la miglior scheda madre in assoluto?

Non per esser cattivo (e sperando di non infrangere nessuna regola :rolleyes: , uso il link solo come citazione): http://www.tomshw.it/forum/computer-completi/191353-questa-configurazione-va-bene.html

Poi, se compri un ssd, almeno prendi un sata 3: lo compri per esser veloce, per i bassi tempi di accesso evita il sata 2 e prendi il sata 3 che è 10 volte più veloce. :D
Non conosco la marca TeamGroup, ma come citato nel link, andrei per la assodate Corsair o G.Skill e 4 gb possono bastare tranquillamente.
L'alimentatore, 500 W non mi convincono. Andrei con 750 min, sempre modulare ovviamente almeno non hai miliardi di fili ma puoi toglierne qualcuno.
Il cd-dvd non l'ho capita...perché non prendere un lettore blu-ray? Magari anche masterizzatore, non si sa mai.
Per l'hard disk, se scarichi film (sopratutto in hd che sono dagli 8 gb ai 30-40) io ne metterei anche un altro da 1-1,5 tera. Io personalmente ho 2,5 tera divisi su 3 hard disk e ho 500 gb residui...e i film hd saranno 5 massimo!
Comprerei anche un dissipatore per cpu dato che quelli della intel fanno schifo... Uno da 20 euro va benissimo, ma se vuoi il noctua...è perfetto. Non prenderli pesantissimi, tipo il cooler master v8.
Per il case, scegli quello che ti aggrada di più.

Cosa usi come schermo/monitor? Dove collegheresti la scheda video? Ad un sintoampli o alla tv?

Nota bene: un pc del genere, trattato bene, ti rimane competitivo per 5-6 anni (credo) e ovviamente non si tratta proprio di un HTPC ma di un pc per gaming. Se lo usi anche per altre cose, tipo programmi molto pesanti di grafica, aumenta la ram ad 8 gb..
Come dice l'utente brcondor, un htpc alla fine non deve essere potentissimo, quindi tutta questa potenza non ti serve a molto.

Ultima cosa :cincin: : non dire mai budget illimitato perché dopo ti sforniamo un pc da 10 mila euro e poi ti costringiamo a comprarlo! :asd: [Tanto per dirne una :ave: EVGA GeForce GTX 590 Classified Hydro Copper Quad SLI (2 pack)]
 
Ultima modifica:
Come monitor uso un HP schermo lucido da 21.5 , per gli hard disk ho un nas a 4 slot con 12t .il pc che voglio costruire e il primo computer che assemblo :)

Come masterizzatore che marca consigli ?
 
In giro si trovano soprattuto gli LG ma non saprei consigliarti un modello in particolare. :rolleyes:
A me personalmente piace molto la Asus (la maggior parte dei componenti che ho è appunto di questa ditta) e ti consiglierei questo: BC-12B1ST o BC-12B1LT (a dir la verità, non ho ben capito la differenza tra i due modelli S o L).

Se poi davvero, non hai particolari limiti economici, puoi divertirti aggiungendo panneli frontali tipo l'Antec Veris che ti permette di gestire il materiale multimediale col telecomandino.

Per gli hard disk, sei appostissimo :D

(Una cosa che non c'entra nulla: lo schermo che hai è nuovo o lo devi cambiare?
Altra cosa, se non hai urgenza, per quanto mi ricordo il momento migliore per l'acquisto è a inizio anno ché i prezzi scendono ed escono cose nuove anche se aspettare 5 mesi non è poco)
 
l'asus è una tra le migliori marche e ce ne sono anche altre tipo gigabyte, evga quindi vai tranquillo con asus
 
