La Storia delle Targhe 2

Le soluzioni per la targa LOTR e SWS per Marco...

questi i p.p. secondo me ideali per la targa, SWS i primi: mentre la cornice oro che vedi in fondo è la più moderna ed adatta per la targa LOTR.... non l'ho fatta per le prime due perchè costa un qualche euro in più al metro, ma per questo ho fatto delle stampe più piccole, una targa più piccola, equilibrata e quindi penso proprio meno costosa....

fammi sapere al più presto...

walk on
sasadf

Ciao Sasa,
La cornice oro per la targa del signore degli anelli va benissimo.
Non ho capito bene il discorso dei pp e della cornice per la targa di guerre stellari.Non usi il doppio colore?
Ciao

Userò il p.p. Nero di base sotto, poi sopra metto il rosso più vivace al centro, e quello più chiaro sopra e sotto...:)

Ma devo ancora verificare se mi piace davvero...

COmpletando il tutto con cornice rossa fuori.... ALL RED STAR WARS SAGA; così di concetto è una figata..... Dobbiamo verificarne la fattibilità e la eventuale bellezza a risultato completato...

ci saranno delle prove, naturalmente, prima di arrivare alla fase gold:)

walk on
sasadf

Sasà....
mezz'ora fa hanno suonato al campanello (che c**o l'unico giorno
in cui sono a casa e la moglie è via :D ) ed è arrivato un personaggio :yeah:
che abbracciava un pacco enormeeeeeeee :sofico:
Prima di iniziare a scartare il tutto (domani mi sa...) vedo di fargli
qualche foto :cool:

Mi fido di te.Quindi fai pure le tue prove e magari quando puoi posta qualche foto.
La filatura come la fai doppia o singola?Oro o argento.
Ciao

@marcoferri: Per il Signore Degli Anelli filatura interna sicuramente oro doppia(così sta a pennello con la cornice oro doppia esterna....): costerà un pò sta targa, ma la facciamo super iper raffinata, nel senso che meglio non ce n'è!

Dove la vorresti mettere nella tua Signora sala?!?

Mentre avuto riguardo alla Star Wars Saga, facciamo filatura argento sulle locandine e doppio p.p. concentrico sulle due file esterne..
Ancora qui non ho deciso come farla: nel senso, locandine nere e rosso fuori, con cornice nera esterna.Ovvero sarebbe meglio: locandine interne rosse, striscie sopra e sotto nere(con l'interno del p.p. sotto rosso, come in quella di Ale2005), e cornice esterna rossa? Forse questa potrebbe andare come scelte cromatiche....
Se potessi indicarmi in che punto della sala vorresti sistemarla mi sarebbe di grande aiuto per poter scegliere per il meglio.

walk on
sasadf

Ultima modifica:
ale2005 ha detto:
CUT un pacco enormeeeeeeee
Prima di iniziare a scartare il tutto (domani mi sa...) vedo di fargli
qualche foto

O Bella notiziuola!!!:)

Quando pensi di regalare, soprattutto a me, il servizio fotografico e soprattutto allegata recensione completa di descrizione, emozioni, sensazioni, rilievi, critiche(provaci:nonsifa:), cammellate, triccheballacche, insomma tutto ciò che dovrebbe fare ogni committente al collaudo dei suoi lavori, conscio del fatto che il sottoscritto poveraccio GRATIS ET AMORE DEI ha speso per voi decine di ore del suo tempo libero?!?!(in tal senso, già l'inizio non è dei migliori:nono:, al punto che temo per il prosieguo!!:D)

Eppoi facci capire:wtf:: ti capita sta botta di "Beep" che non c'hai moglie e presumo figli in mezzo ai piedi, ed invece di seguire il decano del forumiano perfetto, cioè adoperare la "strategia del fatto compiuto"("Cosa cara?Quei quadri nuovi nella mia sala? SI è venuto un amico...un regalino......l'ho messe subito su per non ferirlo....Poi le togliamo...."et similia....), ti tieni tutto imballato fino a domani!?!? O__o

