La Storia delle Targhe 2

targa

......

Questa, dopo qualche tentennamento da parte di Dvd Luca, indovinate a casa di chi è andata a finire?!?! ^__^
Walk on
sasadf[/QUOTE]

Questa me la devi fare uguale,che misure ha larghezza x altezza ?

Tentennamenti problematici(per il mio tempo ed il mio portafogli)

@RobHighlander: :nonsifa:

Roberto non puoi cambiare come una banderuola in balia del vento che soffia....:nono:

Io la tua l'avevo commissionata così come l'avevi espressamente richiesta tu, ed è praticamente già finita, come peraltro già dovresti sapere: pertanto, sia per la rifilatura argento, sia per le sole sei finestre, che per le distanze, ormai nulla più si può fare...:boh:
Idem con patate per le stampe su cartoncino....:boh:
Unica possibilità che hai: ti adoperi a trovare un altro acquirente per quella da te già commissionata, e con la tua ripartiamo daccapo con nuovo progetto...Salvo poi vedere la STAR wars saga 5 di Marcoferri e ricambiare tutto di nuovo!!:doh:

Procediamo per gradi:stasera posto la foto completa della tua commissionata e già completata, così vedi innanzitutto se ti piace, in subordine se trovi qualcuno a cui possa interessare....
IO più di questo non posso fare: del resto oggi dici che il doppio p.p. concentrico ti piace, mentre appena pochi giorni fa, alla presentazione di quella di Ale2005, avevi espresso pareri diametralmente opposti, dicendo di preferire di gran lunga la rifilatura argento al doppio passepartut ( e che dirai vedendo il triplo p.p. che sto preparando per Marcoferri!?)...:boh:

Resto d'altronde alquanto preoccupato: mai e poi mai, infatti, vorrei lasciare, o peggio costringere, uno dei miei amici con una cosa che alla fine della giostra lo lasci insoddisfatto....
Non so cosa dire e fare...
Non posso infatti permettermi di buttare nel secchio una targa che oltre ad essermi costata parecchio tempo e denaro, (ben oltre 50k e già sei sette ore di lavoro di cesellatura), in una targa commissionatami poi mio malgrado rinnegata, soprattutto non perchè uscita male, ma solo perchè messa a confronto con altre fatte ad altri....

walk on
sasadf

Ultima modifica:
Sasa ... NO problems ...
Stasera posta la foto .... ;)

Occhio ... non mi riferivo al doppio passpartou delle imagini piccole ... quello mi piace come quella del Conti !! :cool:

Mi riferivo alle cornici nere delle immagini grandi che risultano migliori ;)

P.S. Non ti preoccupare assolutamente .... mi dai il passpartou finito senza cornice esterna ( se puoi inviami il campioncino ) e senza vetro.
Io faccio le mie prove ... se non dovesse andare bene per quello che devo fare .... si troverà un altro acquirente, fermo restando che comunque andrà ultimata con cornice e vetro ... ;)

Chiarimenti sulle differenti tipologia di stampa

obiwankenobi ha detto:
Eh sì! La targa che ho visto è proprio quella! La SWS4...

Però confesso che dal vivo è assolutamente tutta un'altra cosa! (vero gordon? ;) )...

E' vero Marsilio: il problema delle stampe di carta specchiata è proprio questo.
Spieghiamo innanzitutto, per chi magari ancora non ci avesse fatto caso, che per questa SWS ho fatto anche le stampe grandi con la carta Specchiata, invece che con i cartoncini argento: questo è stato possibile perchè il doppio p.p. dietro è assolutamente piatto privo di asperità, e permette pertanto l'adagiamento anche di stampe così esili come spessore, senza creare il fastidioso effetto cuscinetto, o mar mosso che dir si voglia...
L'essere tale tipo di stampa su tale carta, nel contempo così riflettente ed assorbente rispetto alla luce esterna, crea il grave problema di quando vengono fotografate tali stampe, spesso non si vede nulla!:boh:

Dal vivo, invece, queste stampe danno il meglio di se: essendo quasi stampate su vari livelli di profondità e riflessione, danno un effetto quasi OLOGRAFICO 3d(sembrano stampe a sbalzo) che, aiutate anche dal doppio p.p. sembrano uscire dal piano di stampa ed incorniciatura stesso....

