• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La sala Giapao

ottima realizazione,sopratutto la schermatura con pannelli fonoassorbenti neri indipensabili per minimizzare le riflessioni sia audio che video,ha proposito dove si possono trovare in vendita,da le mie parti non mi è riuscito trovarli.

lotus 4.0 ha scritto:
ottima realizazione,sopratutto la schermatura con pannelli fonoassorbenti neri indipensabili per minimizzare le riflessioni sia audio che video,ha proposito dove si possono trovare in vendita,da le mie parti non mi è riuscito trovarli.

non so' di dove sei, a Roma li ho trovati a prezzi variabili tra i 21 e i 17 euro/mq, prezzo al quale li ho comprati nelle dimensioni di 2x1m, e la colla a 5 euro il barattolo.

hai colto l'esigenza che avevo in mente: l'ottimizzazione sia audio che video, e forse in questo modo si riesce a prendere "due piccioni con una fava"... senza stravolgere l'ambiente che, ricordo, e' una quasi normale stanza dell'appartamento.

per quanto riguarda i pannelli al soffitto, se ti interessa, sono sempre montati su MDF da 6mm (come per le pareti), ma rinforzati con delle barre in metallo per evitarne la flessione. come vedi sono montati con 4 catenelle al soffitto. e' la soluzione che ho scelto per la maggiore facilita' di montaggio e per la possibilita' di inclinare verso il basso la parte piu' vicina allo schermo.

buon lavoro
Gianni
;)

giapao ha scritto:
non so' di dove sei, a Roma li ho trovati a prezzi variabili tra i 21 e i 17 euro/mq, prezzo al quale li ho comprati nelle dimensioni di 2x1m, e la colla a 5 euro il barattolo.

hai colto l'esigenza che avevo in mente: l'ottimizzazione sia audio che video, e forse in questo modo si riesce a prendere "due piccioni con una fava"... senza stravolgere l'ambiente che, ricordo, e' una quasi normale stanza dell'appartamento.

per quanto riguarda i pannelli al soffitto, se ti interessa, sono sempre montati su MDF da 6mm (come per le pareti), ma rinforzati con delle barre in metallo per evitarne la flessione. come vedi sono montati con 4 catenelle al soffitto. e' la soluzione che ho scelto per la maggiore facilita' di montaggio e per la possibilita' di inclinare verso il basso la parte piu' vicina allo schermo.

buon lavoro
Gianni
;)

ti ringrazio,speravo che tu li avessi presi in rete,io abito in provincia di livorno,venire a roma per comprare dei panelli fonoassorbenti non mi sembra il caso.

giapao ha scritto:

buon lavoro
Gianni
;)

Ottimo lavoro; posso chiederti le dimensioni della stanza?

Luigi

Chiedo venia

Arrivo tardi per Complimenti e Auguri ??

Gianni sono stato un pochino indaffarato ed ho frequentato poco il forum, avevo visto il tuo 3ad ma non ho avuto il tempo per farti i miei complimenti, sopratutto al gatto :D .

Bellissima sala e ottimo impianto, sono convinto che suonera' tutto alla perfezione.

Piccolo appunto, le foto le potevi fare meglio :rolleyes: :D :D

Ciao

grazie anche a voi.
Peppe, lo so'... sono un po' pigro... :D aspetto che passi a trovarmi cosi' senti un altro CS400...
la stanza e' 5,30x3,50 e il soffitto e' alto 3,03.
ciao
;)

lucalazio ha scritto:
Quello che invidio di più a Gianni è..........Paola.
Santa donna!!!!
Permette tutto perchè anche lei è una superappassionata.
Mi associo !!!
Alla mia invece basta mettersi seduta e vedere il film.
Mai una iniziativa tipo: "Dome' compriamo questo, compriamo quello" ... bah ...
Complimenti per il tutto, saro' presto spettatore del nuovo cinema Giapao con una prevedibile punta di invidia visto che il fronte posteriore e centrale del mio impianto e' ancora completamente da realizzare.
E chissa' se mai lo sara'.

Ma passo diverse ore a studiarmi il catalogo Ciare ;)

giapao ha scritto:
... come vedi sono montati con 4 catenelle al soffitto. e' la soluzione che ho scelto per la maggiore facilita' di montaggio e per la possibilita' di inclinare verso il basso la parte piu' vicina allo schermo.

;)

Ovviamente complimenti anche da parte mia.
Vedendo le foto non ho potuto fare ameno di pensare... quello che poi hai scritto! Credo che possa essere utile inclinare i pannelli a soffitto per limitare un poco le stazionarie a bassa frequenza, che i pannelli bugnati non riescono a trattare.

Ciao
Giuseppe

Grande Gianni! Si vede che la passione scorre nelle tue vene! Mi prenoto per una visitina di persona, per ammirare ed ascoltare dal vivo il tuo ottimo lavoro. A presto! ;)

Complimentissimi Gianni :)

Bello e simpatico il tutto.
A Roma ci devo proprio venire :) .

Salutoni anche a Paola.

Ciao
Antonio

Baron ha scritto:
Anche se in ritardo complimentissimi anche da parte mia!!!
Devo proprio venire a trovarti.

Ciao
Baron

mannaggia, quant'e' che non ci si sente, quando volete, ti rido' i miei recapiti in m.p.
ciao ciao
Gianni
;)

"piccolo" upgrade con le RF-7:

RF7.JPG

:cool:

mamma che meraviglia!!!!:cool:

a quando il centrale della stessa serie, altrettanto bello?

lo yamahino là in mezzo si vede che è letteralmente schiacciato.....

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
mamma che meraviglia!!!!:cool:

a quando il centrale della stessa serie, altrettanto bello?

lo yamahino là in mezzo si vede che è letteralmente schiacciato.....

walk on
sasadf

:D
difatti dovrei sostituire il pur ottimo centrale CS400 Polkaudio... e possibile che lo metta in vendita insieme alle RT1000i. del resto mi hanno detto benissimo dell'RC-7...
in mezzo c'e' un pioneer 525. le amplificazioni sono (ma lo sai) tutte NAD.
a te che piacciono i medi-bassi esagerati dovrebbero entusiasmarti... :cool:
per equilibrare un po' le cose ho dovuto inserire i controlli di tono del NAD C350 e aumentare un po' gli alti. tieni conto che sono gia' un po' distanti dagli angoli, magari provo a allontanarle ancora un po'...
cmq sono fenomenali!!!
ciao ciao
;)