• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

La Storia delle Targhe 2

JBL PASSION PRO a casa di un Confratello

Subito dopo aver terminato il lavoro la targa partiva per la sua nuova casa, e la stessa veniva subito sistemata dall'amico Lupone1974, il quale quando la riceveva scriveva nel club:
lupone974 ha detto:
@ salvatore
complimenti!!!!!!!!!!!!
Sasà bellissima targa!!!!!!!!!
Già appesa in salotto tra poco le foto

Dopo poco infatti arrivavano le foto che potete qui di seguito vedere.

JBL PPro in Lupone Theater
intromb0.jpg


JBL PPro in site
secondgt4.jpg


JBL PPro Allargata
thirdjs7.jpg


JBL PPro Frontal View
4fotoiw8.jpg


JBL PPro Final
endrw9.jpg


>>>Continua>>>​
 
La Logo Trilogy di Aragorn29

In questo paragrafo trattiamo dell'ultima trilogia di loghi nata in questi mesi, pensata per compiacere il WAF oltremodo esigente del collega Mario, ed anche per coesistere con un salotto elegante.
La scelta pertanto, anche in base ad indicazioni fornite a suo tempo dall'amico, ricadeva su di una inedita cornice di Radica dinoce, del tutto priva di mounting board, e distanziata dal vetro, giusto per non attaccarsi, con un distanziatore invisibile.

Risultato estetico accattivantissimo, in parte rovinato dalla sistemazione sciaguratamente asimmetrica del proprietario del theater , e voi sapete quanto odio questa cosa: la prossima trilogia che faccio chiederò prima di farla se hanno intenzione di metterle STORTE!!O__o!!

Passiamo quindi prima a vederle da vicino e poi a vedere la biasimevole(per me) sistemazione.

The RADICA LOGOTRILOGY
1introtrilogylk5.jpg


Andiamo ad osservare da vicino ciascuna delle tre realizzazioni
RADICA DOLBY DIGITAL


RADICA DIGITAL THEATER SYSTEM


RADICA THX AUDIENCE


Esaminate le opere nel dettaglio, possiam passare a vedere la sistemazione nell'Aragorn29 Theater, in questa fase, inquadrate solo da vicino, perchè tanto è una sistemazione solo provvisoria.

The RADICA LOGOTRILOGY in Aragorn29 Theater
RLT in Aragorn29 Theater ravvicinata
5aratheaterfc8.jpg

RLT in Aragorn29 Theater Global
6globalebp9am5.jpg


Nella fiduciosa speranza di vederle un giorno sistemate meglio, passo e chiudo, anticipandovi però che nel corpo di questo capitolo odierno torneremo a visitare l'Aragorn29 Theater

>>>Continua>>>​
 
Ultima modifica:
La posa in opera della prima Kill Bill Plaque


L'amico StreetHawk, finalmente, dopo un corteggiamento durato quasi un anno, riusciva a portare la prima targa della sua collezione nel suo Theater.
Ed appena ricevuta, mi faceva subito avere delle simpatiche foto che raffiguravano davvero in maniera degna tutte le fasi della sistemazione.

The Kill BIll Plaque in StreetHawk Theater
L'arrivo della KBP
0introan2.jpg


L'apertura
1tz2.jpg



KBP in SH Theater (Posa in Opera)
2gf3.jpg


La posa in opera della KBP(Ravvicinata)
4cv9.jpg


KBP in SH Theater (allargata)
5xi3.jpg


KBP in SH Theater (Final)
6br2.jpg



Confido sul fatto di trovare la forza e la possibilità di arricchire la collezione di un mio grande ammiratore.

>>>Continua>>>​
 
Due vecchie conoscenze (Le SWS sistemate - La prima della "X" )


Sistemiamo nel corpo di uno dei capitoli anche la posa in opera della SWS IX già vista qualche pagina indietro, ma è dovuta a lui, ed a me che voglio metterla per bene in vetrina.