Guarda che se il pacco enorme, a vedere quello che uscirà da là dentro, dubito fortemente che mai qualcuno, meno che mai la commissione WAF, potrà crederti sul fatto che è un regalo!! :sofico:(Mica sei amico intimo di Berlusca!!^__^)

walk on
sasadf

Ultima modifica:
sasadf ha detto:
O Bella notiziuola!!!:)

Quando pensi di regalare, soprattutto a me, il servizio fotografico e soprattutto allegata recensione completa di descrizione, emozioni,
CUT

Domani inizio a studiare dove mettere il tutto, inizierò sicuramente
dal trittico più facile da posizionare e poi tocca alla regina...:D

sasadf ha detto:
ti capita sta botta di "Beep" che non c'hai moglie e presumo figli in mezzo ai piedi, ed invece di seguire il decano del forumiano perfetto,
CUT
ti tieni tutto imballato fino a domani!?!? O__o

Strategia usata ormai n-mila volte in seguito ad ogni upgrade dell'impianto...
non preoccuparti ne sono un adepto ormai da anni.
Peccato che le premesse che hai posto siano sbagliate, niente
moglie ma.....un pupo di 11 mesi che mi porta via ogni istante della
giornata :D

sasadf ha detto:
dubito fortemente che mai qualcuno, meno che mai la commissione WAF, potrà crederti sul fatto che è un regalo!! :sofico:(Mica sei amico intimo di Berlusca!!^__^)
tu dubiti fortemente ma la mia maestria nel porre in atto la strategia
del "fatto compiuto" mi ha permesso proprio di farlo passare per un regalo :D

Per quanto riguarda la targa di Guerre Stellari pensa vo di metterla all'entrata sulla parete sopra la porta,mentre quella del signore degli anelli,sul tramezzo laterale della zona htpc,di fronte al climatizzatore.Per la scelta cromatica di Guerre stellari la seconda ipotesi forse non sarebbe male.
(locandine interne rosse, striscie sopra e sotto nere(con l'interno del p.p. sotto rosso, come in quella di Ale2005), e cornice esterna rossa.
Basta che la cornice rossa sia bella larga data l'importanza dell'opera.
Ciao

ok, procedo così allora!:)

Per la targa di Star wars ci mettiamo le rifilature argento doppie, oppure quelle dorate piccole? Io sarei per le prime, ma anche le seconde, con tutto quel rosso....:rolleyes:

walk on
sasadf

Fai cio' che reputi meglio e che possa risaltare e valorizzare al massimo l'opera.
Magari poi se hai delle foto di prove mandale.
Grazie

marcoferri ha detto:
Per quanto riguarda la targa di Guerre Stellari pensavo di metterla all'entrata sulla parete sopra la porta,

dove0dc.jpg

Dove, esattamente?

sopra i MIB o sopra proprio la porta? :)

marcoferri ha detto:
...mentre quella del signore degli anelli,sul tramezzo laterale della zona htpc,di fronte al climatizzatore.

Cioè dove esattamente? Dove indica la freccia grande?!?
indicazionihtpc4bk.jpg

No, perchè io invece pensavo di riempire quel buco della freccia piccola
(secondo me starebbe benissimo in mezzo a tutto quel popò di software..:read:)

Mi dai le due misure dei due spazi?

(Nel caso in cui restassi dell'idea di mettere la targa LOTR dove avevi deciso tu, non credi sarebbe giusto riempire anche questo di spazio?)

infine: qua non ci starebbe perfetto un bel trittico di "certifications"?^__^
tritticoqua6yf.jpg

Sono info utili per decidere i dettagli , sai! ^_^

walk on
sasadf

Ultima modifica:
@Rob High: Marsilio è venuto a portarmi visita, ma non gli ho potuto lasciare in consegna la targa: perchè, complice la fretta, ho fatto un pastrocchio, e piuttosto che darti una cosa fatta male, ci perdo un altro foglio ed altro inchiostro, per rifarti la stampa....(si è piegato il cartoncino ed è rimasta la piega....:cry:)

pastrocchio3yh.jpg

Sarà per il prossimo week end:boh:

sto creando una esalogia di brutte coi cartoncini che sto sbagliando!!!:muro:

Invece , la graditissima visita di obI, PORTA degli ottimi frutti nel GOrdon theater, e di conseguenza anche in un'altra casa, ma qui nulla posso dire..:fiufiu:

walk on
sasadf

Attese estenuanti..