Attenzione però: e questo lo dico soprattutto a Roberto Highlander, se uno dei tuoi timori è il riflesso della luce, attento che tali stampe giocano di brutto coi riflessi di luce!!Potrebbero pertanto crearti non pochi problemi.
Si aggiunga che anche la stampa su cartoncino argento, con un effetto più simile però ad un acquerello, offrono quella sensazione di sbalzo dal piano del foglio;)
Io personalmente non so quale preferisco: il cartoncino fa stampe molto più dettagliate, a fuoco, sfumate perfettamente come dipinte a mano.
La carta argento, ha dei toni alquanto più sfumati e morbidi, quasi confusi, che crea quell'effetto ologramma che sia alla luce del sole, che alla luce aritificiale crea dei giochi di luce che richiamano molto da vicino quello della scena di STAR WARS, quando R2D2, manda l'ologramma della Principessa Leia che chiede aiuto: "Obiwankenobi, sei la Nostra ultima speranza....Obiwankenobi, sei la Nostra ultima speranza...", ricordate?!?:read:

walk on
sasadf

Ultima modifica:
Greenhornet ha detto:
Questa me la devi fare uguale,che misure ha larghezza x altezza ?

Umberto :nonsifa:, per cortesia, i quote!:nono:

Le misure sono all'incirca 110cm per 50 cm di altezza...;)

Ma tu non volevi solo le sei locandine e la THX audience al centro?!?:eh:

Anche tu cambiato idea?!?:uh:

:angel:

walk on
sasadf

targa

Greenhornet ha detto:
......

Questa, dopo qualche tentennamento da parte di Dvd Luca, indovinate a casa di chi è andata a finire?!?! ^__^
Walk on
sasadf

Questa me la devi fare uguale,che misure ha larghezza x altezza ?[/QUOTE]

La voglio uguale a questa e la misura va bene.
procedi pure e avvisami quando è pronta.;)
p.s.scusate l'auto quote.

Beh, la cornice l'avevo selezionata io....ed ero abbastanza certo che si intefacciava benone con la star wars saga....

Però guarda che anche con le altre due cornici, era bellissima: per dirla anzi tutta, la mia preferita, al momento resta indubbiamente quella fatta a Ale2005:O

La sua cornice rende maggiore rilievo al suo contenuto.

Questa è sicuramente originale: ripongo cmq moolta fiducia nella prossima nata ventura per Marcoferrri, tutta in rosso!!!(il lato oscuro della Forza..:read:)

walk on
sasadf

mi certifico...

la targa che inizialmente sarebbe dovuta finire nel mio salotto (in bella compagnia delle altre), alla fine ci finirà.....

non sarà oggi o domani ma ci finirà....

Perchè ho rinunciato? perchè piace troppo!!!!! e Sasa ne sta facendo troppe simili!!!, ergo, deve essere un pezzo unico ed irripetibile per finire da me :D

Quindi lo stato dei lavori è -posticipato- non a data da destinarsi, ma bensì ad IDEA unica ed esclusiva (in cui voglio che tu mi scriva, firmi e certifichi l'esclusività della targa) per il mio salotto.

Quindi la base di partenza c'è, la TARGHETTUOLA di Star W, ma da li si parte non è un punto di partenza....
Accetti la sfida?:cool:

NO!!!:angel:

Ne farò sei(I, II, III, IV, V, VI) e mi fermo: i sei fortunati avranno ognuna un pezzo irripetibile...