Star Wars Saga IX in Faser Theater
SWS IX Logo
logojh9.jpg


Star Wars Saga IX in Faser Theater
introjg5.jpg


Star Wars Saga IX in Faser Theater (ftos)
osof3.jpg


Star Wars Saga IX in Faser Theater (final)
endut5.jpg


Non c'è altro da dire, se non che bisogna anche qui confidare nell'amico Fabrizio, e nella sua volontà di creare un altro blue theater, dove sicuramente la SWS IX si troverà di sicuro maggiormente a suo agio.

>>>Continua>>>​
 
Una Vecchia conoscenza, la lunga attesa, la graziosa sistemazione, le originali foto



NOn ci credevo più, ma siamo arrivati alla presentazione di quella che resta una delle mie preferite.
Si può dire che Alessandro è uno dei padri putativi delle Star Wars Sagas: in pratica le creammo assieme, con una fattiva collaborazione e con la sua sopraffina capacità di cercare immagini importanti su internet (le 6 locandine centrali le trovò lui..)

Ecco , quindi, che forse la migliore di tutte, doveva spettare a lui, lui che aveva aspettato pazientemente la genesi di ben cue altre SWS che invece di partire per casa sua, si dirigevano inopinatamente verso altri lidi, con lui che invece di lamentarsi, aumentava ancora di più l'entusiasmo.
La cosa non posso negare che mi caricò, ed oggi poter finalmente mostrare la mia Star Wars Saga III come è stata sistemata mi riempie il cuore di gioia.

La presentazione immaginatela come i primi minuti di uno dei film della esalogia di fantascienza più famosa della storia del cinema: ovvero uno di quei film(tipo "Space Balls"^__^) di fantascienza dove il proscenio appartiene all'astronavona lunga lunga che non finisce mai, e che arriva a riempire pian piano l'intero schermo del cinema.

Star Wars Saga III in Ale2005 Theater
Title
starwarssagalogojp6.jpg


Along time ago....
sws301vf9.jpg


...in a so far Galaxi...
sws32ji4.jpg


...There were a big civilized PLAQUE(^__^)
sws33rd1.jpg


Ci siamo quasi...
sws34yx3.jpg


The Star Wars Saga III in Ale2005 Theater Final
sws35ba4.jpg

Con gli occhi e nel cuore ancora la bellissima SWS lasciata per sempre a casa di Ale 2005...
SWS III so far...
sws36dq0.jpg


...non resta che chiudere il cerchio aperto un anno addietro.

>>>CONTINUA>>>​
 
Ultima modifica:
Dalla primogenita....alla conclusiva


Non credevo potesse succedere, ma proprio come Lucas arrivo alla fine dell'opera quasi scarico e sfinito: ma per la chiusura bisognava fare uno sforzo massimo: Mario di Roma mi lasciava carta bianca, ed io tenendo nella giusta considerazione il Salotto di Mario, praticamente pieno di cornici dorate, pensavo bene di lasciare una impronta tutta sua alla Decima Saga: sarebbe stata TUTTA d'oro, salvo un piccolo cuore d'argento.
Ultimo tassello alla più magnifica delle saghe, doveva essere la doppia finestratura di Action Figures, ognuna con doppio mountin board, ovviamente in tema Marrone/oro.
In pratica questa è l'unica che al proprio interno può vantare la presenza di tutti, ma proprio tutti i personaggi della saga stellare.
Immagino che molta gente potrà esitare anche molti minuti alla ricerca della finestra riguardante proprio quel personaggio...
L'opera costata un monte ore, tra stampa rifilatura e sistemazione mio, e taglio e inconiciatura di Massimiliano, oltre 35 ore lavoro/uomo.
La fatica è stata tanta, ma spero che il risultato alla fine possa appagare chi lo guarderà.

