

Ciao.

bene, allora quando per le tue conoscenze ed esigenze ci sarà qualcosa consumer che ti aggrada, aspetto un tuo MP di segnalazione!

Magari facciamo un bel ....Co buy....:ops2:

walk on
sasadf

1920 x 1200 non sfruttabile su un 22?
Io li sfrutto su un 17 figurati. Non potrei mai tornare ad una risoluzione + piccola, anzi me ne servirebbe di più di spazio ma non tutti possono installare due monitor sulla propria scrivania.
Sembra un buon prodotto, equivalenti si aggirano sui 900 euro di altre marche.