Ragazzi per il momento ho scelto queste due cosa ,

Scheda madre EVGA X58 CLASSIFIED


SCHEDA VIDEO GEFORCE GTX CLASSIFIED IDRO COPPER QUAD SLI DUE PAC
 
ti ricordo che la evga che hai scelto monta cpu i7 che ormai stanno uscendo dal mercato in favore del socket 1155
 
solo adesso quanrdo il tuo topic ho letto un po ma non ho capito se vorresti un pc che sia utilizzabile sia come htpc che come pc game o solo per l' htpc, perche se vuoi un pc performante anche per iò game devi devi pensare a qualcosa di molto superiore a una dotazione per un htpc.

ho visto che Ariakan33 ti ha dato gia dei suggerimenti, ma a questi ti consiglierei di cambiare l' alimentatore , prendendone uno con qualche wat in piu, in modo da tenertelo conservato anche in casi di un upgrade futuro, e di aggiungere anche una scheda audio dedicata che in ambito ht ma anche musicale fa la sua differenza, per questultima quanda in casa asus , ma anche in casa creative che hanno delle ottime schede audio.
 
Se lo usi attaccato ad un monitor da 21", quella scheda video non ti serve a niente. Ti basta tranquillamente 1 gb e non penso nenanche tu la sfruttarai tutta.

Prendi questa (o una simile) e vai di lusso: http://www.e-key.it/prod-vga-asus-e...z-1280mb-2xdvi-vga-hdmi-displayport-17005.htm

La scheda madre, va bene quella che ti avevano consigliato prima.

In termini di consumi credo, che con questa configurazione, tu possa essere sui 400-500 W effettivi...puoi farci girare qualsiasi videogioco però non rientra nel consumo di un htpc. ;)

A proposito di spazi, non so che computer avessi prima ma questo case è un tower quindi è più grande dei "normali" pc da supermercato. Dai un'occhiata anche alle misure perché magari ti crea problemi.
 
MI potresti spiegare una cosa i7 sarebbe un processore della Intel giusto, e lavora a una frequenza moltiplicata per 7 processori giusto ? Sono rimasto indietro ho bisogno di chiarimenti
 
Scusate ho letto ora tutte le risposte , si ho uno schermo da 21 ma siccome ho la casa cablata in ethernet ho anche i tv della casa collegati . Per l'alimentatore pensavo anch' io a prenderne uno più grande .il pc deve essere in grado fi fare tutto non solo games , vorrei tenerlo per un Po ma nn vorrei stare a cambiali nuovo tutto tra qualche anno
 
ANGLEL873 ha detto:
MI potresti spiegare una cosa i7 sarebbe un processore della Intel giusto, e lavora a una frequenza moltiplicata per 7 processori giusto ? Sono rimasto indietro ho bisogno di chiarimenti

Gli i7 sono cpu quad o esacore, quindi usano dai 4 ai 6 processori... Non ti conviene acquistare la piattaforma x58 ma sandy bridge (lga 1155-1156)
 
La scheda madre comunque non è un così grande problema, anzi, di solito è quella che crea meno problemi: scegline una con socket 1155-1156 per gli i7 sandy bridge che abbia abbastanza porte usb, lan e una scheda audio decente e va bene.

Per la scheda video collegata alla tv, non saprei bene cosa consigliare: quella che ti ho consigliato prima dovrebbe andar tranquillamente, se poi vuoi finire su una gtx 580 però si inizia a parlare di 400 euro: http://www.e-key.it/prod-vga-asus-g...mhz-1536mb-2xdvi-i-hdmi-displayport-18465.htm

http://www.e-key.it/prod-vga-gainwa...4020mhz-1536mb-dvi-hdmi-displayport-17202.htm

Sinceramente non so quanto ti convenga spendere 400 €, anche con l'altra: il pc ti rimane competitivo per 4-5 anni, ma non è che poi lo devi frullare anzi...

Vai su qualche sito, fatti una configurazione e postacela così iniziamo a farci tutti un'idea.
 
per la scheda video ti basta e avanza un'ati 6850 ed è ottima sia con i giochi che con i film

@ANGLEL873 se hai soldi da spendere si ma ti consiglio di prendere un dissipatore all'altezza
 
Top