[LaCie LaCinema] Black Max

come estrarre i filmati ?

Ciao a tutti..sono nuova del forum, mi sono iscritta per cercare
disperatamente una risposta ad un problema che ho riscontrato
dopo aver acquistato questa unità Lacie, mi scuso per l'ignoranza,
ma in sostanza io non riesco ad estrarre i filmati registrati in tv o acquisiti da sorgenti analogiche, ritrovo i files nella voce "my recordings",
dopodichè vorrei trasferirle su pc ma una volta collegato al computer,
questo mi visualizza soltanto le cartelle "my music", "my photos" e
"my videos", dove non all'interno non trovo nulla, ma come si fà?
devo trasferire da menù quei files in una di queste cartelle o cos'altro?
scusate se ai più tecnici del forum sembrerà una richiesta stupida
ma questo è il mio problema e stò impazzendo, credo di averle provate
tutte!

Ringrazio a chi vorrà gentilmente darmi un aiuto..

ciao!

Lacie Black Max

Ciao Kowalski,
ho copiato i driver nelle varie directory , ma non è cambiato nulla.
Ti chiedo se quando avrai il Lacie collegato al tuo pc con XP SP2, puoi verificare quali driver sono associati e farmelo sapere...è l'ultima spiaggia.

Grazie

edo20040405:cry:

Elisa Vitti ha detto:
... visualizza soltanto le cartelle "my music", "my photos" e
"my videos", dove non all'interno non trovo nulla, ma come si fà?
devo trasferire da menù quei files in una di queste cartelle o cos'altro?

ciao!

Prova a guardare i vecchi post, mi sembra utile ad es. il 134 pag. 9

Ciao

Blackmax

Ciao Elisa,
benvenuta nel forum.
Tutti i file presenti nella cartella registrazioni del Lacie non sono visibili tramite il collegamento USB sul PC.
La cartella non esiste e neppure la puoi creare.
Devi andare con il menu del Lacie sui singoli file e copiarli nella cartella video.Operazione non velocissima tra l'altro.
Solo così saranno visibili tramite il PC nella cartella my videos.

Kowalski

Kowalski ha detto:
Ciao Elisa,
benvenuta nel forum.
Tutti i file presenti nella cartella registrazioni del Lacie non sono visibili tramite il collegamento USB sul PC.
La cartella non esiste e neppure la puoi creare.
Devi andare con il menu del Lacie sui singoli file e copiarli nella cartella video.Operazione non velocissima tra l'altro.
Solo così saranno visibili tramite il PC nella cartella my videos.

Kowalski

Ciao Kowalski e Wozxyx!!, e grazie mille ragazzi per il vostro aiuto, finalmente ce l'ho fatta!..in effetti avevo letto molto nel forum
ma avevo saltato proprio la parte dove si dicuteva di questo
problema..
certo comunque è davvero incredibile dover fare un operazione
del genere per poter trasferire da unità a pc,davvero non ho
parole nei confronti della Lacie..mi dispiace soltanto di aver
scelto questa scatola nera,spendendo un botto e credendo
fosse la migliore..ho letto anche di tutte le altre problematiche riscontrate dagli altri utenti, insomma situazione pressochè
deprimente..è come comprarsi la Ferrari e doverla accendere a manovella..(ammesso poi che il Black Max sia la Ferrari delle unità
multimediali) :rolleyes: :rolleyes:

ciao ciao! :)
Elisa

Blackmax

Ciao Elisa,
condivido con te sul fatto che sia assurdo dover fare un operazione del genere per copiare i file registrati sul proprio PC.
Posso solo pensare (ma mentre lo scrivo ci credo poco anche io) che non esista la cartella specifica nella "pancia" del Lacie, perché il software di base era pensato per la versione del BlackMax che non registra da fonti esterne.
Oppure ma questa solo a pensarci mi fa sorridere, potrebbe essere una maniera per evitare o cmq limitare la possibilità di mettere materiale registrato in tv (quindi coperto da copyright) in rete.
Peccato che magari uno voleva solo fare un DVD con i filmati delle vacanze...
Per quanto riguarda la"Ferrari" sono ancora convinto che meglio in commercio non ci sia....e cmq come bene sai la "Ferrari" mica vince sempre...serve sviluppo è spero che Lacie non se lo scordi.

Kowalski

lo sviluppo è però affidato a un team esterno open source.

comunque anche io non trovai al tempo un mediacenter con le caratteristiche che mi servivano che poi non sono molte

BlackMax

Ciao Edo,
scusami per il ritardo nel risponderti, soltanto adesso ho il Black Max qui.
Collegato al PC con XP SP2 mi risultano solo due i driver usati:
\windows\system32\drivers\wpdusb.sys
\windows\system32\drivers\wudfrd.sys

Nessuna traccia di tutti gli altri driver da te indicati.
Ovviamente nell'albero delle gestioni periferiche mi appare come "unknown" all'interno dei "portable devices"

Spero di esserti stato utile.

