La migliore qualità/prezzo per una 3ccd

lego ha detto:
ho trovato in negozio una gs280 a 499€
dato che il mio budget può arrivare sui 700, dite che riesco a trovare qualcosa di meglio?
grazie
499 in negozio?? prendila al volo, io il + basso che ho trovato è stato 607€

Buon giorno a tutti!
Sono un assoluto neofita quindi perdonate se dico castronerie.
Avrei bisogno di un info. Che differenze ci sono fra la GS 320 e la GS 280, dalle mie parti ci sono 50 euro di differenza...sono giustificati?
...
ma soprattutto dov'è che si trova la Gs a 499euro??????
arthur

ciao arthur!
Non so consigliarti su DOVE trovare buoni prezzi, dovresti spulciarti tutta la discussione o chiedere direttamente a chi ha segnalato tali prezzi.
Per quanto riguarda le differenze, l'ottica e le varie prestazioni sono identiche. Unica differenza è che la 320 registra (almeno così c'è scritto sul sito...) su SDHC e non su MiniDV (la cassettina).
Per maggiori approfondimenti e consigli, aspetta il gran maestro corobi :D

Vorrei prendere questa 280, dopo essermi letto tutto il thread mi è sembrato di capire che ne vale la pena.. l'unica cosa che mi lascia perplesso è il grandangolo di cui ontheair si lamentava..

è un difetto di questa vcr oppure siamo nella norma rispetto alle altre dello stesso prezzo?

ciao mi solo letto tutto il thread e sono arrivato alla conclusione di orientarmi sulla gs180 o gs280... ma ho notato che è uscita la 320 a circa 540 mentre la 280 a circa 600 come mai?

Vedo che questa discussione è stata abbandonata e visto che siamo in periodo di feri volevo riportarla in su, ho appena acquistato la 320 panasonic, (mi deve ancora arrivare) su e bay dopo aver letto i vari interventi, spero di aver fatto la cosa giusta anche se vedo che le preferenze vanno sempre sulla 280 e 500, Perchè? è solo una questione di prezzo delle schedine?
Le schedine sono le stesse per una macchina fotografica?
e quante bisogna comprarne per avere una buona scorta?
Inizialmente ero orientato su una jvc o sony che registrano su hard disck ma visto che mi piace rielaborare il tutto al cpu mi è sembrato meglio così, c'è qualcuno che usa mac, ci sono problemi.
Scusate forse sono domande banali ma devo cominciare aa capirci qualcosa...

rinorino ha detto:
Vedo che questa discussione è stata abbandonata [...] spero di aver fatto la cosa giusta anche se vedo che le preferenze vanno sempre sulla 280 e 500, Perchè? è solo una questione di prezzo delle schedine?
Le schedine sono le stesse per una macchina fotografica?
e quante bisogna comprarne per avere una buona scorta?
Inizialmente ero orientato su una jvc o sony che registrano su hard disck ma visto che mi piace rielaborare il tutto al cpu mi è sembrato meglio così, c'è qualcuno che usa mac, ci sono problemi.
Scusate forse sono domande banali [...]
Benvenuto su AVForum, rinorino...
La 320 è relativamente nuova e, ovviamente, fino a qualche tempo fa i riferimenti 3CCD erano un po' la 280 per le 3CCD quasi entry level e le 500 per il mercato "medio costo".
Quindi penso che la 320 sia un buon punto di partenza per un non "professionista"...
Schede di memoria: memorizzano gli shot fotografici, quindi sono le stesse delle fotocamere (attento al formato SD, perché ora esistono anche le mini e micro, che, tramite adattatori sono compatibili, ma costano di più...).
Quando compri 1GB o 2GB, ne hai parecchio di spazio...
miniDV su nastro contro hard disk: per ciò che dici (video editing al computer) a mio modesto avviso, hai fatto bene a scegliere il nastro...
Le domande non sono mai banali, se son fatte per cercar di ampliare le proprie conoscenze...
Ciao!
C.

Ti ringrazio per la tua risposta tempestiva, mi sento rinfrancato, nel senso che quando ho comprato la macchina mi sono accorto dopo che registrava sulle SD, ora che vedo che è solo un problema di costo sono tranquillo.
pensi che 10GB in totale siano troppi? (dicamo per 2/3ore di registrazione alla massima risoluzione)
Perche allora fanno degli hard disk da 100 gb si registrano la vita senza mai vederla o scaricarla?

rinorino ha detto:
[...] quando ho comprato la macchina mi sono accorto dopo che registrava sulle SD, ora che vedo che è solo un problema di costo sono tranquillo.

