La vs. tv "principale" è 4/3 o 16/9 ??

Che tv abbiamo: 4/3 o 16/9 ??

• Votatori totali
    68

ARAGORN 29

New member
Apro questo sondaggio dopo aver visto un link (postato da Fedetad) secondo il quale la percentuale di possessori di tv 16/9 (tra i frequentatori di altro sito internet dedicato al satellite) si attesta al 50%.

E quì come siamo messi?

La vs. tv principale è ancora in quattro terzi o avete già fatto il passaggio ai 16/9 (non conta se plasma, lcd, o crt)?

Diamo inizio alle danze :D.

Ultima modifica:
Avevo un CRT 32" 16/9, ma da quando ho preso il proiettore l'ho venduto e sono passato ad un 29" 4/3.
Tanto ci guardo si e no i telegiornali e alla fine l''immagine 4/3 nel 29" pieno è più grande rispetto al 32" in 16/9 rifilato.

Ciao.

Come da firma Hitachi PD9700, 42 pollici, 16:9.

Aggiungo che grazie alla funzione panoramic che ovalizza leggermente il segnale, la Tv 4:3 risulta godibilissima e di buona qualità.

Cheers

Andhaka ha detto:
Aggiungo che grazie alla funzione panoramic ... segnale, la Tv 4:3 risulta godibilissima e di buona qualità.

Come da firma plasma 16/9 :)
Condivido quanto detto da Andhaka e aggiungo che a volte utilizzo la funzione zoom (quando le bande nere sotto e sopra sono molto larghe, vedi i Divx).
Mandi

Votato, ma forse anche barato...
La tv principale in teoria è un plasma 43" chiaramente 16:9 in sala dedicata...
Poi c'è un 32 crt in salotto sempre 16:9.

Peccato (meno male) che la tv finisco per guardarla SOLO in cucina sul 14" 4:3.....

votato 4/3
tel principale un trinitron di 11 anni che ancora dice la sua
tel secondario un philips da 17 pollici ed anche lui si fa valere

finchè durano.... tanto ci vedo solo i telegiornali e le partite della nazionale, per le cose importanti, ovvero film, vado di proiettore
ciao

Come da firma vecchio Pana 4/3 sempre in forma nonostante i suoi 10 anni d'onorato servizio, più 3 Philips (2 da 17" e un 14") più un Daewoo 14" tutti 4/3 presi tutti nel secolo scorso.
Il mese scorso ho preso il mio primo 16/9: un 7" :eek: (si, avete proprio letto bene, sette) LCD con DTT incorporato che ho messo su un tavolinetto in bagno proprio davanti a dove ci si siede...! :D

Ultima modifica:
Tutti i TV che ho in casa, a partire da un Sony 32" CRT trinitron, per finire al classico Mivar 14", passando anche da un LCD 20", son 4:3 e bene che vanno.

Per i film passo al 16:9, ma su uno schermo un po' più grande.

Ciao

Votato: 16:9 43"
Poi ho un daewoo 14" 4:3 dove ho collegato il videoregistratore Roadstar:cool: , dove relego mia moglie a vedere le fiction:D

Avevo un CRT Panasonic 29" (4:3), che era una gran bel televisore, anche se mi faceva un pò schifo vedere i film "in un francobollo" quando venivano proiettati in 16:9 (non che sia una cosa molto frequente neppure adesso, purtroppo, anzi...), ma sempre meglio che vederli oscenamente tagliati a 4:3 (detesto il 4:3!). Poi sono passato ad un LCD Panasonic a 32" (16:9) per godermi i DVD a tutto schermo (o quasi, visto che comunque la maggioranza dei DVD sono in widescreen) ed ora ho un plasma Panasonic a 37" (16:9) perché ci ho preso gusto a godermi i film ed il 32" ha presto iniziato a starmi stretto (...a questo punto qualcuno potrebbe anche pensare che io abbia un debole per i Pana... :D ).
...VOGLIO un TV in formato widescreen!!! :D :D :D