Domanda per tutti, sto usando come Media Server XBMC e mi trovo molto bene.
Qualcun altro lo sta usando?

Kowalski

Lacie Black Max

Ciao Kowalski,
grazie per l'informazione.
Ho fatto una ricerca e ho visto che ho il driver WUDFRd.sys (130 kb), ma non il wpdusb.sys.

Non è che saresti così gentile da inviarmi il file wpdusb.sys al mio indirizzo di posta elettronica che hai già ?

Grazie

P.S.: per quanto riguarda XBMC non lo ho mai usato, ma gli do un'occhiata.

edo20040405;)

Lacie Black Max

Ciao a tutti,
volevo solo dirvi che finalmente ho risolto il problema del riconoscimento del Lacie Black Max....ho installato windows 7 e ora è tutto ok.

edo20040405:D :D :D

Hard Disk pieno???

Salve
Premetto che sono in possesso del modello da 500G, che funziona bene
a parte qualche piccolo fastidio di interruzione dell'audio per qualche secondo nella riproduzione di files video, iso, mkv, attraverso l'uscita ottica digitale, nessuna possibilità di aggiornare il firmware per l'errore
sull'integrità del file.
Versione da 1Tera, collegato il tutto, firmware istallato antecedente a quello di Novembre
2009. Alla schermata iniziale, dopo i vari settaggi, fra lingua, paese, etc etc.,provo a sintonizzare il digitale terrestre, sintonizza, ma dopo va in errore dicendo che non può registrare le modifiche???.
Vado nel menù principale, premo il tasto setting sul telecomando, e mi
accorgo, che in basso a dx, dove ci sta l'icona dell'HD, udite udite...
mi dice che ho 504kb disponibili su un disco da 1 Tera vergine...
quindi penso che l'HD sia proprio andato, e neanche il tempo di accenderlo
lo avevo appena spacchettato.
Il resto funziona, provato con una chiavetta, file iso, mkv, etc etc, ho cercato di aggiornare il firmware a 1.3.17.9644 ma niente, mi da errore
di verifica dell'integrità del file.
Domani lo riporto dal rivenditore, e amen...:cry: :cry:

dylanv7 ha detto:
Salve
Premetto che sono in possesso del modello da 500G... nessuna possibilità di aggiornare il firmware per l'errore sull'integrità del file.
...
Versione da 1Tera... ho cercato di aggiornare il firmware a 1.3.17.9644 ma niente, mi da errore di verifica dell'integrità del file.
Domani lo riporto dal rivenditore, e amen...:cry: :cry:

Quindi si conferma che il problema dell'aggiornamento è generalizzato.
Io non l'ho ancora inviato in assistenza, ma la nuova release del fw non arriva, quindi aspetto ancora qualche giorno e poi lo spedisco anche se, temo, non vedremo molti aggiornamenti in futuro...
:rolleyes:

Ultima modifica:
Snontaggio unita' lacie lacinema black max

Ciao a tutti. Possiedo una lacie max 500gb. Confermo la lentezza assurda dell assistenza tecnica. Io ho avuto questo problema: ignorante, ho chiesto a lacie se fosse normale che spento la ventola andasse uguale. La risposta e' stata no, aggiorna il fw. Fatto vs nov09. Non cambia nulla. Riscrivo e mi dicono camvia l alimentatore. Ne provo uno compatibile (volt variabile, metto a 12v e attacco, nessun segno di vita. Riatacco il suo, sorpresa..nessun segno di vita. Cambio le pile al telecomando, niente. Crisi totale x me. Almebo prima funziinava tutto bene tranne sta ventola. Riscrivo alla lacie. Veh dopo 5 gg attendo ancora:
- verifica garanzia (anche a me il sn non gli risulta)
- se mi mabdano un loro alimentatore
- si e' bruciato? Cmq nessun odore di bruciato oppure scoppio, bello scambio dell alimentatore nessun rumore o fenomeno strano..solo che ora non si accende piu neanche la ventola in stadby.

Un amico elettronico mi suggerisce: forse e' saltato il fusibile interno, aprilo e controlla. Domanda: non ci sono viti, come si apre?
Ho domandato se hanno il lab a milano vosi glielo porto o se devo spedirlo a parigi (50 euro di spedizione a ns carico), ancora non mi rispondono , rifiutano contatti telefonici (servizio davvero pessimo).
Che ne pensate voi?

Grazie ciao

IGK ha detto:
....
ho chiesto a lacie se fosse normale che spento la ventola andasse uguale. La risposta e' stata no, aggiorna il fw. Fatto vs nov09. Non cambia nulla. Riscrivo e mi dicono camvia l alimentatore. ...Veh dopo 5 gg attendo ancora:
- verifica garanzia (anche a me il sn non gli risulta)
- se mi mabdano un loro alimentatore
- si e' bruciato? Cmq nessun odore di bruciato oppure scoppio, bello scambio dell alimentatore nessun rumore o fenomeno strano..solo che ora non si accende piu neanche la ventola in stadby.

