Non per esser cattivo (e sperando di non infrangere nessuna regola

, uso il link solo come citazione):
http://www.tomshw.it/forum/computer-completi/191353-questa-configurazione-va-bene.html
Poi, se compri un ssd, almeno prendi un sata 3: lo compri per esser veloce, per i bassi tempi di accesso evita il sata 2 e prendi il sata 3 che è 10 volte più veloce.
Non conosco la marca TeamGroup, ma come citato nel link, andrei per la assodate Corsair o G.Skill e 4 gb possono bastare tranquillamente.
L'alimentatore, 500 W non mi convincono. Andrei con 750 min, sempre modulare ovviamente almeno non hai miliardi di fili ma puoi toglierne qualcuno.
Il cd-dvd non l'ho capita...perché non prendere un lettore blu-ray? Magari anche masterizzatore, non si sa mai.
Per l'hard disk, se scarichi film (sopratutto in hd che sono dagli 8 gb ai 30-40) io ne metterei anche un altro da 1-1,5 tera. Io personalmente ho 2,5 tera divisi su 3 hard disk e ho 500 gb residui...e i film hd saranno 5 massimo!
Comprerei anche un dissipatore per cpu dato che quelli della intel fanno schifo... Uno da 20 euro va benissimo, ma se vuoi il noctua...è perfetto. Non prenderli pesantissimi, tipo il cooler master v8.
Per il case, scegli quello che ti aggrada di più.
Cosa usi come schermo/monitor? Dove collegheresti la scheda video? Ad un sintoampli o alla tv?
Nota bene: un pc del genere, trattato bene, ti rimane competitivo per 5-6 anni (credo) e ovviamente non si tratta proprio di un HTPC ma di un pc per gaming. Se lo usi anche per altre cose, tipo programmi molto pesanti di grafica, aumenta la ram ad 8 gb..
Come dice l'utente brcondor, un htpc alla fine non deve essere potentissimo, quindi tutta questa potenza non ti serve a molto.
Ultima cosa :cincin: : non dire mai budget illimitato perché dopo ti sforniamo un pc da 10 mila euro e poi ti costringiamo a comprarlo! :asd: [Tanto per dirne una :ave: EVGA GeForce GTX 590 Classified Hydro Copper Quad SLI (2 pack)]