Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LCD 22 pollici Full HD da Lenovo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 20 Settembre 2007, all 10:28 nel canale DISPLAY

“Il colosso dell'informatica cinese annuncia l'arrivo di un monitor LCD 22 pollici con risoluzione Full HD ad un prezzo di 550 dollari”

Conosciuta ai più per i suoi PC portatili - specie dopo l'acquisizione della divisione Thinkpad IBM - il colosso cinese dell'informatica Lenovo ha deciso di dare il via ad una linea di modelli desktop, nonché alla commercializzazione di una serie di monitor. Il ThinkVision L220x sarà il primo 22 pollici marchiato Lenovo, ma anche il primo monitor con questa diagonale a poter risolvere 1920 x 1200 punti (contro gli ormai consueti 1680 x 1050 punti). Questo nuovo monitor dichiara un rapporto di contrasto di 1000:1, un tempo di risposta dei cristalli di 6ms, un gamut del 92% e un angolo di visione di 178° sia in verticale che in orizzontale

Il ThinkVision L220x integra, inoltre, 4 porte USB 2.0 e il suo piedistallo gli consente un grande versatilità di installazione con il display stesso che può essere posizionato in verticale o in orizzontale o addirittura ruotare su se stesso. Sul fronte delle connessioni troviamo un ingresso D-Sub 15 pin e una DVI-D compatibile HDCP. Questo nuovo 22 pollici sarà disponibile a partire da novembre ad un prezzo annunciato di 550 dollari (circa 390 Euro escluse le tasse).

Fonte: Clubic



Commenti (19)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Kuarl pubblicato il 20 Settembre 2007, 10:30
550 dollari (circa 390 Euro escluse le tasse).

tanto con l'euro a 1.4 sul dollaro saranno 550€....
Commento # 2 di: sasadf pubblicato il 20 Settembre 2007, 11:15
Che bello!!
Mi piacerebbe da morire!!

Mi ha proprio stancato il monitorone che ho a casa ora

walk on
sasadf
Commento # 3 di: Girmi pubblicato il 20 Settembre 2007, 11:38
Originariamente inviato da: Redazione
un gamut del 92%

92% di cosa?

Ciao.
Commento # 4 di: H.D. Lion pubblicato il 20 Settembre 2007, 12:37
Sul fronte delle connessioni troviamo un ingresso D-Sub 15 pin e una DVI-D compatibile HDCP

Stanno scherzando? Io spenderei circa 500,00 euro per un monitor che non ha neanche un ingresso HDMI?

Lenovo...... Buuuuuuu.......
Commento # 5 di: Girmi pubblicato il 20 Settembre 2007, 12:47
Originariamente inviato da: H.D. Lion
Io spenderei circa 500,00 euro per un monitor che non ha neanche un ingresso HDMI?

Vedi dei diffusori?
A che ti serve un HDMI su un monitor?

Ciao.
Commento # 6 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 20 Settembre 2007, 13:28
Originariamente inviato da: Girmi
92% di cosa?


Forse mi sono espresso male: è in grado di riprodurre il 92% dello spazio colore!

Gianluca
Commento # 7 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 20 Settembre 2007, 13:31
Originariamente inviato da: H.D. Lion
Stanno scherzando? Io spenderei circa 500,00 euro per un monitor che non ha neanche un ingresso HDMI?


Beh, con un ingresso DVI-D compatibile HDCP ti basta un adattatore HDMI-DVI....non mi sembra una cosa poi così grave! Ti ricordo che stiamo parlando di un monitor da PC, non di un televisore!

Gianluca
Commento # 8 di: Girmi pubblicato il 20 Settembre 2007, 13:36
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
Forse mi sono espresso male: è in grado di riprodurre il 92% dello spazio colore!

Fin qui ci sono arrivato , ma di quale spazio colore: sRGB, Adobe RGB, PhotoPRO RGB, CIE RGB, Wide Gamut RGB, …?


Ciao.
Commento # 9 di: matazen pubblicato il 20 Settembre 2007, 14:58
tralasciando le varie, ormai quasi pedanti, considerazioni ul prezzo che probabilmente verrà praticato in Europa...

ma che senso ha uno schermo così piccolo in fullhd?

voglio dire: alla fine rischia solo di esser un aggrazio per la gpu e basta...
Commento # 10 di: 55AMG pubblicato il 20 Settembre 2007, 15:10
Pero' monitor da pc.....
Vista la risoluzione va bene se ci colleghi un HTPC, perchè se lo si usa come lavoro e/o per giocarci non serve tutta quella risoluzione, in quanto non sarbebe sfruttabile a mio giudizio.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »