La Storia delle Targhe 3

In effetti ne ho ancora una da farti... ma magari potrebbe essere 1idea, anche se te l'hanno già messa li...
Però, volevo dire che con il tuo stile, secondo me, e nel contesto delle tue creazioni, una targa de "Il Padrino" (nn puoi dire che nn ti dice nulla questa saga :doh: ) in stile elegante, verrebbe da dio!!! :winner:
Sono sicuro che col tempo... verrà fuori!!! :fiufiu:
 
cristiano75 ha detto:
Oggi sono riuscito a finire il thread delle targhe capitolo secondo!
Mamma mia quanti lavori... ma dove trovi il tempo per farli?!?!?

Beh, se tu calcoli che la storia delle targhe 2 la inaugurai il primo gennaio 2004, ti rispondo che in fondo un centocinquanta targhe in 3 anni non è tantissimo...


cristiano75 ha detto:
Proprio molto belli... forse i migliori quelli di matrix pixar e star wars... secondo me 1pò meno quello di LOTR...(chiaramente sto solo parlando degli accostamenti dei colori o delle tematiche, nn di altro xchè neanche me ne intendo)... mi sembra che non hai trovato i colori adatti, forse nn è neanche facile, neanch'io saprei sceglierli... ad esempio in un hero è molto più facile sceglierli ... di lotr forse quella più bella è quella fatta a Street....

Hero= cosa intendi?
Guarda che c'è una Matrix(la V nel quinto capitolo, forse la più bella e completa) che attende ancora un padrone :read: (se interessa a te, o a qualcun altro, per favore contattatemi solo in MP)


cristiano75 ha detto:
Belle anche quelle del dolby del dts ed thx... secondo me stanno bene su un telaio in vetro trasparente in verticale...senza cornice...oppure con sfondo nero e cornice fina! Cmq le vedo molto bene a discesa verticale!

Anche io il trittico lo preferisco sistemato in discesa in verticale: non puoi immaginare quanto mi fanno girare gli zebedei quelli che prima ordinano il trittico, e poi le mettono su una parete in modo asimmetrico!:eek: :incazzed:

cristiano75 ha detto:
Ah una curiosità (nn ridere ) ma sulle targhe quelle grandi... dove centralmente hai messo 5-6 "foto" più grandi, e sopra e sotto hai messo quelle piccoline... è fatto in maniera da ricordare la pellicola cinematografica, giusto?!?!

Esatto :cool:

cristiano75 ha detto:
Usi vetro o plexiglass?!? Fai anche solo le stampe su richiesta senza incorniciare?

Uso sia l'uno che l'altro a seconda delle esigenze; col vetro è più facile; il plexy costa di più, è difficile da lavorare e si riga fa8cile, nonchè dopo poco ingiallisce, e rovina anche le stampe.....

Si, l'ho fatto di rado, ma ho anche spedito solo le stampe: ma a questo punto, ci si attrezza e si stampano da sole: SI i file li mando , ogni tanto, ed a chi mi sta simpatico :Prrr:

cristiano75 ha detto:
Quelle oleografiche nn le ho capite... cioè penso sia colpa della foto... sbaglio od hanno avuto meno richiesta?

NO, la richiesta c'è stata eccome, ma siccome son fogli tanto rari quanto costosi, alla fine convinco quasi sempre tutti a non ricorrervi, ripiegando su materiali più facilmente reperibili ed economici...


cristiano75 ha detto:
Scusa se nn mi esprimo con termini tecnici... ma sono gnurant Ciauz...

Beh, quantomeno dimostri di voler colmare le tue (immani:asd: ) lacune...

Una raccomandazioncina finale: Se invece di guardare solo le foto, avessi letto anche qualche mio post, tutte le domande che mi hai posto ( ed a cui hai ricevuto risposta nuovamente), non sarebbero state necessarie:nonsifa:

walk on
sasadf
 
cristiano75 ha detto:
Però, volevo dire che con il tuo stile, secondo me, e nel contesto delle tue creazioni, una targa de "Il Padrino" (nn puoi dire che nn ti dice nulla questa saga :doh: ) in stile elegante, verrebbe da dio!!! :winner:


non sei il primo che tira fuori l'idea della targa sul Padrino, un altro la voleva poi su Scarface.

Ma soggetti cinematografici come questi sopra indicati non offrono poi gran che come iconografie dove attingere nella rete:boh:

E ciò comporterebbe la nascita di targhe povere di contenuti.
Bisogna innanzitutto verificare cosa offre la rete, e sul PAdrino(ricerca da me effettuata), c'è davvero ben poco:sob:

IDea quindi, da abbandonare...

walk on
sasadf
 
Scusa ho scitto hero e pensavo a Kill Bill... :eek:
Nn pensavo il plexiglass costasse più del vetro... ma che assurdità è?!?!? Il vetro è molto più fico!!!
Ma sei sicuro!??! I miei due poster di LOTR li ho incorniciati col plexiglass... preso al brico per capirci... costo 12 euro 100x70 (cm).
Per il discorso di stamparselo, funziona se si ha una stampante (magari buona) e se si ha la carta apposita... :rolleyes:

