• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

la passione nuova protezione

Re: Con piacere ti leggo

peppemar ha scritto:
e' con piu' piacere mi accorgo che non l'hai presa come un fatto personale, cosa che non era assolutamente mia intenzione, ti assicuro.

Come vedi la pensiamo allo stesso modo, e come vedi non ho tutti i torti ad incazzarmi.

Ciao

Ora capisco a che ti servivano le stelle marine..... ad attaccarle sugli specchi per "arrampicarti" meglio! :D :D

PS: 'AAAa Peppeee... vattene al TAV cosi ti rilassi... occhio ai Tangoni eh?? :D :D

Re: Re: Con piacere ti leggo

gian de bit ha scritto:

PS: 'AAAa Peppeee... vattene al TAV cosi ti rilassi... occhio ai Tangoni eh?? :D :D

Io al tav ci sono stato e mi sono completamente rilassato , ancora mi sogno la ragazzina dell'AFBAR ...........

ma tu dov'eri ??? :(

Scappato prima che arrivassi ehhh :D :D

Re: Re: Re: Con piacere ti leggo

peppemar ha scritto:
Io al tav ci sono stato e mi sono completamente rilassato , ancora mi sogno la ragazzina dell'AFBAR ...........

ma tu dov'eri ??? :(

Scappato prima che arrivassi ehhh :D :D

Siamo rientrati Domenica mattina, dopo due giorni "pieni" (Venerdi e Sabato) di TAV, avevamo le orecchie fuse e i piedi affumicati :D, quindi domenica mattina siamo ripartiti per casa senza ripassare al TAV.

Sara' per il prox evento ;) tangone compreso :D :D

ciao

Mi piacerebbe continuare questa discussione, senza polemiche, ma semplicemente per uno scambio di opinioni nella migliore tradizione di questo forum (a cui devo molto, avendo rubacchiato tanti consigli senza ricambiare per parecchio tempo).

Peppe, non credi che gia' la protezione Dccs che i produttori hanno aggiunto ai dvd sia stata illegale per molto tempo, in quanto limitava il diritto alla copia privata, quando quest' ultimo era
un ancora un diritto per il consumatore, e non credi che quest' ultima protezione oggetto di questo tread leda i diritti di quelle persone che non riescono a vedersi il film che hanno comprato. Sai per un po' la pensavo come te sulla pirateria, poi ho cominciato a informarmi un po' e mi sono reso conto che le cose non sono esattamente nei termini descritti da peppemar, ad esempio riguardo la logica dei prezzi.

Di piu', sono amareggiato quando leggo di persone incriminate per 'atti di pirateria informatica'(!), ragazzi che si scambiano mp3, un po come quando mi registravo gli LP dei miei amici su compact cassette (o quando mi duplicavo cassette con il registratore a doppia meccanica con dolby NR!).
E' quello che e' successo negli Stati Uniti quando quella legge bruttissima, fatta approvare grazie alle pressioni economiche delle associazioni dei distributori (vedi riia), nota come il 'millenium copyright act' e' entrata a regime.
Sotto le stesse pressioni economiche, anche in Italia e' stata approvata una legge simile. faccio notare che la legge in questione e' stata giudicata sbagliata anche dal ministro che la ha proposta
e fatta approvare.

Ragazzi, ma ci pensate, la riia che fa arrestare persone! ma che film era?

peppemar ha scritto:
....solo che a volte non ci rendiamo conto che la copiatura di un dvd o di un cd e' rubare alla stessa stregua delle caramelle, delle mele delle auto e dei gioielli. Byez

Ma non lo e' sepre stato! Ripeto, prima era solo un reato amministrativo.
Ma la cosa veramente ironica e' che la legge del ministro urbani che cambia tutto questo e' stata proposta da quello stesso governo che ha depenalizzato il falso in bilancio, che e'rubare alla stessa stregua elle caramelle, delle mele delle auto e dei gioielli, (solo mooooooooolto piu' in grande).
o vogliamo parlare dei condoni e scudi fiscali.....

peppemar ha scritto:
....non me ne frega niente di quelli che si copiano i dvd , ma se questo deve portare il prezzo dei dvd a cifre astronomiche , la cosa , se permetti, mi disturba parecchio.

Non sono daccordo neanche su questo.

IMO la copia privata dei film/cd ha poco a che vedere con la logica dei prezzi. Credo che un regime di sostanziale oligopolio, come quella che vede un associazione rappresentare la quasi totalita dell industria produttiva/distributiva, senza neanche una controparte (ad es. una associazione di consumatori veramente rappresentativa del settore), non possa garantire un onesta' dei prezzi, anzi, tutto il contrario. Peppe, tu come giustifichi il prezzo di alcuni DVD. qual'e' il valore aggiunto delle case di produzione che giustificano questi prezzi?

Obiezioni simili a quelle espresse da peppemar sono state fatte per combattere la nascita del VHS, e sappiamo benissimo che le cose difatti sono andate diversamente.

IMHO le case di produzione dovrebbero adeguarsi all situazione, non combatterla. nel loro stesso interesse! non a caso la motivazione della sentenza che autorizzava la commercializzazione del VHS, oltre a sostenere che non era possibile vietare una tecnologia che poteva essere usata per scopi leggitimi, sulla base del potenziale uso illegale (niente potrebbe essere venduto altrimenti), venne anche ribadito che un eventuale messa al bando di questa tecnologia, avrebbe avuto un influenza negativa su futuri sviluppi tecnologici.

Forse le case di produzione dovrebbero a concentrarsi su come cambiare l'offerta, potrebbe convenirgli molto di piu'...

Ciao, Stefano