• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

La vostra esperienza con i principali elettrodomestici casalinghi

materiali plastici che sian migliori e più duraturi di un inox ben lavorato
Chi ce lo dice che l'inox delle lavatrici Miele è ben lavorato?
Qual'è l'aspettativa media di vita dello stesso pezzo in plastica "ben lavorato"/di qualità?
Diversi parti di auto sono in plastica e non mi sembrano che durino poco.

Ciao.
 
Ciao chiaro_scuro,
dipende anche dove viene lavorato il materiale plastico/ferroso che sia.
Se viene lavorato in Cina ... che Dio ce ne scampi ... :S
 
angeloVR ha detto:
Evita possibilimente il prodotto lavasciuga e piuttosto cerca se ti è possibile di valutare solo l'asciugatrice classe B o A che sia.


Scusa, ma anche io sto cercando un'asciugatrice. Mi serve grande (non meno di 8 kg) perchè in famiglia siamo in sei. Confrontando i consumi delle classe B e A i rispettivi costi ho calcolato che facendo un'asciugatura al giorno ci metto 5 anni a pareggiare il conto. Vale proprio la pena una classe A a questi prezzi? I consigli x la marca sono uguali a quelli dati x le lavatrici? Ho visto una Hoover VHC 391 XT da 9kg e una SAN GIORGIO SGAF999 9 kg classe B acquistabili intorno ai 500 euro...

... oppure la tecnologia a pompa di calore è migliore?

Ho valutato anche l'alternativa di asciugatrici a gas, ma lì i prezzi superano quelli delle Miele...anche se i consumi sono ridotti a un terzo rispetto alle elettriche.
Grazie per le dritte
 
Ultima modifica:
io avevo calcolato un 3 anni circa, però a parte questo a me spingerebbe verso la classeA anche il fatto di dover star meno attento agli altri utilizzi mentre la uso, una classe B passa i 2Kw e con un contatore da 3 è unbel problema.
 
@ Pete

Esiste una regola ben precisa per le quotature, regolla che tu hai violato alla grande.

Due giorni di sospensione, al tuo rientro sarà tua cura modificare la quotatura stessa in modo da rendere il messaggio conforme al regolamento.

Grazie.

Ciao
 
Rientro nella discussione per informarvi che le valutazioni sul recente acquisto di una lavasciuga Hoover WDYN9646PG, Kg 9/6 asciugatura, in classe A, sconsigliata dagli esperti del forum che suggerivano l'acquisto di due macchine separate, sono molto positive.
In particolare, almeno su questi ultimi modelli, e' da considerare non veritiero che non asciughino completamente la biancheria e che lascino un eccesso di pieghe da stirare. Secondo mia moglie, se si evita di lavorare oltre i massimi suggeriti, il risultato e' molto buono, con una buona parte degli indumenti praticamente pronti da riporre negli armadi, con l'eccezione delle camicie, e delle lenzuola. Unico aspetto "delicato" e' l'asciugatura dei capi cotone e sintetici (ad esempio sportivi) assieme, dove il sensore di umidita' si regola maggiormente sui capi sintetici che asciugano piu' in fretta, lasciando umidi quelli in cotone. nessun problema invece con carichi "omogenei".
Il consumo, evitando carichi troppo "leggeri", corrisponde alla classe di appartenenza, intorno al mezzo KW per kg di biancheria. In asciugatura il picco di assorbimento, se ricordo bene, sta intorno a 1,5 kw.
 
Ultima modifica:
pete ha detto:
Confrontando i consumi delle classe B e A i rispettivi costi ho calcolato che facendo un'asciugatura al giorno ci metto 5 anni a pareggiare il conto. Vale proprio la pena una classe A a questi prezzi?
Sotto i 1000 euro si trovano in rete modelli di asciugatrici in classe A- 40%, anche -50%.
Credo che dovresti rifare i calcoli di convenienza considerando queste nuove tabelle.
 