Guarda che nn ho visto solo le foto! Avrò letto almeno il 70% dei post... qualche cosa mi sarà sfuggita ;)

Byz
 
ecco, quel plexyglass fra meno di un paio di anni sarà ingiallito piegato e graffiato..:rolleyes:

Il vetro 100x70 sarebbe costato certo meno di 10 euro.ma ciò che costa è il lavoro fatto su misura...:read:, ed i materiali di mastro Vetraio Pellino è di altra levatura...:read:

walk on
sasadf
 
Ma il tuo amico Mastro fa direttamente il vetro a Murano?!?! :mc:
Cmq perchè nn mi mandi qualche prezzo (anzi, come lo hai chiamato tu, qualche costo) in mp... di materiale nuovo da fare! Sia robe piccole tipo il trittico del dolby... oppure quelle grandi di lotr e star wars...(magari mi dici a quali capitoli ti riferisci) così per sapere, nn ho fretta, ma la curiosità me l'hai fatta venire!
Al max se son troppo alti svengo :eekk:

Grassie
 
@ Sasadf

Ciao, ho letto le tue istruzioni su come stampare e realizzare delle targhe "artigianali" ho trovato tutto molto chiaro e mi sono munito dell'occorrente per intraprendere questa strada e diventare un tuo discepolo. Ho una domanda da fare: ho comprato della carta (Film lucida) argento e oro, e fin qui tutto ok ma mi è poi venuto un dubbio... quando stamperò i loghi DD e DTS che sono su sfondo nero con scritta oro il colore della scritta non si inscurirà troppo considerato che la carta su cui vado a stampare non è bianca ma è già color oro?

Scusa questa domanda che dall'alto della tua esperienza sembrerà banale ma mi diresti se ho detto bene e nel caso come devo fare?

Grazie!

Francesco
 
Puoi andare tranquillo. Per fare le cose con perfezione dovresti trovare un foglio dentro il cartoncino contenente i fogli per la stampa.
Quel foglio per ciascuna singola stampante, indica i valori giusti per inserire il colore necessario.

Se è carta Crown, pensa che ancora ricordo quelli giusti per le mie EPSON.
0 magenta.
+13 giallo e
- 3 ciano.


Nel caso vai a vedere sul sito del produttore ;)
E buon Lavoro:read:

walk on
sasadf
 
Ho letto (sempre in un tuo 3d) che se la stampa viene fatta con una laser a colori il risultato è migliore e per questo motivo pensavo di rivolgermi in un centro dove fanno stampe digitali ma sorge un problema: sulla confezione della carta c'è scritto che è adatta per le stampanti ink-jet! Che faccio? si potrà usare anche per la laser? Cosa mi consigli?

Ciao e grazie mille!!
 
no la carta che hai tu va bene solo sulle ink jet.

PEr le laser ci vuole la carta che han gli stessi negozi.

walk on
sasadf
 
cavolo ho buttato via 25 euro! 13 quella oro 10 fogli e 12 quella argento 10 fogli.

Se invece la stampo con la mia HP 4280 in quadricromia il risultato da 1 a 10 come potrebbe essere?

Ciao
 
ah dimenticavo... la carta l'ho presa da Prink e la marca è "WORX" (film e lucidi ink-jet) conosci?
Nelle caratteristiche dice che può essere stampata a 720x1440, è sufficiente?
Ciao!
 
non conosco:eh:

manda foto o link.

No, quella risoluzione non dà stampa compatta, almeno serve il doppio!

walk on
sasadf
 
Aggiornamento...

Ho fatto due stampe di prova e devo dire che a livello di risoluzione e quindi di dettaglio mi soddisfano molto! le ho stampate a 4800x1200 e la carta anche se non è dichiarata per quella risoluzione ha tenuto bene, l'inchiostro non si è sparso e di quello nero ce nè in abondanza per cui il nero è degno del Pioneer Kuro!
Mentre non posso dire la stessa cosa per la scritta color oro, mi sembra che manchi di tridimensionalità, non vorrei che fosse per il fatto che la carta su cui ho stampato essendo oro abbia inscurito li dove invece doveva essere più chiaro e quindi dare il giusto effetto 3D della scritta.
Infatti nella prova che ho eseguito sul foglio argento la scritta THX mi sembra molto più tridimensionale.
Forse come hai fatto te dovrei correggere i colori in fase di stampa.
:confused: :confused:

Ciao
 
Ultima modifica:
Ottima recensione, devo dire che la Targa è come il vino buono, più passa il tempo e più migliora :D
Devo dire che l'ho trovata molto raffinata, tutte quelle immagini su laminato oro da un senso di... antico e immutabile, lo stesso senso che da la Trilogia ;)
 
Grazie mille per la pazienza che stai dimostrando.

Allora concentro le mie prove sulla carta argento.

Domani vado dal vetraio e cerchero di spiegargli il progetto che ho in mente, i casi sono due o rimane affascinato e decide di perdere del tempo per realizzare le mie fantasticherie o nel secondo caso (più probabile) mi mada a far in c++o!

Grazie per il momento, se avrò bisogno posso disturbarti nuovamente?

Ciao
 
Top