• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

la passione nuova protezione

Ecco un'altra...Illegalità..

Forum Kiss DvD plyer..."Che Passione"

Ciò che non comprendo è come possa essere prodotto un DVD-Video, che si fregia del marchio, del merchandising, del "trend" positivissimo del mercato, ed essere venduto come tale.

I CD "copy-protected" NON DEVONO avere il marchio CDDA, per cui neanche i DVD come "la Passione" e "terra di confine" dovrebbero "fregiarsi" del marchio DVD-Video.

Questa è illegalita con la I maiuscola!!

E' come vendere una borsa di Luis Vuitton "Taroccata"!!!

Solo che le borse tarocche le vende il povero "marocchino" della situazione quì stiamo parlando di Major internazionli, Case di produzione di rilievo in Italia, e di SONY che si è inventata (e ha fatto pagare) questa ulteriore "patetica" protezione, che a tutti "disturba" tranne a chi davvero "lucra" sul mercato Pirata.

Se fossi un Manager di Kiss, farei una causona miliardaria a Sony & C. per i danni subiti...

Stefano

maurocip ha scritto:
Concordo, anche se, almeno per quanto mi riguarda ho sperimentato quello che sta succedendo con i CD Corrupted (sulla cui legalità nessuno si preoccupa, ma che di fatto sono una "truffa" legalizzata ai danni del consumatore).
Il DVD oggetto del thread è letto normalmente dal mio denon 2900, ma il mio amico che l'ha comprato non riesce a leggerlo sul suo panasonic. La copia che un altro amico ha fatto invece viene letta regolarmente dal suddetto panasonic.
Cosa deve fare un appassionato di fronte a tanta imbecillità?
1) cambiare l'HW ogni volta che le major decidono di introdurre una nuova (inutile) protezione anticopia.
2) comprare il SW, duplicarlo illegalemnte (ormai la copia personale è comunque illegale) per poter vedere ciò per cui si sono spesi dei soldi
3) Diventare vero "bandito" noleggiando e duplicando.

Siamo alle solite, i rimedi sono semplici: prezzi normali, nessuna protezione e vedrai come il mercato si rimette in moto!!!!
Invece è più facile per le major produrre mondezza, tenere prezzi altissimi, colpevolizzare chiunque e soprattutto lamentarsi continuamente spingendo chi legifera a normative assurde (come quella che è stata emanata quest'anno.
Ho concluso, :rolleyes: mi sono sfogato, ma chi, come me ha speso milioni per avere sw originale, si è veramente rotto di essere spennato e danneggiato dai signori sopra citati :mad: :mad:
ciao

Siccome nel leggere mi sono autosfogato anch'io... :D ti dico che:

CONCORDO SU TUTTO!!!! :cool:

ciao

Re: Re: Io ho provato...

Serghej ha scritto:
Ciao, mi sai indicare la fonte da cui hai saputo di questa incompatibilità con i lettori kiss? Il mio amico ha un toshiba, vorrei capire quali sono i lettori che hanno problemi con l'arccos.

ciao e grazie.

Non vorrei che anche a me faccia lo stesso scherzetto,possedendo un toshiba,dovrei prima testarlo noleggiandolo.Per quanto riguarda il discorso generale,è il colmo il dvd originale ti crea problemi,quello duplicato no.E' inutile dire che sono d'accordo con tutti voi.:mad:

Ciao.
Franco

Ultima modifica:
Allora....comincio a parlare al plurale :D
Forti delle nostre ragioni (visto che condivido in pieno i pareri espressi) non dobbiamo però passare dalla parte del torto. Alcune battaglie sono state combattute ed altre si stanno combattento, anche se gli esiti non sembrano a noi favorevoli. Quindi ci vuole più impegno ed una maggiore partecipazione nel proporre e condurre battaglie legali (inteso nel senso della legalità) nelle quali possiamo difendere i nostri diritti.
Questo forum e il mondo che rappresenta ha dimostrato che quando vuole può far sentire il suo peso (vedi cobuy vari): ora si tratta di dare forma alla nostra forza anche in altre direzioni.
Avvocati nel forum non ne mancano: cosa serve per dare vita ad un'associazione ufficialmente costituita che possa intraprendere iniziative di vario livello ??

