La terza madre

maury74

New member
Visto ieri sera,che dire,sono rimasto deluso il film è lontano anni luce da suspiria e inferno,in alcuni punti fà anche ridere.
video:6
audio:6+
film:5+
Dal nostro maestro dell'horror mi aspettavo di più :rolleyes: .
ciao.
 
Ultima modifica:
Ma cosa vi meravigliate,Argento e' finito ormai da 20 anni...certi capolavori ce li possiamo scordare.Ho letto alcune recensioni,stroncato ovunque,un po' meglio de Il Cartaio,anche perche' peggio era impossibile.
 
GIANGI67 ha detto:
un po' meglio de Il Cartaio,anche perche' peggio era impossibile.

Boh, imho in entrambi i stiamo a livelli cosi' imbarazzanti che e' difficile dire quale sia peggio o meglio dell'altro.
Ma poi dico, ma un regista, anche il piu' srauso su piazza, come fa a non accorgersi che gli attori che sta usando NON sanno recitare?
 
Confermo, visto anche io, trama banalissima, recitazione pessima, effetti visivi altalenanti (le scene "splatter" son fatte bene, la CGI fa invece veramente schifo !!!!), sicuramente il piu' cruento film di argento, ma non basta a fare un buon horror....la colonna sonora e' la cosa che piu' mi ha deluso.......ed e' di Claudio Simonetti (l' autore di quei capolavori di "Suspiria" e "Profondo Rosso").......comunque, imho e' molto meglio de "Il Cartaio"....il suo difetto maggiore e' che e' tutto "gia' visto", se solo fosse stato piu' originale e recitato meglio (Asia Argento e' peggio della Bellucci, imho), sarebbe stato un altro film.....
Ultimamente ho visto un film horror italiano a bassissimo budget: "Il Bosco fuori".....bene, mi e' piaciuto di piu' di questa schifezza di Argento, ed e' tutto dire (sono cmq 2 film penosi....).:rolleyes:
 
Visto questa sera. Nei giorni scorsi, mi ero rivisto in DVD prima "Suspiria" e poi "Inferno". Due capolavori se escludiamo i finali, l'unico punto secondo me un poco debole. Straordinari però come scenografie, scelte dei colori, sceneggiatura, regia: alcune scene di questi due film non me le scorderò mai.

Questo ultimo episodio non regge il confronto: un filmetto qualunque, che si scorda appena usciti dal cinema. Una vera delusione. E dire che lo aspettavo da più di 20 anni. :cry:
Unica cosa interessante, ma poco sviluppata, sono i blandi richiami ad alcuni personaggi di Suspiria ed Inferno.

Una cosa che questo film ha invece in comune con i primi due è il finale, che però qui compie un ulteriore passo indietro raggiungendo vette di stupidità ai massimi livelli. :( :( :(

Film: 4
Video: 7
Audio: 7
 
Ultima modifica:
Che delusione!!!L'effetto della madre di Asia,nel film,somigliava al fantasmino "gasper" !!!
Qualche lode per le locations,ma per il resto IMHO sotto la mediocrita'.
Ma per favore Dario..:O :O

Video:5
Audio:4,5
Film:4


Le valutazioni A/V si riferiscono alle condizioni generali di proiezione del multisala dove ho visto il film.
 
Ultima modifica:
Lo volevo andare a vedere stasera ma mi avete convinto a risparmiare qualche eurozzo................peccato occasione mancata per il mitico Dario Argento:(
 
In un intervista alla radio Dario Argento ha dichiarato che dopo aver visto "La Terza Madre" lo ha ritenuto al livello dei primi due film appartenenti alla trilogia. Secondo me non se li ricorda bene... :(
 
Addirittura,nello show di F.Fazio su R3,Asia e Dario asseriscono quasi di non aver visto il film per paura!!!??Boh!!!!?????

PS.Tieni "fermo" quel naso.........'a Dario !!!:D :D :D
 
è da molto tempo che Dario Argento...

