La serie tv che più vi piace

Effettivamente BSG inganna... l'ambientazione spaziale è solo un contesto, si parla sostanzialmente di relazioni umane, sia private che socio-civili.

A mio avviso la prima e la seconda stagione sono le più intense, ma anche per me il finale è epico! :D :D

Nelle edizioni straniere di BSG la miniserie di 180 minuti è contenuta nella prima stagione. Certo, si può vedere anche senza ma a mio parere si fatica di più ad "entrare" nella serie, è tutto molto frettoloso.
Con quel "pilot" è molto meglio. Imho.

BSG del 2003 è un reboot, dovrai cominciare da questo lascia perdere la serie del '78, quella dell'80 e i relativi film... ci sono solo piccole citazioni che potresti scoprire leggendo wikipedia.

Dovrai vedere in ordine:

Miniserie
I serie
II serie
web-episodi relativi
III serie
web-episodi relativi
Film Razor
IV serie I parte
web-episodi... dovrebbero esserci
IV serie II parte
Film The plan

Dovrebbe essere tutto! :D :D

Neros22 ha detto:
Dovrebbe essere tutto! :D :D

Quasi tutto... a serie conclusa c'è stato Caprica, uno spin-off/prequel di BSG, ambientato 50 anni prima, che non ha avuto la stessa fortuna e che Sci-fi ha infatti cancellato dopo una sola stagione di 18 episodi. Unico anello di collegamento: il comandante Adama, che qui è poco più di un bambino. Viene spiegato in pratica come l'uomo creò i Cyloni, come questi svilupparono una loro coscenza e come in seguito si ribellarono. A me è piaciuto, non fosse altro per la presenza di due attori del calibro di Eric Stolz ed Esai Morales, di sci-fi però ce n'è poco.

Dopo di questo ci sarà Blood and Chrome, secondo spin-off di BSG, attualmente in produzione, e che alcuni rumors danno per visionabile in 3D.

riddick ha detto:
Spartacus fantastico! Dopo aver seguito la prima stagione adesso è in onda il prequel ottimo come il precedente! Mi raccomando i bambini a nanna :D

Grazie Andy per averci regalato questo splendido personaggio.

R.I.P.:cry:

Eddai Namaste... non trovare sempre da precisare.

Caprita e B&C non fanno parte di BSG... è come affermare che dopo Star Trek Next Generation si dovrebbe guardare anche Deep Space Nine o Voyager. :D :D

Quanto ad Andy, le mie più grandi condoglianze e dispiacere... veramente troppo giovane e di talento!

Caprica IMHO è orrendo,dopo le prime puntate sono andato avanti per inerzia e controvoglia(è da malato,lo so) ma DOVEVO vedere qualsiasi cosa legata a battlestar galactica :D.Hanno fatto bene a cancellarlo

Neros22 ha detto:
Locutus parli della Miniserie iniziale in 2 episodi da 180 minuti totali?

E' importante, ma anzi io credo che ci si cali più nella parte senza... certo và visto, è anche divertente visto che la prima serie è del 2005 e la miniserie del 2003 e quindi diversi attori sono cambiati fisicamente... se non si conosce questa parte!
. :D :D

La miniserie va vista per forza secondo me, altrimenti poi non si capirebbe nulla o quasi, quando iniziai a vedere Battlestar galactica (tra l'altro scoperto grazie al forum in questa storica discussione
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=11309)
presi il cofanetto delle prima stagione (senza miniserie) e partii sparato con l'episodio "30 minuti" alla fine della puntata rimasi un pò interdetto:confused: , quindi mi informai e scoprii l'esistenza della miniserie....fu tutto più chiaro poi;)

melkor1 ha detto:
Il Top resterà per anni LOST!

opinabile come tutte le classifiche del resto, Lost di certo rimarrà una serie culto per anni, ma se devo dirti che è il Top non saprei, di certo è tra le mie preferite, ma non la mia preferita, purtroppo a mio parere ha il difetto di essersi trascinata un pò troppo e l'ultima stagione l'ho trovata onestamente brutta, non parlo del finale (che ci potrebbe anche stare) ma proprio della stagione in se

visto che ci siamo riposto le mie preferite

Breaking Bad
appena finita la 4 stagione (la prossima sarà l'ultima) capolavoro, ogni stagione è migliore della precedente, cosa rarissima
Battlestar Galactica
Lost
24
Spartacus
Band of Brothers
Star Trek TNG
How I met Your Mother
Rome

Ultima modifica:
Alla mia preferita in assoluto

Battlestar Galactica

che ritengo la migliore serie di sempre per i noti motivi, in senso assoluto
e a

Enterprise
Stargate SG1

a cui sono affezionato anche per nostalgia

si è aggiunto

Chuck

non avevo mai visto questa serie, ma ora non posso farne a meno... ha catturato totalmente lo spy nerd che è in me!

Per chi ama la commedia nera con una vena surreale consiglio la britannica Psychoville, la sto vedendo adesso in originale ed è veramente particolare e divertente. Due stagioni in totale, disponibili anche a prezzo scontatissimo in UK su blu-ray (per chi mastica l'inglese).

simoard ha detto:
presi il cofanetto delle prima stagione (senza miniserie) e partii sparato con l'episodio "30 minuti" alla fine della puntata rimasi un pò interdetto

invece a me è piaciuta subito proprio perché sono partito senza la miniserie e "30 minuti" mi ha intrigato tantissimo.
La mia classifica è questa :
1) Battlestar Galactica
2) Star Trek
3) CSI (con Grissom)

Continuo a ritenere 1) Battlestar Galactica la mia preferita ma aggiungerei
2) Il trono di Spade
3) Sons of Anarchy

Eccelsa la recitazione in tutte e tre le serie :)

ciao non e moltissimo che ho inizito a guardarmi serie tv ma secondo me tra le piu' belle e recenti ci sono :

THE WALKING DEAD

DEAD SET

HARPER'S ISLAND