La MOTO al Cinema.....in quali Film è protagonista?

CATVLLO ha detto:
Girmi chi è la gnoccona? di che film si tratta?
Non hai visto il link? (comunque questa te la perdono).

Mi è venuto in mente un film con alcune delle più spettacolari scene acrobatiche in moto: "Appuntamento con l'assassino", con C.Deneuve e J.Trintignant del '74 (eh, eh, l'avete capito che ho passato i venti ormai). Le scene sono parecchie.
Vista l'epoca potete stare certi che non ci sono interventi di CG o montaggi frenetici (che mascherano riprese tutt'altro che frenetiche), ma solo stunt men con i controammortizzatori.
Mi ricordo una scena in piano sequenza di una Kawa 900 impennata per decine di secondi, mica pippe.

Ciao.

Puka ha detto:
Non sarà ipersportiva, ma la vespa di "caro diario" con sottofondo di Jarret tocca il cuore
A questo punto ci metiamo anche "I diari della motocicletta" che però non ho fato in tempo a vedere, dato che è rimasto al cinema circa un quarto d'ora.

Ciao.

Ieri ho preso BadBoys II e nel DVD ci sono vari trailer tra cui Corri o muori(Ride or Die) in cui ci sono varie scene con una moto strdadale.
Non so come sia il film ,ma sembra promettente.

se non ricordo male

FUORI IN 60 SECONDi...la Jolie fà la sborona sulla F4...e che FIGURA :D :D :D

SPEED ( con la Bullock) .....ducati 916 in bella vista che si schianta non ricordo dove ( non cè + rispetto) mi sembra dopo un inseguimento

la scena memorabile di Matrix 2

altre non ne ricordo...e non sò se sono degne di nota

max_996

Matrix 1, nella la scena dell'arresto di Neo, Trinity controlla la situazione dagli specchietti di una Triumph Speed Triple (breve ma intenso).
XXX, Vin Diesel guida una MV Agusta F4.

Ciao

antani

Girmi è a dir poco grandioso il link che hai postato!
si tratta di tutti i film dove compare la Moto! bellissimo!

Poi la scena di moto che appartiene a Speed è nel primo o nel secondo capitolo! perchè ieri l'ho appena noleggiato il 2!!!

Salutoni.

CATVLLO

io mi ricordo di una scena d'azione con una moto sportiva nello speed 2.

vedilo e poi dicci se ricordavo bene...

comuqnue mi è sovvenuta anche una scena in kill bill (1 o 2?) in una scena a tokyo, con una moto molto bella (una kawasaky?)

salutoni

matteo

Hai ragione in Kill Bill 2 la banda che veste di nero, viaggia su Yamaha Fazer 600 mentre lei doveva essere su Kawasaki...il mod. nn so!

Ieri ho visto x la prima volta il trailer di Mission Impossible 3 e da quel poco che hanno fatto vedere nn si venne neanche l'ombra di una moto.....inoltre Tom Cruise nn l'hanno fatto parlare.......ho un brutto presentimento che avrà il doppiaggio indecente de Guerra dei Mondi! :cry:

Salutoni.

CATVLLO

In KillBill .il Kawasaki mi sembra essere un qualcosa di simile ad un vecchio GPZ 600, forse la prima serie ...dalla forma squadrata , sembra essere una simile all' ex di un mio amico che aveva il 1100 del lontano 1989

max

Be mi permetto di dare il mio piccolo contributo, il film ai tempi era all'avanguardia per gli effetti, e devo dire che la sfida delle moto era una delle + spettacolari per le curve che facevano, logicamente sto parlando di Tron.........:D :D

La moto di Kill Bill Vol. II è una gpz 400;)
Direi che manca la moto di Bud Spencer in altrimenti ci arrabbiamo:D, il monster in Rollerball (quello rifatto purtroppo nel 2002) e non mi ricordo assolutamente che moto fosse quella nei fantastici 4...quella in cui il fratello di Jessica Alba:ave: si spupazza la tipa in macchina andando a manetta.

Cià.

CATVLLO ha detto:
Non me lo ricordo affatto....di che moto si trattava....mi è venuta vogli di rinoleggiarlo!

Salutoni.

CATVLLO

se non erro era una ducati 916, anche il rombo era abbastanza verosimile:p peccato che poi finisce distrutta sotto un furgone:cry: :cry:

Avevamo dimenticato la (o le) Ducati nelle scene del duello all'inizio di Blade II. C'è anche un bel primo piano sul marchio italiano sullo stop finale della scena...

La ducati di Catwoman; è ferma ma è sempre una moto (o no? ;) ).

E poi, mi pare che in the italian job venga fuori una 749/999 gialla.

Comnqe, sono due mezzi OT perchè si tratta di mere apparizioni: questo topic tratta di moto protagoniste.

Ciao. Aurelio

Hai ragione, ma... se lo leggi tutto ti renderai conto che poi siamo "scivolati" un pochino verso le "apparizioni significative" (chiamiamole così)... :D :D :D

obiwankenobi ha detto:
…siamo "scivolati" un pochino verso le "apparizioni significative"…
Anche perché gli unici film dove la moto è veramente progatonista, li ho postati io :O , ma nessuno li ha riconosciuti :doh:. E allora via di "special guest". :rolleyes:

Vi tirerei le orecchie a tutti. :ncomment: Ma sono buono :vicini:

La moto è uno stile di vita ragazzi e a nessuno piace vivere da coprotagonista giusto?

Ciaooo
emoticons_sor0034.gif