I primi suoi 5 film sono dei capolavori:eek: :eek: :eek:
L'uccello dalle piume di cristallo-
Il gatto a nove code.
Quattro mosche di velluto grigio.
Profondo Rosso.
Suspiria.
Poi inizia la spirale discendente,mi spiace ma per me "Inferno" è stato il primo grosso "inciampo"...Fotografia impeccabile-Musiche incredibili ; ma la trama comincia a vacillare (non essendoci un protagonista )e cominciano
"le recitazioni imbarazzanti",finale quasi comico....:(
Si riprende un pochino con Tenebre-Phenomena-Opera;ma anche qui la recitazione sembra essere diventata un accessorio inutile-
In caduta libera con "Trauma"e "La Sindrome di Stendal"(ma Asia Argento sa recitare ?)iIl fantasma dell'opera e poi "Non Ho Sonno" e infine Il Cartaio.
Mentre questo nuovo film lo noleggerò in DVD-----Il Trailer in versione estesa non mi ha proprio preso,e leggendo le vostre critiche mi sono convinto che non vale la pena di andare al cinema:mad:
Mi consolo che anche John Carpenter ultimamente non ha sfornato dei capolavori .Fantasmi su Marte.....che ciofeca!!!!:confused:
 
GIANGI67 ha detto:
Ma cosa vi meravigliate,Argento e' finito ormai da 20 anni...certi capolavori ce li possiamo scordare.Ho letto alcune recensioni,stroncato ovunque,un po' meglio de Il Cartaio,anche perche' peggio era impossibile.


quoto in toto, ho avuto la sfiga di andarlo a vedere e...beh, inizio a pensare che il buon Dario sia un pò sopravvalutato (i suoi film più famosi non mi hanno mai totalmente impressionato). Non fa un film decente dagli anni '80, ha dimenticato cos'è la suspense, ricorre a mezzucci da splatter da quattro centesimi...tristissimo


penso che si sia d'accordo su una cosa: DARIO, NIENTE ASIA NEL PROSSIMO FILM...ecco la vera cosa spaventosa del film
 
sarò controcorrente ma per me Suspiria è una boiata pazzesca. Per carità una scenografia da applauso, ma finisce lì. La storia è inesistente, la recitazione come al solito penosa, il finale di quart'ordine.
Per me l'unico grande film di Argento è stato Profondo Rosso, dove ha saputo trovare l'equilibrio tra i "gialli all'italiana" e l'horror. La vena del soprannaturale l'ha poi demolito del tutto. Peccato perchè è sicuramente un bravo regista, ricordo ancora le bellissime sequenze del treno illuminato visto dall'esterno di Non ho sonno, ma la grande pecca di Argento è sempre stata quella di scegliere attori cani compresa la figlia, e per giunta farli recitare in inglese e poi ridoppiarli in italiano!
 
Scusate se riporto a galla ma:
UNO DEI FILM PIU' BRUTTI CHE ABBIA MAI VISTO...e ne ho visti parecchi...
Asia argento non sa recitare anzi è fastidiosa...
Gli effetti splatter son fatti male e sono banalissimi...
La trama fa paura...in senso negativo...
Gli altri attori sono a livello di distretto di polizia...
L'inizio sembra la copia dell'esorcista...
L'effetto della madre di lei è penoso e fuori luogo...
Le scene lesbo da film porno ficcate in mezzo sono agghiaccianti...anche qui in senso negativo...
Insomma una chiavica come poche ne ho viste...
Lorenzo.
 
lorenzo82 ha detto:
Scusate se riporto a galla ma:
UNO DEI FILM PIU' BRUTTI CHE ABBIA MAI VISTO...e ne ho visti parecchi...
Lorenzo.
Nel mio post dell'anno scorso avevo detto che non sarei andato al cinema ma avrei noleggiato il dvd perchè il trailer non mi aveva convinto....
Adesso "ho noleggiato" il dvd in questione e....:eek: :eek: :eek:
Le scene di Roma "invasa" dal male e dalle streghe sono qualcosa che nemmeno Mel Brooks avrebbe potuto rendere così esilaranti...:p :p
Povero Argento, e pensare che "era" il mio regista preferito :(
Ma qualcuno gli ha spiegato come si gira un film?
Sarà demenza senile...
che nel suo caso è iniziata una ventina d'anni or sono...:D :D
 
Nella recente serie tv americana Masters of Horror Argento ha diretto due episodi. Ho visto solo il primo dal titolo Jenifer e ... beh, devo dire che ho pensato "il maestro è tornato", veramente buono sotto tutti gli aspetti, a parte qualche perdonabile "leggerezza" di genere.

Poi, rincuorato dai masters Of Horror, mi sono noleggiato questo .... :(
Perchè, Dario, perchè ....
 
Top