• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La migliore perfomance per il subwoofer

bisogna vedere isolando il solo muro di confine la situazione migliora...
secondo me si, me secondo tutti bisogna isolare tutta la stanza...:confused:

ma se il vicino è a sinistra a cosa mi serve isolarla la parete di destra?:rolleyes:

sicuramente non capisco io e sono in torto, ma beata ignoranza!:D

HUNTER ha detto:
ma se il vicino è a sinistra a cosa mi serve isolarla la parete di destra?:rolleyes:
Credo per le possibili riflessioni...

Comunque a me va più che bene isolare il muro confinante con quel materiale esteticamente valido:
terminerebbe infatti con un pannello di gesso quindi sembrerebbe un muro a tutti gli effetti; diciamo un muro farcito...
gesso + polietilene reticolato + piombo + polietilene reticolato...
Su questo sandwich metterei poi agli angoli delle bass trap di materiale viscoso (65kg/m3) e credo che andrà sicuramente meglio di prima... :D

Voi riuscite a contenere dell'acqua con un solo piano di vetro? O ve ne servono almeno 5 per creare un contenitore e 6 se volete bloccare tutto?
Il suono si diffonde "a sfera", isolando solo una parete, anche se vicina al sub, riduciamo l'emissione ma non la annulliamo e quindi il vicino sentira' ugualmente, anche perche' posto che i muri siano di mattoni, le solette sono di cemento armato e il metallo contenuto non fa altro che tramettere il suono sotto forma di vibrazioni in tutto l'edificio.
Avete mai provato a colpire una ringhiera di un balcone? Avete notato come rimbomba anche in casa? Eppure i muri esterni sono spessi ed isolati.
L'unico sistema per isolare adeguatamente una stanza e' il sistema della "stanza nella stanza" ovvero isolare tutte le superfici, pareti, pavimento e soffitto.

Comunque lo scopo della discussione era migliorare la resa del sub, non l'isolamento ambientale, chiudiamola qui.

Ultima modifica:
Come non darti ragione...
Se non erro bisognerebbe creare uno scheletro sul quale realizzare un rivestimento di lana di roccia (magari anche piombo) e coprirlo con del cartongesso.
Questo al fine di creare uno spazio tra il muro e il secondo rivestimento per far cessare la trasmittanza delle vibrazioni...

Tutto questo lo avrei già fatto (leggendovi da anni) se avessi avuto una stanza dedicata magari posizionata anche in un seminterrato...

Purtroppo ho un salone posto al 6° piano di una zona residenziale... :(

scusate siccome volevo mettere 4 piedini in gomma sotto il mio jamo, volevo chiedere se sapete qualche negozio online che vende gommini per il mio scopo.grazie....