La7 HD

nipad

New member
--------------------------------------------------------------------------------

Da ieri è irradiato il nuovo canale La7 HD (lcn 307) sul mux Timb3 CH57. Il canale si unisce al già presente timb test HD sempre sul mux telecom è porta a 8 i canali in hd visibili a cagliari:

2 rai

4 mediaset

2 telecom

Risp x Dave

LA7 HD sta trasmettendo test con immagini in HD in movimento orizzontale e obliquo per lo piu' mi sembrano test su colori e movimenti a 1080i
Stesso discorso per timb test HD1

stesso discorso qui a brescia sparita la7, adesso si prende la7d,con immagini in movimento riprese da un treno, una palla unica.:rolleyes:

non si sa quando accenderanno finalmente la7 hd? la superbike è ripresa in hd e non vorrei che accendessero il canale a stagione finita :(

Da oggi LA7HD in HD nativo 24h/24

Da oggi finalmente LA7HD è visibile e trasmette in HD NATIVO 1080i.
Il canale visibile alla frequenza 786Mhz - Ch. K60, trasmette i promo di tutti programmi LA7 in HD nativo.
La differenza è notevolissima!!!
FINALMENTE un secondo canale free HD Nativo sul DTT oltre a Rai HD che trasmette in HD nativo solo alcuni programmi.

PS Il canale è visibile a Cagliari e fino ad ieri trasmetteva solo Test in HD col nome Timb test HD1, da oggi LA7HD con programmazione 100% HD nativo!

EVVAI!!!!

Ho notato che su La7 hd l'audio è in anticipo rispetto ai movimenti della bocca,mentre su LA7 non hd è sincronizzato,sapete il motivo?

Ultima modifica:
Per adesso il canale test 3D trasmette delle immagini in loop di un documentario diviso sullo schermo, una cosa abbastanza anomala :D .
3 giorni fà trasmetteva dei poligoni verdi e rossi in movimento.

iafaccio ha detto:
Ho notato che su La7 hd l'audio è in anticipo rispetto ai movimenti della bocca,mentre su LA7 non hd è sincronizzato,sapete il motivo?
Anch'io!!!Confermo!!Sono a Roma e l'audio della 7HD è in anticipo rispetto ai movimenti della bocca!Io credevo che era il mio LCD!!
Invece la7 non HD è normale!!
Ma perchè non correggono???

tasto2023 ha detto:
Anch'io!!!Confermo!!Sono a Roma e l'audio della 7HD è in anticipo rispetto ai movimenti della bocca!Io credevo che era il mio LCD!!
Invece la7 non HD è normale!!
Ma perchè non correggono???
perché sembra che sia solo un problema di alcuni apparecchi...
oltre al problema indicate anche con che decoder e/o tv avete problemi così, se la7 ci segue, risolverà ;)

Sul CT 5000+ HD nessun problema, in quanto posso variare i ms di delay dell'audio, il problema mi si presenta con il Sony Bravia KDL-32EX402 in camera da letto, purtoppo il TV non ha la correzione dell' audio.