stazzatleta
Moderatore
caspita
fu il primo libro fantasy che lessi proprio 30 anni fa (infatti non ricorda proaticamente nulla
)
benvenga anche questa serie
benvenga anche questa serie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
FikissimoDuke Fleed ha detto:"gruppo di sfigati (che realisticamente non dovrebbe sopravvivere neppure al primo capitolo del libro), capitanato da un fortissimo guerriero solitario di sangue reale (all'apparenza un vagabondo pezzentone) e guidato da un potente quanto vecchio mago/druido/stregone (jettatore e protatore di sventura, nonché latore di pessime notizie di ogni genere), contro ogni logica supera ostacoli di ogni genere, recupera un potente artefatto e salva il mondo dal cattivone di turno, risvegliatosi dopo secoli di sonno/esilio/cassa integrazione"...![]()
Fratelli, non è che Tolkien (il grande) abbia l'esclusiva su questo genere fantasy.Paolo UD ha detto:Già Zaphod Beeblebrox, è la sensazione che provo anch'io
Pienamente ragione, sono daccordo che Tolkien è stato il primo e sarà sempre da lodare, ma come lettura fantasi a mio parere Brooks è altrettanto un grande... Non perché é esistito Bruce Lee, Jet Li e Chan sono oramai da gettare...fabris66 ha detto:Terry Brooks, a mio parere, è una lettura certamente , come dire, più facile, ma nello stesso tempo altrettanto piacevole: perchè allora fare gli snob e storcere il naso, se una cosa è comunque piacevole, why not?
che ci azzecca "fare lo snob" ?fabris66 ha detto:perchè allora fare gli snob e storcere il naso, se una cosa è comunque piacevole, why not?
effecci ha detto:prova a leggere (ad oggi 9 volumi, e 3 in preparazione) Le cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin... devastante.
Ti rispondo su questo thread, che ho aperto appositamente per discutere di narrativa fantasy:Benwest ha detto:Non è avere le fette di salame davanti agli occhi vedere il "nulla" dopo Tolkien...
Paolo UD ha detto:Comunque ben felice di sbagliarmi. Leggerò anche l'altro libro![]()
effecci ha detto:prova a leggere (ad oggi 9 volumi, e 3 in preparazione) Le cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin... devastante. Migliaia di personaggi, ambientazioni varie, mai ripetitivo, ricco di colpi di scena e imprevedibile (muoiono anche i personaggi che credi siano la colonna portante dei romanzi)...
.