Ecco, lo sapevo:sob:

1)Targhe arrivate venerdì a Ale2005, siamo a domenica mattina, e son rimasto con quattro righe di commento....:cry:

:boh:

Speriamo che il pupo di 11 mesi si decida a farsi quelle tre quattro ore di sonno, che il waf si distragga un attimo ed io possa avere la gratifica di quanto fatto....:)

2) Il Conti credo sia tornato da Frisco: spero possa raccontarmi qualcosa del suo viaggio, e di che fine abbian fatto le sue targhe

3) Gordon dovrebbe ricevere a momenti qualcosa....

4) Obiwankenobi ieri ha impegnato una mezz'oretta del suo tempo di studio del mio impianto solo per studiare il makin'of delle varie targhe: gradirei qui un suo anche piccolo commento

5) Sto aspettando il feedback di marcoferri per le ultime definizioni; c'è un post lungo corredato di foto esplicative con domande, che attendono risposta.

Di contraltare mi vendico allora io con i poveracci, i quali un domani sicuramente al momento di mantenere la promessa se la prenderanno altrettanto comoda:

6) Rolant ha fatto il prossimo piccolo ordine due targhe: aspetterà fino al prossimo week end per averle.

7) Rob High idem come sopra.

8) Mr.Alar avrà la sua tanto sospirata coppia spedita lunedì prossimo

9) Greenhornet, avrà la sua DLP plaque, in attesa della sua SWS mini edition

10) Intanto io mi faccio la targa Parasound HAlo, perchè ho l'oggetto dei miei desideri finalmente a casuccia...così come una super targa del Tour degli U2, ma questo dopo aver servito a puntino tutti voi...

walk on
sasadf

Ultima modifica:
Piccolo resoconto...

Allora (e non perchè sono stato "sgridato" da sasadf ;) ) vi faccio un piccolissimo resoconto della visita fatta ieri (in solitaria, perché petratz non è potuto venire con me) al sasadf theater, in particolare riguardo al making-of delle sue targhe.

L'espressione da usare (scusami Girmi se approfitto di una tua idea ;) ) è soltanto questa:

madagascarwow4bx.jpg

Sbalorditivo! Vedere la perfezione delle stampe appena realizzate, l'accuratezza dell'assemblaggio, la cura negli accostamenti di colori, tonalità, cornici, etc.

Assolutamente fantastico...

Tra l'altro ho visto la targa si Highlander con il difettuccio (per me poteva anche andare, ma sasadf ha detto che non poteva sputtanarsi per così poco e l'avrebbe ristampata), anch'essa molto bella, ma...

...ma l'altra appena realizzata era p-e-r-f-e-t-t-a!!!! Sia le spaziature, i colori, la scelta delle stampe, il doppio passepartout (ottima idea). Ero tentato di trafugarla per me (sono o non sono un Gran Mestro Jedi? ...dopotutto mi spetterebbe...), ma ho rinunciato per non toglierla al legittimo proprietario, a cui la consegnerò tra oggi e domani, e anche perchè a casa mia non ho un posto dove allocarla degnamente...

Grande Sasà...
Veramente un ottimo lavoro. Complimenti!

P.S.: per un breve commento sul tuo ambiente/sistema, lo farò nel thread opportuno più tardi.

Bye.

:yeah:POST#800:yeah:

Grazie Obi delle belle parole: la targa di cui parli più diffusamente, è la Star Wars Saga IV, che presenterò a brevissimo

l'uso di Melman e Gloria basiti è stato il mio per primo ricordi?....:read:

walk on
sasadf

Ultima modifica: