[LaCie LaCinema] Black Max

come ha detto non conosce bene la faccenda della rete...quindi se non gli spieghi come si fa a pingare nn può fare la prova.

cmq dubito che sia cambiato qualcosa...anche lo stand-by prima a lui non gli usciva + dalla dormienza e quello è stato risolto. cmq dubito che un arnese del genere sia in grado di entrare in un vero stand-by come invece fanno i dvd recorder per esempio

Black Max

Ciao Burchio,
sul fatto che attualmente non possa esistere un vero stand-by ne sono convinto anche io, sopratutto perchè dal sito risulta "migliorato il ritorno dallo stand-by nella connessione composita" che significa solamente un miglior refresh video solo su quel tipo di connessione alla televisione.
Io tra l'altro non voglio dalla Lacie uno stand-by, ma un vero e proprio On/Off.
Per quanto riguarda il "pingare" aspettavo a limite che me lo chiedesse SethGecko per non offenderlo (tra pingare e conoscere le reti il divario è ampio....)

Kowalski

Black Max

Salve a tutti,
ho scoperto che i file .ISO possono essere letti dal Black Max in modalità UpNp se montati sul Pc.
Certo non sono comodissimi non potendo contare sul menù iniziale (come del resto anche le cartelle Video_Ts sia in streaming che dentro il Lacie) ma mi sembra comunque un ulteriore caratteristica interessante.
Ora sto lavorando per cercare di aprire Feed provenienti dal Web e streaming da Vlc...vi tengo aggiornati...

Kowalski

Black Max

Ciao Wozxyz,
la procedura per poter vedere i file Iso tramite streaming UpNp è la stessa che useresti per montare un DVD virtuale sul tuo PC...l'unico problema è che Twonky Media Server "vede" solo dischi fissi e non periferiche DVD (virtuali i reali).
Io ho scaricato Nero Media4 in prova che vede tutte le periferiche del Pc (e non solo).
Fammi sapere.

Kowalski

Ciao a tutti,ho il black max 500gb imprestotomi da un' amico.A parte il problema ventola sempre in funzione non ho riscontrato nessun altro problema,per ora.Unica pecca è che non riesco a configurarmi con il modem di alice in wifi.Configuro il black in wirless,mi riconosce il modem ma poi si connette e disconnette nel giro di pochi secondi e poi si pianta.Qualche consiglio?Grazie

Black Max

Ciao Giampy73,
prima di tutto benvenuto....hai provato a connettere il "Monolite" con cavo Lan al modem Alice?
Se configurato via "rame" ti vede la macchina rimane da capire i problemi che ti da via wi-fi.
In un mio post precedente segnalavo il problema di condividere con il Black Max una rete "mista" fatta di wireless e cavo...forse il modem di Alice ha lo stesso problema del mio Speedtouch Thomson.

Fammi sapere.

Grazie

Kowalski ha detto:
lo troverai in ottima forma..

troppo ottimista...per adesso non l'ho ancora collegato per la prova...ma la cosa che mi è appena balzata agli occhi è che è VISTOSAMENTE AMMACCATO (chiedo scusa per il tono di voce)

nonostante le ferite di guerra...funziona...e mi pare anche che il software porti altre piccole migliorie tipo che si "ricorda" i file selezionati evidenziandoli (prima cambiando schermata e ritornando in quella coi file selezionati, non ci rimaneva l'evidenziatura)

ci saranno altre piccole cose sicuramente...

presenta ancora errori di traduzione e scrittura in italiano...e poi i francesi fanno i preziosi se non pronunci bene la loro lingua mah

sopra c'era il firmware non l'ultimo ma quello subito precedente di giugno. *** di sicuro non era ancora uscito quello ultimo che come sai è molto recente...e di sicuro il mio lacie era in viaggio francia - milano.

ho istallato l'ultimo presente sul sito e devo dire che funziona molto bene.

se hai domande fai pure

Ciao Burchio,
lieto di sapere che il "BIMBO" sta bene.....
Il firmware di settembre c'era già quando lo hai spedito (considera poi che giocano in casa loro...)...invece ti hanno messo quello di Giugno come a me...mentre hanno fatto scomparire tutti i vecchi dal sito lasciando solo l'ultimo...questa cosa infatti mi quadra poco..ecco perchè volevo sapere le informazioni sul suo funzionamento....
Cosa ha migliorato?
E cosa hai trovato peggiorato? (il non risolto già suppongo di saperlo)

Grazie mille

Kowalski

Ciao a tutti,ho potuto provare solo ora a connettermi via lan al modem.Risultato funziona perfettamente.Ora si ripropone il problema di come mai non riesco a comunicare con il modem di alice in wi fi.

Black Max

Ciao giampy73,
come immaginavo via Lan tutto funziona.
Ora dovresti se puoi fare altre due prove:
Collegare via wi-fi il modem di Alice ad un altro PC (con il tuo in Lan), e poi come seconda prova collegare un Pc wireless al Black Max (in wi-fi)tramite Alice.
Così vediamo dove si trova il problema.

Kowalski

Un pc collegato in wi fi al modem funziona.Avevo provato con portatile ed era tutto ok.Il fatto è che col il black si connette ipoteticamente senza chiedermi il codice di protezione e si sconnette subito.Ho già provato ad eliminare la protezione dal modem ma niente.

Kowalski ha detto:
Cosa ha migliorato?
E cosa hai trovato peggiorato? (il non risolto già suppongo di saperlo)

vado a memoria...le prime cose che mi vengono in mente

migliorato, ventola che gira molto meno violentemente...(suppongo anche che la ventola sia inutile per il corretto funzionamento, visto che si accende a intervalli regolarissimi e la sua accensione ha sempre la solita durata)

durante la visione la luce blu sta spenta e si accende solo quando usi il telecomando, (anche perchè ti forava la retina). cmq ora la luce anche quando è accesa è molto meno potente. non ho ancora programmato registrazioni per vedere se il led di registrazione funziona. (in stand.by...però sta accesa, ma succede anche con altri lacie)

ora quando selezioni gli oggetti vengono evidenziati e rimangono evidenziati per farti capire cosa hai selezionato(prima l'evidenziatura veniva perduta subito)

ho fatto qualche copia da disco esterno...e mi pare un pelettino più rapido

anche la questione registrazione live pausa live avanti veloce e riproduzione divx...per ora non si è mai incantato.

telecomando e risposta comandi migliorata

veniamo infine al primo bug noioso che ho trovato...
apri lista canali, poi vai a sinistra per far apparire reg effettuate, reg programmate...se entri in registrazioni effettuate e non ci sono registrazioni completate...si impalla tutto e bisogna resettare

non risolto. solito stand-by fasullo(il disco dopo un po' si ferma...la ventola continua a accendersi e spegnersi come prima), il calore è + o meno il solito di prima

ancora si può ripetere le registrazioni fino a un massimo di 14 volte

se vuoi chiedermi di fare qualche prova...chiedi pure.

(nn ho ancora provato riproduzioni via lan o wi.fi)

Black Max

Ciao giampy73,
è molto strano che non ti chieda la key..di solito non la chiede dopo averla messa e selezionato "automatico" nelle modalità di connessione wi-fi.
Che standard di crittografia usi?

Kowalski