Nasceva così la

Star Wars Saga "X"
introswsxxx6.jpg


Prima di mostrarla in tutta la magnificenza, intanto già guardate che spettacolo(da quel poco che la digitale è riuscita a tirare fuori) è una mounting board così complessa tutta ricoperta di fogli dorati.
SWS "X" WIP
1swsxnudonf0.jpg


Alla cornice finale, ovviamente tutta dorata anch'essa, mancava il tocco finale: la firma delle STAR WARS SAGAS: pezzo unico, firma unica giusto al centro dell'opera.
Star Wars Saga "X"
(Se clicchi sopra avrai la versione a 1200 DPI)


Star Wars Saga "X" (Full HD se clicchi)


Star Wars Saga "X" (Full HD se clicchi)


....Adesso possiam rientrare nell'Aragorn29 theater per vedere quale sistemazione (temporanea) ha trovato l'epigona delle Sagas...

>>>Continua>>>​
 
Ultima modifica:
La Star Wars Saga "X" in Aragorn29 Theater


Entriamo così, almeno per ora, nel theater di Mario(Aragorn29) per vedere la TEMPORANEA sistemazione nel proprio theater....
Invero, impegnatissimo a combattere una improba lotta con un WAF PUGNACE all'inverosimile, credo che l'amico avrà molto da penare per convincere la moglie a far assumere ad un lavoro così "sobrio" il posto centrale che meriterebbe.

Oggi, per l'intanto, cerchiamo di alimentare in qualche modo un paragrafo che per forza di cose sarà magro.

Star Wars Saga "X" in Aragorn29 Theater
logointroxp4.jpg


THE SWS "X" Installation Intro
swsxintrowh0.jpg


SWS "X" Posed
internodp6.jpg



SWS "X" (espansa)
swsxno2.jpg



SWS "X" Final
internoaragorngd8.jpg


>>>CONTINUA>>>​
 
Preview Matrix Trilogy III (chiusura)


Opera ultima in ordine di tempo, creata all'inizio per ricambiare del bellissimo piacere fattomi da Fabrizio per gli stupendi cavi di alimentazione che mi aveva fatto trovare al recente TAV di Milano, l'ultima Matrix reca molti punti particolari e salienti rispetto alle due precedenti declinazioni della famosa trilogia dei fratelli Wachosky.
Opera che forse andrà in un altro theater di un fan della storia, con Fabrizio in attesa di una declinazione che sia più in armonia col progetto del suo Blue Theater e della Sua SWS IX in suo possesso...

Descrivendo le sue peculiarità, posso dire che facendo tesoro degli ottimi spunti di Marsilio e Roberto, provvedevo a generare una Matrix Trilogy III ricca di particolari da osservare da vicino.

Passiamo quindi ad osservare questa succosa preview, paragrafo finale di questo estenuante capitolo.

The Matrix Trilogy III
0kr0.jpg


I particolari
1we6.jpg


Ologrammi
2fa5.jpg


Le AF
3ch4.jpg


La cornice
4fx4.jpg


Marix Trilogy Final
finalul7.jpg


Con l'augurio di rivederci alla prossima celebrazione, Vi auguro un buon proseguimento
Con umiltà il Vostro “Signore delle Targhe
sasadf

FINE

"Ciò che facciamo in vita riecheggia per l'eternità"

Dedicato a Lya
 
Che dire... Non ti smentisci mai, hai sfornato gli ennesimi capolavori!! Delle nuove, mi piacciono moltissimo la Kill Bill 2 e la Matrix Trilogy 3, davvero bellissime e originali!!

Complimenti ancora :mano: :cincin:

Ciao,
Pierangelo
 
si scusa, mentre scrivevo ieri sera queste cose, avevo deciso di chiamarti, ma poi la stesura del pezzo mi ha preso tutta la serata e non ti ho più chiamato...:boh:

Se hai ancora il mio cell, fammi uno squillo che ti spiego in dettaglio...


