Ziggy Stardust
New member
le registrazioni degli U2 vengono definite 'muro del suono'.cattivik83 ha detto:Gianni ho verificato anche io, per il fatto delle registrazioni piatte.
Devo dire che gli U2 sono veramente deludenti![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
le registrazioni degli U2 vengono definite 'muro del suono'.cattivik83 ha detto:Gianni ho verificato anche io, per il fatto delle registrazioni piatte.
Devo dire che gli U2 sono veramente deludenti![]()
Daccordissimo ed aggiungo che la trasparenza del suono è imprescindibile dall'alta fefeltà.stazzatleta ha detto:non sono affatto d'accordo. i diffusori, così come le elettroniche, sono progettati per riprodurre nel miglior dei modi tutto lo spettro di frequenze udibili.
Zitto che si è comprato un nuovo tv solo per vedere le partitehgraph ha detto:caro gianni vorrà dire che in futuro si organizza un altro incontro così mi fai sentire un pò di buona musica con il tuo impianto mentre il tuo fratellone vede motion blur sul kuro![]()
ciao
Più che alla "fedeltà" il tuo discorso è riferito alla "neutralità" e in questo senso lo condivido. Ma la fedeltà è un'altra cosa. Per me è quella riferita all'evento reale, quindi alla musica dal vivo, o per meglio dire a come suonano gli strumenti nella realtà. Qui però il discorso si complica terribilmente e alla fine le nostre scelte si basano sostanzialmente su dei compromessi. Ad es. in una sonata per violino, quale violino è stato utilizzato? Un Amati, uno Stradivari o uno artigianale di oggi? La registrazione saprebbe cogliere le diverse sfumature timbriche? E anche se fosse? A meno di non essere stati presenti alla registrazione non si ha la più pallida idea di come suonasse veramente. Certo, si può sapere come suona un violino in generale, ma non quel violino. Pignolerie? Beh se uno ha un impianto da diverse decine di migliaia di euro credo che sia più che lecito averle. E da qui appunto il compromesso. Cioè, budget permettendo, cercare di costruire un impianto che sappia restituire al meglio un ascolto reale. Preciso che purtroppo anche le registrazioni di musica classica non sono così eccellenti come qualcuno dice. Sono utilizzate per il semplice motivo che sono eseguite da strumenti naturali, cioè non hanno bisogno di amplificazioni, mixer ecc.., per suonare, quindi servono anche per capire le qualità timbriche di un sistema, ma per il discorso che ho fatto, in linea mooolto teorica (sulle registrazioni ce ne sarebbero di cose da dire...Ziggy Stardust ha detto:Un sistema buono e reale è quello che 'riproduce' solo il materiale che gli viene fornito senza metterci niente di suo.Per questo si parla di alta fedeltà...o sbaglio?