I : Al Maurizio Conti Presidentissimo JBL CLub
II: VIP
III: Ale2005
IV: Gordon
V: Marcoferri
VI: GreenHornet

Spin off: RobHiglander....:cool:

Mi sa che non c'è più posto...:boh:

Più unico di così!!!:boh:

i treni passano, e vanno via......:ops:

walk on
sasadf

p.s.:unica possibilità: vai al sito di Guerre Stellari ed apri l'ennesima raccolta di firme per convincere il maestro a fare la terza trilogia, così ne faremo altre tre, e lì forse per te...:stordita:

:nera: DOVE SONO MAC34, ALE 2005, e Gordon:nera:

Le mie opere più belle, assieme alla LOTR di BENWEST, senza uno straccio di foto di dove son state sistemate.....:sob: :cry:

Dovevo essere più selettivo nello scegliere i destinatari delle mie opere....:nono:

Eppure avevan promesso tutti quanti.....:cry:

walk on
sasadf

dvdluca ha detto:
Quindi la base di partenza c'è, la TARGHETTUOLA di Star W, ma da li si parte non è un punto di partenza....

:wtf: c'è qualcosa che non quadra....:confused:

:asd:

Per te ho già l'idea giusta, ma non anticipo nulla, prima devo finire l'esalogia....:O

walk on
sasadf

ECCOMI!!!
Dobbiamo pur lavorare ogni tanto!!:D

Innanzitutto un grande grazie al maestro artigiano Sasà per avermi lasciato la possibilità di avere la nuova SW!! Un gioiello che ho posto accanto alla stampa originale di Biancaneve (un vero cimelio!!).
La vecchia SW diventerà il regalo di compleanno (imminente) di un VIP. Così finalmente l'ego di Sasà sarà appagato per l'eternità e smetterà di menarmela con il fatto che ho messo la targa in camera da letto.

Un grande grazie a OBIWANKENOBI per aver fatto da corriere :D e avermi fatto recapitare praticamente sotto casa la preziosa targa. Grazie ancora Marsilio anche alla tua gentile compagna (dille che presto mi dovrà organizzare le vacanze:))

dscn0399small1eq.jpg

dscn0398small3jl.jpg

Gordon ha detto:
Un grande grazie a OBIWANKENOBI per aver fatto da corriere :D e avermi fatto recapitare praticamente sotto casa la preziosa targa....
Prego, figurati. E' stato un piacere. Magari poi ci conosceremo di persona.

P.S.: ribadisco la mia invidia per la tua targa...
P.P.S.: per le vacanze assolutamente no problem: Lucia è la migliore sul mercato :) ... Fidati: l'ho sposata per questo! :D

:sbav: :sbav:

:bimbo:Antola ANTOLA ANTOLA FOTO!!!!!:bimbo: ANTOLA FOTOoooo:cry:

p.s.:Thanks!;) In effetti, più che l'armonia, l'aspetto meno Hi tec rispetto alla SWS I la amalgama meglio nell'ambiente dove dovrà stare...^__^

Gordon ha detto:
La vecchia SW diventerà il regalo di compleanno (imminente) di un VIP. Così finalmente l'ego di Sasà sarà appagato per l'eternità e smetterà di menarmela con il fatto che ho messo la targa in camera da letto.
Ovviamente, caro Gordon, spero che se proprio non potrai farmi avere la foto della definitiva sistemazione della Star Wars Saga I nella sala in cui andrà(ci spero ancora...:nonio:), spero vorrai riportare almeno gli apprezzamenti fatti la sera della festa...:read:
Ci terrei, insomma!:angel:
Sarebbe la mia prima partecipazione(almeno virtuale) in una festa piena di VIPS!!:sborone:

walk on
sasadf

targa

Gordon ha detto:
ECCOMI!!!
Dobbiamo pur lavorare ogni tanto!!:D

Innanzitutto un grande grazie al maestro artigiano Sasà per avermi lasciato la possibilità di avere la nuova SW!! Un gioiello che ho posto accanto alla stampa originale di Biancaneve (un vero cimelio!!).

Un grande grazie a OBIWANKENOBI per aver fatto da corriere :D e avermi fatto recapitare praticamente sotto casa la preziosa targa. Grazie ancora Marsilio anche alla tua gentile compagna (dille che presto mi dovrà organizzare le vacanze:))

dscn0399small1eq.jpg

dscn0398small3jl.jpg

Complimenti ci sta benone lì il capolavoro del sasà.

Grazie Greenhornet, tutto merito di Sasà :D (me lo immagino mentre gode a leggere i tuoi complimenti :))

P.S. Sasà, hai visto che qualcuno apprezza la collocazione "alternativa"?