• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La traduzione dell'Holy focus manual

Rifacendomi a un thread su AVSForum faccio una domanda ai possessori di tritubo: l'Holy Focus al momento e' generalizzato, secondo voi ha un senso, in termini di tempo da investirci, entrare piu' nello specifico e personalizzarlo (per quanto possibile) per marca/modello?
O esistono gia' documenti similari per EH, Sony, Barco, Mitsubishi, etc etc?
Ciao

Angelo

Un grosso saluto a tutti i membri del CRT forum :D
Vorrei riportarvi la mia esperienza per quanto riguarda l'impiego dell'Holy focus manual : in questi giorni ho passato parecchio tempo a leggere e rileggere l'Holy Focus Manual assieme al manuale per l'installatore ed a quello per l'utente del Barco Graphics 808s......

il risultato di questa mistica esperienza si può tradurre in due punti:
A) Un settaggio sofferto e grossolano del videoproiettore (dovuto alla mia imperizia .... ma ci sto lavorando:rolleyes: )

B)Mi sono reso conto che i dettami dell'Holy focus manual sono effettivamente da "personalizzare" (parecchio!) in relazione al modello di videoproiettore posseduto.

In particolare ho avuto parecchi problemi durante la procedura di centratura del raster (qualcuno conosce il sistema per ridimensionare il raster sull'808s????) e mi sono accorto che lo sheimpflug ( non ho il manuale dietro e mi scuso se ho scritto male il nome) viene qui regolato osservando gli angoli opposti dello schermo e non il centro dei lati come l'Holy suggerisce.

In ultima analisi ...... io direi che l'apertura di un 3ad nel quale postare e ricevere consigli su come mettere realmente in pratica i dettami dell'Holy focus sarebbe un'iniziativa veramente importante.

Con simpatia

Satisfactory :D :D :D

satisfactory ha detto:
B)Mi sono reso conto che i dettami dell'Holy focus manual sono effettivamente da "personalizzare" (parecchio!) in relazione al modello di videoproiettore posseduto.
Diciamo che l'Holy Focus e' un documento molto generalizzato che strizza un pochino l'occhio verso i Nec! ;)

satisfactory ha detto:
In ultima analisi ...... io direi che l'apertura di un 3ad nel quale postare e ricevere consigli su come mettere realmente in pratica i dettami dell'Holy focus sarebbe un'iniziativa veramente importante.
Qui sarebbe interessante mettere a confronto le tecniche dell'HF con le esperienze fatte su CRT diversi tra loro, se c'e' qualcuno che ha voglia e tempo di spiegare nello specifico come ha tarato, o fatto tarare, il proprio CRT e' il benvenuto.
Lo dico anche in riferimento a quanto ho scritto pochi post fa in merito all'eventuale possibilta' di personalizzare questa guida a seconda del CRT posseduto.
Ciao

Angelo

Grazie Angelo ...
Ho appena acquistato un Barco e sto "divorando" il forum !!!
Vi stresserò di nuovo dopo aver giocato un po con le regolazioni ...

sono nuovo di questo forum e lo trovo interessantissimo...
mi dispiace iniziare con una richiesta ma ho visto la traduzione del manuale e non posso resistere...
posso averla anch'io?
fabio@rentvideo.it

grazie in anticipo...

Ciao Yago,
benvenuto nel Forum.
Ti ho inviato la traduzione, se puoi rispondi alla mail appena possibile, ok?
Ciao

Angelo