Alex

alex_co_99 ha scritto:
Allora....comincio a parlare al plurale :D
Forti delle nostre ragioni (visto che condivido in pieno i pareri espressi) non dobbiamo però passare dalla parte del torto. Alcune battaglie sono state combattute ed altre si stanno combattento, anche se gli esiti non sembrano a noi favorevoli. Quindi ci vuole più impegno ed una maggiore partecipazione nel proporre e condurre battaglie legali (inteso nel senso della legalità) nelle quali possiamo difendere i nostri diritti.
Questo forum e il mondo che rappresenta ha dimostrato che quando vuole può far sentire il suo peso (vedi cobuy vari): ora si tratta di dare forma alla nostra forza anche in altre direzioni.
Avvocati nel forum non ne mancano: cosa serve per dare vita ad un'associazione ufficialmente costituita che possa intraprendere iniziative di vario livello ??

Alex

Mi associo a qualunque iniziativa.
ciao

backup

sono copie per me da tenere e salvaguardare in caso di consumo precoce del dvd originale, cosa che mi è succussa con dei dvd francesi.
per peppemar di che cosa dovrei vergognarmi ?
le prostitute e i ladri dovrebbero farlo.
e non ti permettere più.:mad: :mad: :mad:

Re: backup

greenhornet ha scritto:
sono copie per me da tenere e salvaguardare in caso di consumo precoce del dvd originale, cosa che mi è succussa con dei dvd francesi.
per peppemar di che cosa dovrei vergognarmi ?
le prostitute e i ladri dovrebbero farlo.
e non ti permettere più.:mad: :mad: :mad:

Mi viene da ridere , "backup in caso di consumo precoce", capisco se il dvd fosse un introvabile ritirato dal burundi, ma "la passione" e' un disco che troverai sempre in qualsiasi momento e che tra l'altro costa una miseria.

Discussioni come queste dovrebbero essere chiuse sul nascere non generare tutte queste risposte, mi dispiace ma nel momento in cui chiedi come duplicare un dvd ti metti allo stesso livello di un ladro.

Non ti permettere tu di continuare a chiedere cose simili.

Niente di personale, e mi scuso anche per il modo, ma sono cose che veramente non sopporto, io spendo buona parte del mio stipendio per acquistare i dvd ed i furbi non mi sono mai piaciuti.

Ma i moderatori dove sono ?????

Comprate, comprate.....

:D ;) :p ...e alla fine vi ritroverete con dvd che avete pagato 24 euro un anno prima ed ora ve li danno in edicola con Le Ore per 5 euro!!!!!

E questa è una cosa giusta?????

E' giusto che io abbia speso per Spy Game, Minority Report e tanto altro ancora fior di quattrini ed a distanza di mesi me li ritrovo a quattro soldi????

Perchè devo spendere il mio denaro, sudato, cosi'????

Preferisco comprare per i miei figli piuttosto che riempire le tasche delle Major!!!!!:mad: :mad:

O no?????

Re: Comprate, comprate.....

burgy ha scritto:
:D ;) :p ...e alla fine vi ritroverete con dvd che avete pagato 24 euro un anno prima ed ora ve li danno in edicola con Le Ore per 5 euro!!!!!

E questa è una cosa giusta?????

E' giusto che io abbia speso per Spy Game, Minority Report e tanto altro ancora fior di quattrini ed a distanza di mesi me li ritrovo a quattro soldi????

Perchè devo spendere il mio denaro, sudato, cosi'????

Preferisco comprare per i miei figli piuttosto che riempire le tasche delle Major!!!!!:mad: :mad:

O no?????

Giustissimo Enzo, ma questo non ti autorizza a chiedere in un Forum pubblico come fare a togliere le protezioni in un dvd per copiartelo, almeno c'e' chi ha la buona educazione di non dirlo pubblicamente che ruba , in questo modo io non mi incazzo :D

Ma se oltre alla major che ci prendono per il sedere, si ci mettono pure gli utenti di avforum io mi incazzo ...... permettetemi almeno quello, tanto chi deve copiarlo continuera' a farlo, ed io ho imparato che i dvd invece di comprarli subito aspetto qualche mese.

Ciao

Peppe...

...ma il fatto che ti trombino soldi in maniera cosi' palese non ti fa incazzare????:D ;)

Come fai ad aspettare per vedere i film qualche mese se ancora films come Die Hard si permettono di venderli a 16 euro?????:eek: :eek:

Ora arriva l'infornata invernale. Mi sono fatto il conto che per comprarli tutti non mi basterebbero 600 euro!!!!!

Ma io gli vado nel .....

E questo non è un buon motivo per farti imbestialire come un rinoceronte impazzito?????

E poi l'infinita storia dei cofanetti!!!!!

