La vs. tv "principale" è 4/3 o 16/9 ??

Che tv abbiamo: 4/3 o 16/9 ??

• Votatori totali
    68
Clessidra ha detto:
Ho 4 televisori tutti 4/3 ora vorrei passare ad un 37 pollici 16/9 ma non so cosa scegliere....

Attendi un pochino e poi vai su un lcd full hd (tra qualche mese troverai ampia scelta tra tv con hdmi 1.3 e supporto ai 24 fps... adesso ce n'è solo uno).

Se guardi solo tv e dvd plasma 42 hd ready va benone. Senza andare OT, per orientarti troverai fiumi di parole nelle apposite sezioni del forum (Tv full hd, plasma ed lcd).

Votato 4:3 come principale.E' un philips 20" e qualcosa sembra...,ed è in cucina,ha 14 anni di onoratissimo servizio:) Certo il 16:9 è per i film e per prodotti in tale formato,ma per il resto credo sia il tv piu' consono per l'uso "televisivo" della tv(non di cinema appunto):D I programmi su sky e non, sono in 4:3 sostanzialmente..per cui...se si trovano ancora crt 4:3...si risparmia,e si fa la scelta piu' azzeccata.

Salve a tutti. Sono nuovo, spero di non fare o dire schifezze. :rolleyes:

Ho un 4:3 CRT. Comprerò un 16:9 quando
1) ci saranno i LCD-LED o qualcosa di ancora meglio;
2) sarò sicuro che i segnali 4:3 si possano vedere su di esso con le loro giuste proporzioni, cioé con due belle bande nere ai lati. Preferisco così che vedere gente di 150 cm x 100 Kg (200 cm x 50 Kg se orizzontali). :D

Votato 4/3 ho un crt sony 29" da 4 anni che mi piace molto e giudico meglio di molti lcd o plasma che vedo in giro... per ora me lo tengo

TV

Ho:
1-16/9 LCD samsung 32" -buono è M61
2-16/9 Panasonic Plasma 37" - molto buono è 45EH
3-16/9 Thomson 32" CRT -lo stò eliminando è sempre in assistenza-
3-Sony 25" CRT -ottimo
4-Philips 17" CRT -molto buono
5-Sony 15" CRT -buono

Il migliore è il Panasonic Plasma

Non sono pazzo, ho una famiglia numerosa

Ciao

Enzo

Beansoup ha detto:
Ho un 4:3 CRT. Comprerò un 16:9 quando
1) ci saranno i LCD-LED o qualcosa di ancora meglio;
2) sarò sicuro che i segnali 4:3 si possano vedere su di esso con le loro giuste proporzioni, cioé con due belle bande nere ai lati.

1. Se si aspetta qualcosa di meglio non si compra più.. attenzione. ;)

2. Ehm... si può fare già adesso su praticamente ogni singolo tv 16:9, compresi i CRT. :D

Cheers

La mia tv principale è un CRT Philips 16/9, da poco ho anche un vpr 16/9 (Sanyo Z5).
I tv secondari (camera/cucina) sono 4/3.