Un amico elettronico mi suggerisce: forse e' saltato il fusibile interno, aprilo e controlla. ...
Ho domandato se hanno il lab a milano vosi glielo porto o se devo spedirlo a parigi (50 euro di spedizione a ns carico), ancora non mi rispondono , rifiutano contatti telefonici (servizio davvero pessimo).
Che ne pensate voi?

Grazie ciao

era meglio se prima di chiedere a loro chiedevi a noi :D

domanda...la ventola gira anche da spento è normale...SI cioè il lacie non va mai in un vero stand-by anzi dopo un po' che è in falso stand-by si riaccende anche la luce e il disco e se sei fortunato poi si rispegne pure dopo una ventina di minuti.

la ventola gira SEMPRE a un ritmo costante che avevo anche cronometrato...tipo 20 secondi ogni 5 minuti...non lo ricordo l'ho scirtto senz'altro più sopra.

provando con un alimentatore non idoneo...di sicuro hai compromesso qualcosa dentro il lacie...morale visto che sei a milano...lo puoi portare a mano da loro e loro lo manderanno a parigi.

sconsiglio l'apertura...che cmq è facilissima proprio perchè non ci sono viti...basta allontanare delicatamente la parte metallica della base...dalla parte in plastica. in particolare agli angoli così si apre in un baleno. ma tanto è tutto talmente compresso che non si vede quasi niente.

detto questo. come tutte le assistenze di oggi hanno delle risposte predefinite...che per te sono state...aggiorna il FW (lo dicono sempre tra un po' anche alle lavatrici) e poi alimentatore da sostituire...questo perchè evidentemente l'alimentatore non gli costa nulla perchè se gli dici oggi non mi si accende(magari ti è saltata la corrente di casa) loro ti mandano un nuovo alimentatore.

insomma verifica per bene che neanche dopo un po' il lcie col suo alimentatore (che va benissimo) inizia a dare cenni di vita(si sente un ronzio e dopo un po' inizia a caricare). sennò devi dirgli a loro che non funziona + (sempre tramite sito) loro ti proporranno le due soluzioni. PRIMA di agire comunicagli che lo porterai a mano a milano e senti cosa ti dicono...

Grazie burchio. Lo so, ho trovato questo forum su lacie troppo tardi..ma ormai e' fatta.
Gli ho chiesto se potevo portarla a milano, mi hanno risposto prima vediamo il sn e se e' sotto garanzia, poi ti diciamo..il tutto martedi scorso...aspetto ancora risposta.
Spero che ovviam sia in garanzia (vomprato su ebay ricondizionato con 1 anno garanzia lacie europa) e che quindi mi confermino di portaglielo a Milano.

Se mai dovesse essere out, il negozio di londra se lo riprende mi ha detto, ma prima di spedirglielo indietro(45 euro) vorrei essere sicuro che non sia una cavolata tipo appunto un fusibile etc che con pochi euro un negozio di elettronica potrebbe sistemare. Se invece fosse una roba seria e quindi costosa, ovviamente lo rispedisco Subito al venditore.

Ciao

ps. Resta cmq una gran cavolata qursta della ventola h24. Quanto costa all anno di corrente? Fa pure un bel rumore..che marca di hd montano in lacie? E sicurezza? Se surriscalda e fa corto, magari si sta fuori casa e si ttova la sorpresa dell anno...conviene uno switc elettrico a telecomando (30 euri e passa la paura e lo accendi dal divano..anche se ormai fra HDDM, dvd, tv e pure questo di telecomandi ormai si puo farne una collezione.

purtroppo come ti ho detto il problema non è la ventola, ma tutto il resto cioè il lacie in stand-by scalda veramente tanto(per essere in stand-by), e quindi non è la ventola che consuma, ma tutto il resto scalda tanto anche dop i 20 minuti di inattività tempo dopo il quale il disco si ferma.
IMHO hanno proprio sbagliato anche i materiali, infatti la base di ferro si surriscalda perchè tutti i componenti che scaldano è alloggiata sulla stessa barra metallica, in pratica un forno con un coperchio(la parte in plastica)
il disco montanto è un hitachi se ricordo bene. il firmware fa acqua da tutte le parti (e peccato visto che l'hardware non è affatto da buttare)

volevo provare a scollegare la ventola, ma è rischioso e per adesso con tutti i problemi...mi serve che funzioni non avendo altri videoregistratori per dtt

chissà se gli amici della lacie risolveranno questa enorme pecca dell'oggetto col prox filmware. Inoltre, per quei pochi istanti che sono riuscito ad usarlo, mi pareva un bel po lento, forse avrebbe bisogno di piu ram.

cmq ancora nessuna risposta dall'assistenza tecnica. Ero indeciso fra questo e l'o2media HMR-600W...temo di aver sbagliato scelta....bah speriamo che non sia danneggiato gravemente e che qualcuno di lacie mi dica cosa devo fare.

ciao