Bene bene...
dopo un po di tempo di "stasi" finalmente ho ripreso i lavori... ho avuto un po di problemi personali che hanno fatto deviare le mie risorse verso altri lidi ma adesso sono pronto
- ho fatto buttare giù il muro in cartongesso che fungeva da corridoio, adesso ho una "bella" stanza di 4,55x4,50 mt... bella per modo di dire

abbastanza grande ma, come tutti sappiamo, con delle misure che poco si addicono ad una stanza Home Theater... allora che fare?
Sto procedendo alla costruzione di un muro in cartongesso per ricavare da questa stanza una stanza più piccola di 4,50x3,00 mt in modo da partire da un'acustica migliore e limitare gli interventi successivi.
- dopo diverse ricerche ho trovato alcuni pannelli che potrebbero fare al caso mio (penso): La ditta è la USG ed i pannelli sono i BRIO CP, FROST, SANDRIFT CP, SONATONE, con delle caratteristiche di correzione acustica ottime... certo... poi bisogna vedere il rapporto prezzo/prestazioni... li conoscete?
- Sto studiando la forma più adatta del controsoffitto, vorrei creare qualcosa di particolare cercando di bilanciare bene l'estetica, l'usabilità e le prestazioni della saletta

Vorrei creare un controsoffitto "estruso" dal tetto di circa 20 cm e nascondere sopra dei faretti che diffondono la luce in tutta la stanza (pitturando queste intercapedini di bianco). Ovviamente tutto il resto sarebbe di color nero e blu
Che ne pensate?