La MOTO al Cinema.....in quali Film è protagonista?

CATVLLO

New member
Data la mia smisurata passione per le 2 ruote ipersport volevo riassumere insieme a voi i principali film dove la moto sportiva è protagonista, insomma le scene dove si è fatto uso e abuso di questo fantastico mezzo....quali sono pertanto i pricipali film dove compare la bella?

Comicio io....aiutatemi a completare la lista!

Bikerboyz

Mission Impossible 2

Matrix 2

3 Metri sopra al cielo

Torque

Paycheck

Fast and Furious

(ci sono poi delle belle comparsate di MV F4 in XXX e Fuori in 60sec., un Kawa d'annata in Top Gun)

Catullo, Catullo, ti mancano le basi :read:
ti perdono solo se hai meno di 20 anni.

Vediamo se indovini da dove è partito tutto:

Brando.jpg

T239078A.jpg

great_escape.jpg

Ciao.

Girmi ha detto:
Catullo, Catullo, ti mancano le basi :read:
ti perdono solo se hai meno di 20 anni.

Vediamo se indovini da dove è partito tutto:

Brando.jpg

T239078A.jpg

great_escape.jpg

Ciao.

Veramente si parlava di moto ipersportive: choppers e custom non rientrano nella categoria :D

Forse la moto di McQueen, per i suoi tempi potrebbe esserlo.....

Catvllo: ti sei dimenticato l'MV in Io robot.

Ciao. Aurelio

Ehm, Aurel… all'epoca erano quelle le moto ipersportive.
Se poi parliamo dagli anni '90 in avanti allora OK.
Ciao

Veramente si parlava di moto ipersportive: choppers e custom non rientrano nella categoria

Preciso....no CANCELLI!

E' vero hai ragione in Io Robot c'è l'inossidabile MV....me la devo rivedere come scena!

Salutoni.

CATVLLO

Bisogna precisare allora se si parla di film in cui sono presenti delle moto come pura coreografia (vedi MI:2) o che sono imperniati sulla moto e sulla filosofia che ne deriva (Easy Rider). In quest'ultimo caso si tratta di elevare la moto a coprotagonista del film e non a semplice mezzo meccanico.
Fatte le dovute precisazioni, emergono chiare le differenze, non si tratta più di "cancelli" o "ipersportive", ma di macchine o di compagne di viaggio.
Ciao
Gianluca

Se non ricordo male c'è una bella scena di una ducati in piega che viene "sverniciata" dall'auto del protagonista di TAXXI.
ciao
Matteo

CATVLLO ha detto:
Preciso....no CANCELLI!

E' vero hai ragione in Io Robot c'è l'inossidabile MV....me la devo rivedere come scena!

Salutoni.

CATVLLO

Non è una bella scena: quando ho capito cosa voleva farci, l'imminente distruzione di quell'opera d'arte mi ha provocato una piccola fitta di dolore.

Chissà se Tamburini ha visto il film....? :eek:

Ciao. Aurelio

PS: un altra scena "dolorosa" è stata quella di The Rock, in cui il tram prende in pieno la Ferrari.

Un'altra scena potente si trova anche all'inizio e poi sparse qua e là in AKIRA anche se è un manga è davvero notevole......e poi ci sono le moto del futuro!
Salutoni.

CATVLLO

Girmi delle foto che hai postato la seconda appartiene a Easy Riders, la prima con Marlon Brando nn mi sovviene il titolo....la terza che film e che attore è?
Ingionocchiandomi sui ceci per punizione .......salutoni.

CATVLLO

Anche se si tratta di un cancello.....ma l'Harley in Terminator 3 quando rincorre la gru devo dire che fa la sua porca figura.....quindi la faccio rientrare alla grande!

Salutoni.

CATVLLO

Cmq la palma d'oro per la scena di moto più bella e spettacolare la do al mostro sacro di Tom Cruise in MI2.
Ogni volta che la vedo m'inginocchio per la commozione....John Woo è un grande!

Per es. nel terzo capitolo della saga il regista è sempre lo stesso......secondo voi.....infilerà un ennesima scena di moto?

Salutoni.

CATVLLO

E la moto di Anakin in Stars Wars II.....quando fanno l'inseguimento mozzofiato nella foresta.....dove la mettiamo? anche quella scena nn è per nulla malvagia!!!

Salutoni.

CATVLLO

CATVLLO ha detto:
Girmi delle foto che hai postato la seconda appartiene a Easy Riders, la prima con Marlon Brando nn mi sovviene il titolo....la terza che film e che attore è?
AARGHHHHR - 10 punti per Catullo :read: