si, ormai in campo sub l'autocostruzione non la mollo neanche se mi minacciano con la pistola

se si prova una volta è difficile tornare a sub commerciali, anzi, impossibile

insieme al buon dakhan abbiamo cercato il driver giusto col Q giusto (e quello del sundown è molto meglio di quello del dayton) e che fosse compatibile col box già in mio possesso...la spesa non è stata leggera (740 euro) ma ne è valsa la pena...
io personalmente usavo sempre solo due scene (ironman 1 e pacific rim) per provare il sub, con questo quelle scene non mi davano la botta che mi aspettavo, più pulito, più discesa, ma poca botta, all'inizio ero preso dallo sconforto , poi (sempre con l'aiuto e il supporto di luca e altri pazzi di subwoofer) ho usato altri film, ho usato san Andreas e le fucilate sono arrivate, terremoti vari, vibrava il sedere, la testa, il petto, molto più forte del dayton di prima (che ricordo usavo con ampli limitato a 800 vs i 1600 che do al sundown) vibrazioni che percepivo io ma non le stoviglie... per cui traduco la cosa in miglioramento qualitativo con meno riverberi, del resto ho un ambiente grande e il 18 è decisamente più adeguato al 15...questo ci ha fatto arrivare alla conclusione che il sub piu qualitativo e pulito da le botte quando ci devono essere e quando le da non rimbomba come quello di prima...
ai tempi avevo un focal sw800, ancor meno performante, ridicolo direi per i miei 40 mq, questo faceva vibrare stoviglie, bicchieri, tutto... per cui CERTE vibrazioni sono date dall'insufficienza di un sub e non dal fatto che sia piu performante