Calma, calma: per la NV-GS 320 il supporto per i filmati sono i nastri miniDV, mentre sulle schede SD salvi solo le fotografie "statiche", gli scatti a max 3,1 Mpxl....

pensi che 10GB in totale siano troppi? (dicamo per 2/3ore di registrazione alla massima risoluzione)

In che senso 10GB? Su hard disk del computer sono pochi, come spazio, per fare video editing, su scheda SD si raggiungono ad oggi 4 o 8GB, ma, come detto sopra, Ti servono solo per memorizzare foto nel caso del Tuo acquisto...

Perche allora fanno degli hard disk da 100 gb si registrano la vita senza mai vederla o scaricarla?

Beh, 100GB sono addirittura pochi per l'editing video non lineare in AVI... Ma sono molti sulle videocamere con HD e MPEG2 o 4...

Spero sia chiaro che, con la NV-GS registri filmati su nastro (cassettina miniDV) e foto su schedina di memoria allo stato solido SD (Secure Digital).

C.

Allora non mi sono perso un'altra volta, parliamo dei video... delle foto non mi interessa per ora.
sulla 320 regitro su cassettine? sei sicuro?
perche mi sembra che la differeza fra la 280 e la 320 sia tutta lì
almeno cosi vedo sul sito della panasonic
320
Registrazione Slot card SD / SDHC
mentre la 280
Cassetta Mini DV; SD Memory Card
che cosa sono in pratica (la cassettina lo so)

Dalle specifiche che vedo io (manuale NV-GS 320 11MB a p.154-155), registrano filmati entrambe (280 e 320) su cassettine miniDV.
Probabile che la 320 registri anche su SD, ma a bassa risoluzione (tipo 640x480) clip video "compresse", ma la qualità, rispetto al miniDV 3CCD lascia a desiderare...

C.

Ultima modifica:
La cosa, si fa sempre più ingrbugliata, forse è meglio che aspetto l'arrivo della bestiolina, ho notato anche un'altra incongruenza leggendo nel sito, che effettivamente la 320 costa meno della 280, sicuramente manca il flash, ma altre differenze a parte l'indicazione diversa sul metodo di registrazione non ne vedo, spero sia come dici tu e che possa registrare sulle cassettine, altrimenti ho preso una c....con 3ccd

gs280 panasonic

salve a tutti sono un nuovo utente del forum e non sono molto esperto di queste tecnologie.
poichè ho acquistato una panasonic GS280 a gennaio 2007 con custodia panasonic e batteria supplementare e da allora l'ho usata c.ca 20 minuti !!!! volevo venderla per poi acquistare una reflex digitale.

secondo voi quanto posso chiedere per una video camera così?

grazie 1000 per l'aiuto

saluti
paolo

Ciao a tutti,

tra poco mi sposo e vorrei portarmi una videocamera in viaggio di nozze. :cool:
E' la mia prima videocamera quindi si tratta di riprese amatoriali.

Leggendo sul forum l'idea che mi sono fatto è che preferirei prendere un videocamera MiniDV a 3 CCD che abbia anche ingressi video per poter riversare il montato su MiniDV oltre che su DVD.

Il mio budget è di circa 500 euro. Ho letto ottimi giudizi delle Panasonic (NV-GS500), ma qual'è la panasonic più economica con ingressi video? Oltre Panasonic quale vi sentite di consigliarmi? Ci sto col mio budget?

Anche sulle Canon (MVX460) ho letto giudizi molto positivi, l'unica cosa che mi frena è il grandangolo meno spinto delle Panasonic.

Chiedo aiuto a chi ne sa più di me. Devo fare l'acquisto prima del 22/09 dato che quel giorno mi sposo. :kiss:

Ciao a tutti e grazie. :)
Alberto.

Ultima modifica:
Nessuno sa consigliarmi sulla videocamera da acquistare? :confused:
Al limite andrebbe bene anche una senza ingressi...

Help! :cry:

Il 22 mi sposo! :kiss: :happy: :burp: :gluglu: :cincin: :ubriachi:

Grazie e ciao.
Alberto.

allascato ha detto:
Nessuno sa consigliarmi sulla videocamera da acquistare? :confused:
..

Io un'anno fa ho preso la gs280, e mi ci trovo bene, specialmente nelle scene in scarsa luce, dove la videocamera che avevo provato prima andava in crisi (entry level 33x :rolleyes: ).