...un'altra cosa, sperando e cercando di nn andare troppo OT
...molto interessante l'idea di Danik di creare 1 zona scura intorno allo skermo x enfatizzare il contrasto ed avere 1 parete molto cinema-like...
...a tal riguardo, io proprio in questi gg vorrei risolvere 1 problema simile nella mia saletta...1 1/2 fa, quando comprai il mio primo vpr, feci pitturare la mia stanza completamente di bianco perchè all'inizio proiettavo sul muro...poi, mesi dopo, acquistai 1 maxivideo a cornice ke tuttora possiedo e quindi ora esso è appeso su di una parete di fatto bianca....ora, x i motivi di cui sopra, vorrei eliminare quel bianco di fondo, almeno nella parete frontale ke appunto ospita il telo e starei pensando a delle possibili soluzioni...
...la soluzione, carina, di Danik, nn posso attuarla in quanto ho il telo appeso alla parete e quindi nn ho spazio dietro di esso....potrei quindi optare x 1 passata di pittura (una finitura scura) o a della carta da parati...
...voi cosa mi consigliate?
un'ultima cosa (mi scuso ancora se vado OT)...riguarda i tappeti....
....vorrei metterne 1 davanti al telo, sotto i diffusori frontali ma vedo numerose foto di sistemazioni HT in cui essi son posti davanti ai diffusori e non sotto di essi...c'è qualke motivazione particolare? + in generale, 1 tappeto posto sotto i diffusori, oltre ke vantaggi estetici, puo' darne anke di tipo acustico?
Grazie e scusate se sn andato troppo oltre...
Luca