Ti mollano edizioni col cofanetto in pelle di caz...., col cofanetto in cuoio....ma per favore....la si smetta questa farsa!!!!!!!!

E voi abboccate!!!!!

Andate a controllare la polvere sul cofanetto che avete comprato un anno fa a 250 euro!!!!

Questo è feticismo che va al di là della passione vera e propria!!!!!

Chiaramente ognuno è libero di spendere come vuole ed io rispetto tutti anche se mi sono sfogato un tantino....non prendetela come un'offesa personale....ma tante cose non le tollero!!!!

E allora, perchè prendersela perchè uno ti chiede come togliere la protezione ad un dvd dopo che, se hai un lettore Kiss abbinato ad altri 70 milioni di roba, le Major ti hanno già trombato doppiamente in partenza fottendosene se lo puoi vedere o no?????

Mahhhhhh......

Ultima modifica:
Re: Peppe...

burgy ha scritto:
[IChiaramente ognuno è libero di spendere come vuole ed io rispetto tutti anche se mi sono sfogato un tantino....non prendetela come un'offesa personale....ma tante cose non le tollero!!!!

[/I]

Offesa personale ? certo che la prendo come offesa personale che ti credi
:mad: :mad:

.
.
.
.
..
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..

Ci hai creduto ehhhhh :p :D :D :D :D

Vi scaldate per molte cose, ma secondo me si devono fare dei distinguo.
Peppe, hai ragione a dire che in un forum pubblico non bisogna darsi da fare per rippare un dvd.
Però ti invito a riflettere su due cosette:
1) il mio amico che si è comprato la passione (tanto a due lire non è perchè sono comunque 17,99 eurozzi) riesce a vederselo solo perchè un altro amico ne ha fatto una copia "illegale". Con quella originale non la vede. Dove risiede qui la "truffa" secondo te?
2) se hai bambini e se amano i loro filmetti in dvd, prova a dargliene uno originale e vediamo quanto ti dura. Mi sembra doveroso farne un backup e dargli quello "illegale", tenendoti ben stretto l'originale. Mia figlia è ancora troppo piccola e i dvd li vede nel mio impianto; pensi che quando avrà 6 o 7 anni e vorrà vedere qualcosa da sola o con le sue amichette io le darò gli originali?
3) La copia è "illegale" perchè le major, grazie alla loro potente lobby sono riusciti a far diventare fuori legge la copia ad uso personale; prima non lo era, ora lo è. Prima, saggiamente, la legge prevedeva il reato solo per coloro che traevano illecito profitto dalla comercializzazione di copie abusive, non per chi se le faceva per se.
4) Ritengo che fino a prova contraria (penalmente dovrebbe essere ancora così) se una persona dice che fa un backup, per me è VERO.
Quindi ancorchè "illegale" da pochi mesi grazie all'infame legge che è passata da poco, per me moralmente non fa nulla di male, e non fa nulla di male a chiedere come farlo.
5) Dire "poichè le major ci fregano, io divento bandito" è sbagliato, ma anche pensare di poter essere censore di qualcuno è inopportuno.
6) per concludere: io non ho masterizzatori di dvd, e quei pochi CD che masterizzai anni fa se mi piacciono ne ho ricomprato gli originali, altrimenti... non so nemmeno se ne ho ancora.

Sulle protezione SW, sui CD corrupted (che non potrebbero nemmeno chiamarsi CD, visto che non rispettano il red book), ora se appaiono anche i DVD corrupted, insomma su tutte queste cose, raramente il consumatore è un bandito, molto, ma molto spesso è la vittima di un mercato senza concorrenza che sfrutta la di lui "insana" passione...
;)
ciao

dvd

adesso ho capito perchè ti avevano bannato.
ti esprimi a parole e parolacce brutte e irrepetibili e per questo che dovrebbero chiudere la discussione.
se neanche mi conosci come fai a dire che sono un ladro, vieni a roma che ne parliamo di persona.
quando ti riammisero al forum fui contento, ma di cosa non lo so.
anche io compro dvd e per giunta tutte edizioni originali doppie o triple che siano, per di più molto costose come tu saprai certamente.
con questo non voglio offendere la tua indole di uomo perfetto, ma tutti noi abbiamo scheletri nell'armadio e ti assicuro che il mio non è così pesante.
ti saluto cordialmente e stasera ti mando una foto con le mie bacheche così capirai con chi stai trattando.;)