...ho visto, ma hanno tutte capacità max 7 kg e in previsione dell'acquisto di una lavatrice da 8.... (la mia vecchia 5kg ha 9 anni e non so quanto durerà). Non mi restano che le asciugatrici a gas da 7 kg che hanno un cestello come una elettrica tradizionale da 9..., ma occorre la predisposizione dell'idraulico e devo mettere in contro altri 100 euro mi sa.
 
pete ha detto:
...ho visto, ma hanno tutte capacità max 7 kg e in previsione dell'acquisto di una lavatrice da 8.
Guarda che 7 kg di biancheria sono tanta roba. Per curiosita' ho pesato il bucato che fa solitamente mia moglie e raramente va oltre i 4/5 kg.
In realta' le lavatrici piu' moderne arrivano comodamente a 9, anche 11 kg ma secondo me riempirle e' impossibile.
 
Ciao a tutti, tiro fuori dalla naftalina questo vecchio post in quanto è arrivata l'ora di cambiare la cucina e con esso parte degli elettrodomestici acquistati nel 2010, ovvero la cucina a gas con un piano cottura e un forno ad incasso.
Frigo resta quello a libera installazione e alla fine, la lavastoviglie ho deciso di non metterla.
Acquistare i prodotti tramite i mobilieri mi scoccerebbe un po visto i costi pieni a listino che applicano(e personalmente lo trovo un furto.. visto che in proporzione costano più gli eldom che i mobili). E così sto valutando seriamente l'ipotesi di acquistarli io e fornirli.
Sono un po indeciso sulle marca/marche da acquistare : ho visto whirlpool, bosch-siemens-neff, rex-electrolux e solo da questa mattina Hoveer.
Secondo le vostre esperienze, conoscenze sapreste darmi una dritta su quale secondo voi possono essere gli elettrodomestici più affidabili? Anche non citati nell'elenco.

Budget Massimo : 1000/1200 € (Neff se trovassi un offertona sul forno è considerabile altrimenti già di mio la elimino).

Grazie a tutti come sempre!
 
Ultima modifica:
Avuto bosch\siemens sempre trovato alla grande. Ottima tecnologia e prezzi. Si trovano molto scontati dal prezzo di listino. Ora ho preso tutto Gaggenau (sempre stesso gruppo) e mi trovo ancora meglio (ma son anche più cari).

Io andrei su queste marche

Luca
 
Ciao Luca_CH,
ho ristretto la cerchia a 4 marchi, ma diventeranno 3 perchè di uno non mi piace affatto come viene gestita la garanzia.

Bosch, Siemens e Neff per piani cottura
Bosch, Siemens e Rex-Electrolux per forni. Ma quest'ultima verrà scartata perchè non mi piace per nulla come gestiscono la garanzia. Se mai avessi problemi nei primi 6 mesi tutte le spese sono a carico di Electrolux, mentre dal sesto mese in poi devo pagare il diritto fisso di chiamata.

Bosch, siemens e neff invece riconosco tutti gli interventi a loro carico durante tutto l'arco dei 24 mesi di garanzia legale, mentre nel corso del'anno aggiuntivo, la chiamata è a mio carico.
Questa è una gestione corretta della garanzia nei confronti del cliente. Non come tante marche che si comportano come Electrolux.

Domani vedrò i prezzi che farà il mobiliere, altrimenti me li acquisto da me.
 
Ciao a tutti,
alla fine ho preso tutto con il mobiliere scegliendo pc e forno Whirlpool. Sono contento della scelta fatta anche perchè dopo aver valutato a mente "fredda", certe tipologie di elettrodomestici di fascia alta o medio/alta con funzioni mirabolanti, essendo da solo, non li sfrutterei minimamente e poi valutato pro e contro di un acquisto fai da me tenendo anche conto che potrebbe arrivare danneggiato e pertanto tenendo conto che una eventuale spedizione al negozio è a carico mio, che per farlo montare e predisporre il foro di installazione del piano cottura avrei dovuto pagare a parte e soprattutto il tempo da dedicare a ricontattare il venditore per organizzare il reso, avrebbero fatto assottigliare la forbice di risparmio.
Così alla fine con 3800 euri ho portato a casa la nuova cucina completa di elettrodomestici.
Grazie a tutti per il la disponibilità e tempo dedicatomi per i vostri consigli.
 
Ultima modifica:
Cucina ed elettrodomestici Whirlpool arrivati ormai da un mesetto. Nessun problema e funzionano egregiamente anche se il forno devo ancora utilizzarlo per bene! :)
 
Top