Eccoci qua, nel 3D ho inserito un immagine con la nuova disposizione e il DOWNgrade da rf82 a rb81
Dopo una visita a casa mia del buon Dakhan mi sono state fatte presenti alcune cose...
Il punto dm ascolto era troppo vicino, le rf 82, collocate nell'angolo per nok farle rimanere attaccate al muro e dargli almeno 30 sacrosanti cm erano troppo vicine tra di loro, in questo modo il punto d'ascolto ottimale era per un solo spettatore, ma nemmeno, la vicinanza esagerata con la seduta del divano molto bassa faceva si che i tweeter delle rf fossero di decine e decine di cm troppo alte...
Ora con le RB e degli stand molto bassi ho tutto ad altezza testa e grazie al reflex anteriore ho potuto spaziarle molto
Inoltre ho cambiato stand ai surround, prima erano esattamente a destra e sinistra del punto dm ascolto, anche in quel caso un solo spettatore centrale poteva beneficiare degli effetti, ora alzati e arretrati dovrebbero essere ok
Al momento ho eliminato i Surroundback perché ho usato i loro stand per i surround, ora mi trovo due stand stylum 2 Norstone inutilizzabili perché quelle chario hanno il tweeter al rovescio e punterebber direttamente lo schienale del divano, devo attendere la vendita per delle rb51 in modo da chiudere il cerchio...
No n ho ancora fatto prove ma sono molto molto fiducioso
Durante questa fase avendo allargato i front che erano prima in biwire non mi bastava il cavo per cui ho eliminato il biwire e giuntato con mammut i cavi...
Credo di essere alla fine della strada che mi porta alla pace, ho eliminato anche il ROTEL r976 che faceva andare i surround ora lavoro di cui si occuperà l'onkyo
Fine dunque, sembra, del trip sulla parte audio (ok un centralone tipo rc64 o qualcosa della gamma nuova non lo disdegnerei) si comincia con quella video, nel senso che il 46 mi sta un po stretto, punto a un 55 ma servono gli sghèi per cui se ne parlerà