Re: dvd

greenhornet ha scritto:
adesso ho capito perchè ti avevano bannato.
ti esprimi a parole e parolacce brutte e irrepetibili e per questo che dovrebbero chiudere la discussione.
se neanche mi conosci come fai a dire che sono un ladro, vieni a roma che ne parliamo di persona.
quando ti riammisero al forum fui contento, ma di cosa non lo so.
anche io compro dvd e per giunta tutte edizioni originali doppie o triple che siano, per di più molto costose come tu saprai certamente.
con questo non voglio offendere la tua indole di uomo perfetto, ma tutti noi abbiamo scheletri nell'armadio e ti assicuro che il mio non è così pesante.
ti saluto cordialmente e stasera ti mando una foto con le mie bacheche così capirai con chi stai trattando.;)

Se sono ancora qui a scrivere su questo Forum , evidentemente i motivi del bannaggio non stavano in piedi, parli di parolacce brutte ed irripetibili , quasi mi dai del maleducato , ma non mi pare che nella storia sei miei messaggi ci siano cose cosi brutte, cerco sempre di essere correttissimo nei confronti degli altri utenti, questo fin quando me ne danno la possibilita'.

Potremmo stare qui a parlare del prezzo dei dvd , delle politiche di vendita delle major e delle porcate che combinano per mesi e mesi, ed e' molto probabile che saremmo nell'accordo piu' totale.

In quel dvd e' stata inserita una protezione, che serve ad evitare proprio i furti , solo che a volte non ci rendiamo conto che la copiatura di un dvd o di un cd e' rubare alla stessa stregua delle caramelle, delle mele delle auto e dei gioielli.

Nel momento in cui copiarsi i dvd diventa normale, e tutti operano in questo modo le major hanno una sola possibilita' aumentare a dismisura il prezzo dell'originale, e se permetti questo non mi sta' bene.

La mia battaglia non e' contro la pirateria fine a se stessa, ti assicuro che non me ne frega niente di quelli che si copiano i dvd , ma se questo deve portare il prezzo dei dvd a cifre astronomiche , la cosa , se permetti, mi disturba parecchio.

Sono anni che non compro piu' musica , perche' ritengo disonesto che un cd debba costare piu' di 20 euro, ma non per questo compro musica piratata o scarico mp3 da internet, mi sento la radio e compro solo quello che effettivamente vale la pena.

I dvd voglio continuare a comprarli a 12-15 euro, e spero tanto in un abbassamento dei prezzi, ma continuando in questa strada non mi pare che ci siano grandi sbocchi.

Per me' il discorso e' chiuso , fate come credete piu' opportuno, ma pensiamoci seriamente, nel momento in cui il dvd diventera' masterizzabile in toto, le major punteranno ad altro, ed i ns dvd non varranno piu' nulla.

Byez

dvd

per quanto riguarda il prezzo dei dvd mi trovi d'accordo, la cosa che mi disturba è che per un film vengono fatte + versioni: la base
la special,la extended, la extreme director cut ecc.ecc. e questo è molto fastidioso per quelli che come noi comprano dvd.
cmq ripeto la copia dei dvd che viene fatta è solo per uso personale e non per la vendita a terzi.
AMICI COME PRIMA ???????????????????????
vecchio pannystaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.;) :D

Con piacere ti leggo

e' con piu' piacere mi accorgo che non l'hai presa come un fatto personale, cosa che non era assolutamente mia intenzione, ti assicuro.

Come vedi la pensiamo allo stesso modo, e come vedi non ho tutti i torti ad incazzarmi.

Ciao

Re: dvd

greenhornet ha scritto:
per quanto riguarda il prezzo dei dvd mi trovi d'accordo, la cosa che mi disturba è che per un film vengono fatte + versioni: la base
la special,la extended, la extreme director cut ecc.ecc. e questo è molto fastidioso per quelli che come noi comprano dvd.
cmq ripeto la copia dei dvd che viene fatta è solo per uso personale e non per la vendita a terzi.
AMICI COME PRIMA ???????????????????????
vecchio pannystaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.;) :D

tranqui... Peppe parla cosi' solo perche' non usa l'htpc... :D
... vogliamo parlare delle stelle marine? :D

personalmente, se dovessi comprare un dvd (come un cd del resto) e non potessi leggerlo con il mio lettore, mi inc@@@erei e non poco! :mad:

non ho mai fatto copie di dvd, ma questo sarebbe probabilmente lo stimolo a farlo... si tratta, a mio parere, di politiche commerciali miopi e assolutamente ingiuste nei confronti dei consumatori.

ciao ciao
Gianni