La serie tv che più vi piace

Elijah ha detto:
Ti quoto NCIS, mentre per i vintage: Arnold, Chips e A-Team. Sono del 1977 e sono cresciuto con questa roba, a cui aggiungo i miei due preferiti: Hazzard & Supercar.

Bollente dimenticavo gli ultimi due!!! Molto belli!!! Adoravo Kit :D :D

sinceramente quelle uscite negli ultimi anni mi sembrano tutte di buon livello, anche tecnicamente ( CSI MIAMI soprattutto ) solo che ... durano troppo!! direi che la vita media puo' essere max di 5-6 anni (quelli di LOSt mi sembra l'abbiano capito ;) ) poi di solito subentra un po' di stanchezza, anche nelle sceneggiature (DR House, le casalinghe...).-
salut

Le mie preferite, in ordine sparso, tranne le prime 3 che metto in cima a pari merito:

- Lost
- Battlestar galactica
- Fringe
- True blood
- NCIS
- NCIS Los Angeles
- 24 (ho visto solo la prima stagione, bellissima)
- Lie to me
- Caprica
- Flash Forward
- House

Rigorosamente in lingua originale, ormai i doppiaggi italiani fanno pena.

Ultima modifica:
se posso consigliare un'alternativa: The Big Bang Theory. La trasmettono o l'hanno trasmessa su Steel, ma si trova (anche in italiano) facilmente in rete, o anche su youtube per un assaggio. E' bellissima, è una sit com ambientata in una casa frequentata da quattro nerds e dalla loro vicina Penny (Kaley Cuoco).

I quattro si dilettano con Halo 3, Paroliere Klingoniano, scacchi tridimensionali, e spesso citano vere teorie di fisica quantistica, e sulla lavagna di casa sono disegnate vere formule. Il bello è che tutti i riferimenti scientifici o matematici sono veri, non è la solita buffonata che deride quattro "sfigati" ma è concepita per piacere a chi coglie i riferimenti, e le tantissime citazioni di sci-fi, o legate a internet.

Esempio (vado a memoria):

Penny: - Sheldon allora alla festa ballerai con me?
Sheldon: - sono un convinto assertore della Teoria del Molti Mondi, ma ti assicuro che in nessuno di questi io ballo.
Penny: - ma in uno di questi mondi sei almeno divertente?
Sheldon: - in uno di questi potrei essere un clown composto da caramelle. Ma neanche in quello io ballo.

La mia preferita è "Twin Peaks". Secondo me le interpretazioni, ma soprattutto l'idea ed il girato sono una spanna sopra tutte le altre. La regia in sostanza è degna di nota.

Poi indubbiamente "Romanzo Criminale". Io l'adoro.

A seguire, sul gradino più basso del podio: Lost.

Poi "C.S.I. Las Vegas" ed il mitico Gregory House dell'omonima "Dr. House".

Immediatamente dietro: "Friends", seguito da "X Files" e "Flash Forward".

Poi "Happy days" e "Hazzard".

Infine, "C.S.I. Miami" e "C.S.I. New York".

Ciaooo!!!

in tema di "Qualità DVD" le mie serie-tv recenti preferite, sono:

Merlin

Smallville

Desperate Housewives

Supernatural (solo la prima stagione in DVD è uscita in Italia)

24 (possiedo le sole prime 3 stagioni pagate 19.90 l'una)

Tru Calling (non disponibile in DVD in Italia)

Tra le serie meno recenti dsiponibili in DVD, le migliori sono:

Twin Peaks

Quantum Leap - In viaggio nel tempo (in Italia purtroppo è uscita solo la prima stagione in DVD... Perchè ?!? :cry: )

Star Trek: serie "Classica" (Disponibile anche in Blu-Ray 1080p)

Poi degli anni fine 70 ed 80, ce ne sarebbero diverse da menzionare..! anche qualcuna dei anni 90...

Ultima modifica:
qualche post fa ho detto... battlestar galactica... bene, il cofanetto di 6 dvd con la 4 tagione completa e' finalmante in prenotazione :yeah: ... inutile dire che lo ho gia' acquistato, a meta' Maggio sara' mio ;)

Dopo attenta visione devo per forza di cose aggiungere alla mia lista i seguenti:
Fringe - Splendido e cupo. Clamorosamente JJ Abrams!
Boris - la serie italiana più incredibile mai apparsa (ora quando sento denzel doppiato mi viene in mente Renè Ferretti!!! Dai Dai Dai!!!!) :D

Ho iniziato da poco a vedere Battlestar Galactica e sono rimasto letteralmente a bocca aperta per la bellezza della storia.. per quel che mi riguarda è riuscita a scalzare Lost nella mia classifica personale, spero di non rimanere deluso dal finale :)