Questa MAtrix Trilogy III la vorrei proporre a Aldo (streethawk) che voleva un'altra mia targa: gliela porto a Roma.
Street, se stai leggendomi, contattami in MP per i dettagli;)
 
Non posso che farti i complimenti per le numerose meraviglie da te create, :sbavvv: :sbavvv: si possono considerare nel loro campo sicuramente delle opere d'arte ..........saro' felice e onorato di averne una appesa al muro della mia sala .
E spero che in futuro non rimanga.... da sola....
Complimentissimi.....
 
Posso dire solo: grazie!!

In qualità di neo proprietario della "SWX" e della "radicatrilogy" posso dirvi solo una cosa: al di là delle foto (che sono state postate in fretta e furia in attesa di una furura miglior sistemazione del salotto ... e delle targhe stesse) le targhe di Sasà sono davvero bellissime :cool:.

Ogni tanto le guardo... e sorrido :) :D.

Valeva la pena lasciare mano libera al buon Sasà per la loro realizzazione: fatte le mie richieste di fondo (dopo non pochi tentennamenti sugli accoppiamenti della SW) mi sembrava giusto che fosse lui a definire i dettagli.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti, ma vi assicuro che, dal vivo, è persino più mirabile di quanto non traspaia dalle foto ;).

P.S. Sasà non ti preoccupare: il WAF non è così ostile come credi...
 
Sasa ... eccoci al nuovo fine settimana ... :D

Attendo lumi per sabato pomeriggio ..... :D

P.S. NOVITA' ....

Ho deciso di mettere un ripiano in libreria sopra il doppio centralone .. :D dove sto componendo "A TRIBUTE TO LOTR" :cool:

Poi ho comprato una cuffia stratosferica elettrostatica ... ( nordata lo sa ... ce l'ha anche lui ... ) solo che .. non sapevo come collocarla .... ebbene .... Ho trovato un "portacuffia" numerato un po' particolare !

A breve ... news and update !
 
Ultima modifica:
no buone nuove: nel senso che l'altro ieri è spirato il mio HTPC, portandosi dietro tutto ciò che c'era ivi compresa la messe di loghi:boh:

Ovvio che non ho potuto stampare le AF con la carta argento

sabato avrai a Roma questa versione
 
sasadf ha detto:
.....
sabato avrai a Roma questa versione

Allora ... ascolta ... fammi sapere se Max mi realizza la monting board di LOTR, se ha fantasia e voglia di incollare la mappa sul cartoncino e fare i fori per quello che ci dovro' inserire.

La mappa include i disegni e le parti da tagliare per cui e' facilissimo... basta seguire i contorni ed eliminare i disegni ... in questo modo si creano le finestre che mi servono...... Fammi sapere
;)
 
targhe

high ma come sei meticoloso,hai mai provato a fartele da solo?
Non è poi così difficile,basta procurarsi la carta giusta e avere una stampante con i contro C..................:D
 
Greenhornet ha detto:
high ma come sei meticoloso,hai mai provato a fartele da solo?
Non è poi così difficile,basta procurarsi la carta giusta e avere una stampante con i contro C..................:D
Umberto .... :rolleyes: perche' non ti fai i fatti tuoi ... specie se non sai le cose fino in fondo ??? ;)
Qui non e' questione di stampe .....
Massimiliano ha la macchina per forare con precisione e fare sulle mounting board le finestre che accolgono le stampe .....
Anche a Roma ... qualsiasi corniciaio ti dice che lo fa ... poi, non avendo la macchina, lo manda a far fare ....
Non avendo individuato un corniciaio che ha questa benedetta macchina, chiedo a Max che oltretutto con sasa hanno esperienza di questo tipo di lavori e non devo ricominciare da capo a spiegare tutto .... ;)

P.S. Poi ... sasa e' un principe del foro .... non credo che abbia bisogno del sussidio nell'eventuale difesa di terze parti ... ;)
 
targhe

Io non difendo nessuno ci mancherebbe altro, il fatto è che questa storia va avanti da quasi un anno......................che p..............e:O.
p.s.p.s.p.s.sasà che pazienza che hai,fossi tu il vero jedi del forum?:D
 
Top